Ha ragione spoiler, se prendi una bottarella o qualquno ti urta nel parcheggio possono spostarsi, per quanto riguarda la regolazione ci ho provato ma non sapete quanto è stato difficile, non per l'operazione in se ma perchè le plastiche della regolazione del faro erano cotte e quindi si sono spanate, ho dovuto prendere un cacciavite snodabile lungo e girare direttamente dal cofano.Meno male alla fine ci sono riuscito.
Meglio non far non, sia mai che non leggesse i post.Comunque è un buon meccanico elettrauto, un pò caro ma bravo.Era pieno di lavoro ultimamente per colpa di una pompa di benzina che ha subito infiltrazioni d'acqua e quindi chi ha fatto benzina li lo ha preso nel diddietro :o
scusate se sbaglio sezione o ripeto cose già dette...
vorrei sapere se esiste una regola tecnica su come regolare gli abbaglianti della mia fiat 500.
la parte meccanica la conosco, ma qual'è la regolazione giusta da ottenere? ci sono guide di riferimento come per esempio ci sono per gli anabbaglianti? faccio riferimento al fatto di puntare l'auto verso un muro e misurare le altezze dei fasci sul muro stesso.
grazie mille in anticipo.
Consiglio personale. Vai da un elettrauto che ha l'apparecchio CENTRAFARI e risolvi ogni problema. Se hai qualche necessità particolare (mi auguro che non sia quella di accecare chi ti viene di fronte) puoi farglielo presente all'operatore. Siamo nel secondo semestre del 2020. Nell'autunno del 1962 per regolare i fari alla Fiat 1100 D (1221 cc) si faceva così:
Ultima modifica di Castigamatti; 03/07/2020 a 15:46:14
dico:
Ciao, anche io dovrei regolare gli abbaglianti, vedendo dei video mi sembre di aver visto il sistema che te dici al di fuori buco dove sono gli abbaglianti,purtroppo non riesco ad allegare un immagine ma è posizionato in alto a destra rispetto al tappo di protezione.mi confermi la posizione?? Grazie mille
regolazione abbaglianti_.jpg
Serve una brucola da 6 previo smontaggio del passaruota (consigliato)
Fiat 500 1.2 8V cult del 2015