La presa d'aria di monaco elite più corpo fendinebbia rivisto mi piace assai.... Sul cofano poi servirebbe una sorta di cambino di estrazione dell'aria calda....
La presa d'aria di monaco elite più corpo fendinebbia rivisto mi piace assai.... Sul cofano poi servirebbe una sorta di cambino di estrazione dell'aria calda....
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Forare il cofano ho paura che possa rovinare in qualche modo la linea!
Io penso che per non far calare le prestazioni "basta" trovare il modo di fare aspirare l'aria motore dall'esterno...
Basta tra virgolette perchè è veramente complicato secondo me! O si fora il cofano come l'Assetto Corse, oppure non saprei...
Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza
Se non ricordo male però sulla assetto corse una presa d'aria serve per aspirare, e l'altra per cacciare fuori l'aria calda...
Su quella stradale io metterei solo una presa l'aria più grande nel paraurti...
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Molto grossolanamente ho fatto questo fotomontaggio di come mi piacerebbe una presa sul cofano.
Serve per alimentare il filtro motore che si trova in quella zona e così ci sarebbe sempre aria fresca e forse anche un leggero effetto air-box.
Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza
Dimenticavo: il coperchio rosso sul filtro e il tubo di plastica nera vanno rimossi ovviamente.
fai un esercizio..photoshop....prova creare due feritie aria laterali su anteriore...parafango e paraurto...superiore...
Non credo di averti capito bene dove fare queste feritoie.
Fai una cosa: prendi l'immagine che ho postato, metti le X dove devo fare le feritoie e poi ci lavoro.
ecco ...
Ultima modifica di SSTrap; 30/08/2009 a 22:41:43
Ah ok! Ma da li pensi che sfoghi bene l'aria calda?
Io penso che il calore di per se non è un grosso problema, perchè mentre vai la macchina si raffredda a sufficienza! Il problema semmai è l'aria aspirata dal motore che è troppo calda! L'unico modo è prendere aria al di fuori dell'ambiente motore, quindi sopra, davanti o sotto.
Sotto lo scarterei a priori perchè è una zona sporca, davanti non ho visto zone facili per passare mentre sopra è estremamente semplice... se si vuole bucare il cofano
infatti...li sarebbe ideale per portare aria al filtro...con i condotti forzati....no? senza rimuovere pannelli fonoacustici cover motore. Tra l'altro l'avessero progettata con le feritoie ..sai che look aggressivo? certto che così hanno ottimizzato i componenti, identici per tutta la gamma, tranne il paraurti per forza..
Ultima modifica di SSTrap; 27/08/2009 a 22:08:38