Ciao, sta capitando anche a me, 200000 km, percorrendo 1000 km al mese aggiungo 1 litro di olio 1 gni mese. La soluzione è rifare il motore. Ci vogliono intorno ai 2000 euro. Brutta storia.
Ciao, sta capitando anche a me, 200000 km, percorrendo 1000 km al mese aggiungo 1 litro di olio 1 gni mese. La soluzione è rifare il motore. Ci vogliono intorno ai 2000 euro. Brutta storia.
Buongiorno, la macchina ha 200000 km, l'ho presa a 150000 km e ho fatto la catena di distribuzione e la pompa dell'acqua, la macchina percorre tutto ciclo urbano, la usa mia moglie. Sicuramente non è la motorizzazione adatta. Non è mai stata portata in fiat, prossimamente la porterò in officina fiat per una diagnosi fatta da loro.
si il tipo di uso è molto impegnativo e usurante specie per un diesel e purtroppo il consumo d'olio è quasi impossibile da riconoscere valutando un usato, lo si nasconde facilmente... non ci sono soluzioni facili, probabilmente dovrete entrare nell'idea del rifare il motore almeno a medio termine... i tempi dei diesel molto più durevoli dei benzina sono finiti da tanti anni, con un uso di questo tipo è facile duri di più un fire che un td, quindi potreste valutare anche di sostituirla, per quanto alla fin fine se rifate il motore per magari 150k km siete di nuovo tranquilli e la macchina sarà forse alla fine, quindi economicamente questa può restare la soluzione più vantaggiosa
Purtroppo usare un multijet solo in città è come comprare una Dacia Spring sperando di fare Roma Milano senza ricaricare
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai usato l'olio anticonsumo , il w10 w60 per intenderci, sul motore 1300 multyjet . Per tamponare un pò il consumo d'olio ? Grazie.
Penso sia un olio parecchio inadeguato a quel motore, soprattutto considerando che già lavora a temperature basse ed è lento a riscaldarsi. Se consuma non si risolve con l'olio, o meglio... magari riduce anche i consumi, ma potresti fare disastri altrove, considerando che l'olio lubrifica la turbina, è utilizzato dalle punterie (idrauliche) e dal sistema di tensionamento della catena di distribuzione (sempre idraulico).
Per me la risposta è... aggiungere olio quando serve. Se il consumo è insostenibile, va risolto aprendo il motore (se è lui la causa), oppure cambiando auto
Concordo con i miei due amici....quell.olio l ho usato molti anni fa su vecchi motori aspirati,e devo dire che il consumo si riduceva.
Ma nei moderni motori ci sono molte piu cose in gioco....tipo la turbina ad esempio e la catena.