+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Tagliando Fiat 500 1.2

  1. #21

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    sulla Punto NP la cosa invece è diversa perchè facendo quasi 25mila km all'anno ogni 18/20mila km gli faccio sempre il tagliando e vari rabbocchi al momento.
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  2. #22

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    ma è normale che la marmitta da al minimo borbotta parecchio?o per le 500 Lounge è normale?
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    ma è normale che la marmitta da al minimo borbotta parecchio?o per le 500 Lounge è normale?
    Si si,tutte quelle che ho sentito io lo fanno

  4. #24

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ah ecco,credevo fosse la marmitta che con il tempo si fosse usurata,invece è normale così
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  5. #25

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rabbocco olio urgente

    Salve ragazzi avrei bisogno urgente di una informazione. La 500 di mia moglie è con l'olio al minimo minimo. Mi aiutate a capire che olio utilizzare per il rabbocco? Sulla targhetta del tagliando c'è scritto KPE e basta. La 500 è un benzina immatricolata maggio 2012. Grazie.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!selenia k pure energy 5w40

  7. #27

    Con noi dal 04/09/2024
    Residenza: belluno
    Provincia: Belluno
    Età : 52
    Messaggi: 1

    Italy
     jegher non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero cinema

    Predefinito HELP tagliando olio - service

    buongiorno a tutti,
    mi scuso in partenza per il testo un po' lungo ma vorrei dare il giusto contesto alla mia richiesta.
    ho acquistato da poco una 500 lounge 1.2 del 2012.
    la macchina era della figlia di un collega da ben 7 anni ed è stata usata molto poco (5k km anno); sembra in ottimo stato generale.
    purtroppo quando veniva tagliandata non veniva timbrato il libretto tagliandi e ieri mi sono accorto che non ha nemmeno l'adesivo nella portiera con l'ultimo intervento effettuato.
    il proprietario mi ha detto che quando la portava alla revisione (sempre passata regolarmente) il meccanico (che conosco) faceva i lavori man mano che era necessario.
    ne' il meccanico ne' il proprietario possono fornirmi fatture perchè sono semplici scontrini che non indicano i lavori fatti (ho controllato sotto il cofano ed ha scritto la data del cambio della cinghia di distribuzione).
    ora però ho un dubbio: quando è stato cambiato l'olio l'ultima volta?
    ho chiesto al meccanico che mi ha detto che riesce a verificarlo solo portandogli la vettura... non sto a farvela lunga ma in qs momento non riesco a portargliela...
    il meccanico mi ha detto che basta che io controlli quando è stato fatto il service "spingendo il pulsante service"...
    qualcuno di voi sa come verificare appunto quando è stato azzerato?.. immagino nel corso dell'ultima revisione a giugno 2024, ma non so come accertarmene.
    il dubbio che ho è che, visti i pochissimi km che faceva la vettura, non sia stato cambiato l'olio di frequente.
    il problema è che invece mio figlio ha il piede pesante e non vorrei far soffrire il motore con un olio vecchio.
    quasi quasi faccio un rabbocco per sicurezza... a proposito un 5-40 va bene secondo voi?
    grazie a chiunque ha speso tempo per leggermi e che vorrà darmi un consiglio.
    jegher

  8. #28

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 62
    Messaggi: 1,733

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nel dubbio lo cambierei e mi atterrei al libretto, quindi credo 5w40 sn acea c3 con le specifiche Fiat richieste

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,974

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo: cambia olio e filtro e ti togli ogni dubbio, anche perché se i lavori erano fatti in modo così approssimativo (dal punto di vista formale intendo), mica detto che si prendessero la briga di resettare anche l'oil service. Peraltro sul 1.2 come era la mia il service interval era configurato con una periodicità di 15mila km, ma l'oil service era ogni 30mila (1 ogni 2), quindi bisogna anche saperlo interpretare correttamente.

    Per l'olio utilizza quello previsto, non necessariamente il Selenia (che va benissimo ma è caro), purché rispetti le specifiche previste dal manuale d'uso e manutenzione, non solo per la gradazione 5W40, ma anche le API/ACEA. Rabbocchi direi di no, sono 3 litri e mezzo, cambialo a fai prima
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,746

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti dico la mia.
    Se hai comprato la macchina da poco rivolgiti ad una officina seria e far fare un mega tagliando con i fiocchi cambiando tutti gli oli (cambio di velocità compreso) filtri, sostituzione totale del liquido di raffreddamento e olio freni. Verifiche varie.
    Per gli oli attieniti a ciò che dice il libretto uso e manutenzione. Tieni presente che la macchina ha dodici anni e necessita quindi di un accurato controllo.
    Spenderai qualcosa ma saranno soldi benedetti. Personalmente dubito di quei meccanici che operano interventi all'occorrenza.
    Quando presi la patente nel 1970 mi padre portava la macchina (Fiat 1500 c ultima serie) dal meccanico per cambiare l'olio, poi di nuovo per cambiare le candele, poi di nuovo per cambiare il filtro dell'aria, poi per un'altra diavoleria.... con il risultato che la macchina andava bene ma non era mai a punto. Poi conobbi personalmente un meccanico che mi illustrò perchè fare il tutto in una volta sola. E fu la soluzione vincente.
    poi, ovviamente, fai quello che vuoi.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Primo tagliando Fiat 500L 1.3 mjt 95 cv
    Da Zinzent nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/03/2022, 19:30:08
  2. tagliando 30mila km - FIAT - cambio cerchi
    Da grisarobe nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/01/2017, 14:56:53
  3. tagliando fiat 500
    Da morfin4 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03/03/2014, 20:59:31
  4. Primo tagliando FIAT 500
    Da Peppe1585 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/09/2011, 15:18:29
  5. Fiat: mail per tagliando?
    Da *SaRy* nel forum 1.2 8v
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/09/2010, 12:27:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi