Praticamente facevano prima a dire cosa ti copre cioè nulla se leggi anche la parte sotto e chiaramente scritto la dicitura non, e si evince che a parte il catalizzatore che deve per legge durare almeno 120.000 km indipendentemente se file estensione o no tutto il resto escluso Vorrei veramente capire cosa è incluso che ne so un asteroide ti cade sulla testa
questa non è un auto, è uno stile di vita
Quindi secondo voi per il prezzo, 650 euro, non vale la pena farla?
Altra domanda a cui nessuno mi sa rispondere: la direttiva Monti vale anche per l'estensione di garanzia? Non ditemi di chiedere al concessionario perché l'ho già fatto e lui ovviamente mi dice di no, ma mi diceva di no anche con la garanzia dei due anni ... quindi
...e chi ti "promette" che l'estensione coprirà l'eventuale danno che potrai avere? Sarai obbligata a portarla per forza in officine Fiat più che autorizzate (per tutta la durata della garanzia) e vorranno vedere tutte le ricevute dei tagliandi eseguiti...quando si tratta di pagare fanno di tutto per non darti niente tanto loro i tuoi soldi in anticipo li hanno già avuti. Sono fiscali all'eccesso,fidati...io ci ho avuto a che fare diverse volte.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Volevo sapere per cortesia se con l'estensione di garanzia "Maximum Care" vale il decreto Monti 461/2010 per cui è possibile effettuare i tagliandi di manutenzione in qualsiasi officina purché vengano rispettate le indicazioni del costruttore.GraziE
Questo è il messaggio che ho inviato al fiat care su Twitter.
Risposta:
Si certo. Noi consigliamo in ogni caso di rivolgersi sempre in rete autorizzata dove i nostri tecnici sono sempre aggiornati sui nostri modelli. Grz ^CA
Dovrei andare a riprendere le carte, ma di solito le estensioni di garanzia dopo i classici due anni standard sono valide solo se effettui i tagliandi presso la rete ufficiale.
Per stare un po’ più tranquillo visto che ho MTA ho fatto la PowerTrain + 3 anni o 75000Km, quella completa MaximumCare costava più di € 2.000,00
Vi racconto cosa mi è successo riguardo la Garanzia acquistata in sede di contrattazione.
La settimana scorsa, tagliando del secondo anno (ho fatto 12k all'anno) a parte le solite storie dell'olio che va cambiato anche se l'auto è ferma etc etc. chiedo al concessionario se la garanzia del terzo anno denominata "Strada Facendo" risultasse attiva. La risposta è stata negativa, nessuna traccia. Devo ringraziare il servizio clienti Fiat perchè si sono attivati dopo che ho inviato la copia del contratto.
L'auto era stata acquistata presso il Mirafiori Outlet village di Rimini e la garanzia (pagata in anticipo) non era mai stata registrata. Morale della favola, controllate se alla Fiat risulta la vostra eventuale garanzia aggiuntiva.
Grazie per la dritta
La "Stradafacendo" sono sicuro richieda che i service siano effettuati presso la rete ufficiale (è scritto con un giro di parole "legalese", ma il succo mi pareva proprio quello). Visto che fuori dai limiti della garanzia di legge non ci sono regole specifiche, può darsi che la maximum care permetta comunque di fare i tagliandi dove si vuole (mi pare strano però), in ogni caso verificherei attentamente sulla documentazione contrattuale, visto che "verba volant..."