http://www.ebay.it/itm/Airtec-Front-...cAAOSw3xJVZemV io avevo visto questo , però dopo essermi informato un po' di più sulla fattura degli intercooler credo che andrò di Orra...
http://www.ebay.it/itm/Airtec-Front-...cAAOSw3xJVZemV io avevo visto questo , però dopo essermi informato un po' di più sulla fattura degli intercooler credo che andrò di Orra...
Orra ha fatto di recente (o almeno io l'ho visto da pochissimo) un video nel quale spiega la differenza di materiale utilizzata da lui e da Airtech...
In buona sostanza dice che l'Airtec monta una massa radiante PlateBar, molto spessa e pesante, a differenza dei suoi intercooler che montano una massa radiante Tube Fin, molto più leggera e a detta sua più performante...
Al di la della Performance, credo che già spostando l'IC da laterale a frontale si guadagni un sacco in termini di raffreddamento, chi lo ha non ha mai lamentato problemi, e in molti sono rimasti soddisfatti sia del prodotto che dei risultati (parlo dell'IC di Orra)...
Aspettiamo i risultati con Airtec!
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.
Anch'io ho visto quel video , e mi sono convinto al 100% di montare quello di Orra , soldi permettendo
Spendi uguale se non meno rispetto agli altri... Informati sulle differenze e vedi tu cosa è meglio per la tua macchina, io ti riassumo quel che ho trovato in rete:
TubeFin = minor costo, minor peso, meno resistenza opposta all'aria (quindi raffredda leggermente meno)
PlateBar = maggior costo, maggior peso, più resistenza all'aria (raffredda un po' di più)
Se però guardate attentamente la macchina senza paraurti o anche col paraurti installato vedete che dietro al paraurti e relativa barra di rinforzo c'è un bel radiatore, quindi installare un IC che opponga molta resistenza all'aria e non ne faccia passare dietro significa letteralmente tappare il radiatore olio (parlo della platebar) mentre col tubefin filtra un po' più aria... Oltre ad avere meno peso...
Chiaramente l'IC orra ha una massa radiante di dimensioni maggiori rispetto alle altre platebar, quindi alla fine, il minor raffreddamento viene compensato dalla dimensione più grande... Secondo me quello di orra è ben pensato...
Si si , il mio soldi permettendo non è per il costo in se che non è per nulla elevato se paragonato a un forge ma essendo che sono ancora uno studente non posso spendere di botto 500 e passa euro....
@Francesco2293 a cosa mi riferivo sul costare un botto?!? L'Airtec a 500 euro lo trovo da me
comunque l airtec lo monta un mio amico sulla focus ed un altro sul cinquino tutti e 2 si trovano bene... io ho preso un MS MOTORSPORT a molto meno del forge ed orra ...e pochetto meno dell airtec appena lo montero' vi faro sapere con questo IC posso mantenere i fendi e la griglia ori . siamo sui 7,5 litri ...direi un 35-40% in piu degli ori...
Lo monterò io la prossima settimana e vi farò sapere
500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm