+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Discussione: Migliore sound scarico ''on/off'' con valvola

  1. #21
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bomber Friskies Visualizza il messaggio
    Io da quando l'ho montata ha sempre fatto botti... Ho percorso circa 3000 km te da quanto l'hai messa?
    l'ho messa da circa 800 km ( ne avevo 1800 ) adesso ne ho 2600 soli ma anche tu non hai valvola ?

  2. #22
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    io se devo prendere l'akrapovic, piuttosto lo prendo senza i finali ma la valvola la metto.. se no perde tutto il senso
    scusami mi puoi spiegare questa tua affermazione .. cioe' che perde tutto il senso ? hai gia' provato l'Akra con valvola chiusa e valvola aperta ?

  3. #23
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    quando penso all'akrapovic penso al tastino che ti permette di aprire e chiudere la valvola a piacimento, non penso ai terminali in titanio, carbonio ecc... penso alla sua particolarità, ovvero la valvola. Se devo prendere un finale da 1200 euro solo per avere due finali da 115 con scritto sopra akrapovic con un sound ( a valvola chiusa ) molto simile allo scarico originale, vado su altro.
    Poi de gustibus, ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede!
    Discorso omologazione, la perdi aprendo la valvola e ok, ma non è che quando tu monti la valvola qualcuno viene a casa tua ti punta una pistola e ti dice ridammi il foglio omologazione. Voglio dire che se vogliono se ne sbattono sia se hai il foglio che se non lo hai. Se ti vogliono rognare ti rognano pure con una " giustificazione su un foglio ".
    è così da sempre in Italia.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  4. #24
    L'avatar di Bomber Friskies

    Con noi dal 17/11/2014
    Provincia: Padova
    Età : 37
    Messaggi: 137

    Italy
     Bomber Friskies non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rotolo Visualizza il messaggio
    scusami mi puoi spiegare questa tua affermazione .. cioe' che perde tutto il senso ? hai gia' provato l'Akra con valvola chiusa e valvola aperta ?
    Io ho tolto il tappo interno prima di montare lo scarico e il suono è decisamente migliore del suono "normale" se guardi sulla discussione ufficiale c'è il disegno con la sezione e vedi qual'e il tappo, io non ho la centralina wireless ma dal mio punto di vista non serve perché da aperta come ti dicevo non dà fastidio... Non è tipo scarichi aperti o chiusi di una Maserati granturismo per farti capire, che girare con scarichi aperti sei quasi da arresto.. Io giro così ed è stupenda gorgoglia quando scali e fa botti quando ingrani, in normale capita in sport sempre. Io ho l'mta ed è così, non ne ho mai provata una su cambio manuale

    ABARTH 595 turismo MTA
    Akrapovic con terminali titanio - Mappa - Kit Brembo GT anteriori - distanziali 20 mm - Garret 1446 GT - iniettori - intercooler - cat 200 celle - aspirazione completa

  5. #25
    L'avatar di Bomber Friskies

    Con noi dal 17/11/2014
    Provincia: Padova
    Età : 37
    Messaggi: 137

    Italy
     Bomber Friskies non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    quando penso all'akrapovic penso al tastino che ti permette di aprire e chiudere la valvola a piacimento, non penso ai terminali in titanio, carbonio ecc... penso alla sua particolarità, ovvero la valvola. Se devo prendere un finale da 1200 euro solo per avere due finali da 115 con scritto sopra akrapovic con un sound ( a valvola chiusa ) molto simile allo scarico originale, vado su altro.
    Poi de gustibus, ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede!
    Discorso omologazione, la perdi aprendo la valvola e ok, ma non è che quando tu monti la valvola qualcuno viene a casa tua ti punta una pistola e ti dice ridammi il foglio omologazione. Voglio dire che se vogliono se ne sbattono sia se hai il foglio che se non lo hai. Se ti vogliono rognare ti rognano pure con una " giustificazione su un foglio ".
    è così da sempre in Italia.
    Il fatto è che nei soldi che paghi oltre a pagare il nome paghi la qualità e te lo garantisco di persona, il fatto della valvola come dicevo, io ho tolto il tappo e quindi è aperta, il discorso è che fisicamente non avendo la centralina nessuno può dirti niente, mostri il foglio omologazione e via, Con la centralina invece non nascendo di fatto così l'auto, ti possono rompere le scatole è capitato ad mio amico... Possono anche mandarti alla revisione e sono problemi.. Tutto qui ciaooo

    ABARTH 595 turismo MTA
    Akrapovic con terminali titanio - Mappa - Kit Brembo GT anteriori - distanziali 20 mm - Garret 1446 GT - iniettori - intercooler - cat 200 celle - aspirazione completa

  6. #26
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    quando penso all'akrapovic penso al tastino che ti permette di aprire e chiudere la valvola a piacimento, non penso ai terminali in titanio, carbonio ecc... penso alla sua particolarità, ovvero la valvola. Se devo prendere un finale da 1200 euro solo per avere due finali da 115 con scritto sopra akrapovic con un sound ( a valvola chiusa ) molto simile allo scarico originale, vado su altro.
    Poi de gustibus, ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede!
    Discorso omologazione, la perdi aprendo la valvola e ok, ma non è che quando tu monti la valvola qualcuno viene a casa tua ti punta una pistola e ti dice ridammi il foglio omologazione. Voglio dire che se vogliono se ne sbattono sia se hai il foglio che se non lo hai. Se ti vogliono rognare ti rognano pure con una " giustificazione su un foglio ".
    è così da sempre in Italia.
    forse non mi sono spiegato bene , la mia valvola e' aperta.... cioe' come se fosse sempre col wireless aperto.... a questo punto vale anche il discorso inverso al tuo: se devo pagare 400,00 euro in piu' per poter chiudere una valvola aperta e usarla chiusa ( che non c'e' motivo ).. allora ?

  7. #27
    L'avatar di rotolo

    Con noi dal 05/07/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 351

    Italy
     rotolo non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bomber Friskies Visualizza il messaggio
    Il fatto è che nei soldi che paghi oltre a pagare il nome paghi la qualità e te lo garantisco di persona, il fatto della valvola come dicevo, io ho tolto il tappo e quindi è aperta, il discorso è che fisicamente non avendo la centralina nessuno può dirti niente, mostri il foglio omologazione e via, Con la centralina invece non nascendo di fatto così l'auto, ti possono rompere le scatole è capitato ad mio amico... Possono anche mandarti alla revisione e sono problemi.. Tutto qui ciaooo
    perfetto esattamente quello che volevo dire io .
    Statisticamente da Forza dove me lo hanno montato l'80% degli acquirenti non monta il wireless , poi come dici tu NINO LEGGENDA ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole

  8. #28

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: Mariano Comense
    Provincia: Como
    Età : 45
    Messaggi: 268

    Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Il motivo della valvola serve soprattutto se uno ha catalizzatore 200 celle e magari in alcuni momenti della giornata ha bisogno di chiudere lo scarico per il troppo rumore, visto ke akrapovich a valvola aperta e linea stock non é tanto rumoroso, comunque a chi fa modifiche allo scarico se vogliono fare i pignoli se fa parecchio rumore anche se hai il foglio di omologa possono fare rogne...detto questo akrapovich fa ottimi scarichi non lo metto in dubbio certo però che farsi pagare 600 euro due finali, paghi il marchio, perché ho visto anche i prodotti di power motive e sono molto validi, ma con prezzi a parer mio più onesti...per esempio io sono uno di quelli che se prende akrapovich lo prendo con valvola e cambio tutta la linea di scarico per avere il massimo in termini di sound è prestazioni...poi il mondo è bello perché è vario e ognuno cerca il giusto compromesso per la propria macchina, i propri gusti e il proprio orecchio, visto che il sound migliore per la propria 500 é la cosa più soggettiva al mondo...;-)

  9. #29
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Concordo con Francyu2 e Nino....Se prendi un Akrapovic ( e te lo dice da uno che era li e li per prenderlo ) è perché vuoi la valvola apri/chiudi! Lo scarico ha solamente i finalini in carbonio o titanio, il resto è acciaio. Tant'è vero che con la stessa cifra mi son fatto: Scarico con valvola + 200celle. Inizialmente ero partito con montare tutta la linea in titanio, ma poi non veniva fornita con la valvola, al massimo con minipance. A me serviva uno scarico che all'occorrenza passasse in incognito...ed infatti così è...Poù volte son stato fermato dalle FdO o parcheggiato vicino a loro...Ho sempre chiuso la valvola solo per non aver "problemi"...Con valvola chiusa, pur avendo 200 celle, è veramente un omologato, sia per quanto riguarda l'intensità sonora che per quanto riguarda la prova fumi....Passata la pattuglia/posto di blocco la valvola si riapre e via di gas! Più comodo di così...
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  10. #30
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 31
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Riesumo il post giusto per informazione:
    a parte l'akrapovic c'è uno scarico con valvola wireless omologato?

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico con valvola wireless
    Da Tyron91 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08/06/2015, 17:12:34
  2. valvola scarico
    Da mikwylde nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/02/2015, 17:37:50
  3. Info sound RM, no kat, valvola semi-chiusa.
    Da Kapsula nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/02/2014, 01:34:01
  4. Quale scarico ha il Sound migliore?
    Da Sir-Franz nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 14/01/2014, 20:21:33
  5. un sound migliore...
    Da _Stellina_ nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/09/2010, 14:40:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi