+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Filo negativo su pompa carburante sotto i sedili posteriori (come arrivarci)

  1. #21
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Ok. Ti lascio nelle tue supposizioni. Fermo restando che parli anche di pressioni che non sono paragonabili. L'acqua del riscaldamento domestico non arriva a 1.5 bar...impianto iniezione benzina non ricordo ma credo si parli di più del triplo...

    Un motore da 1000W lo trovi anche in un aspirapolvere...

    Il fusibile è da 20A...quello da 40A può darsi sia il motorino di avviamento.

    Tra parentesi visto che vuoi essere preciso sulla tensione...si parla di 12.1V a motore spento e 14.6V a motore acceso misurati con Voltmetro digitale sulla mia 500
    Ho controllato @Pinkus sui tjet viaggi dai 3 ai 4bar di pressione. Fusibili ne ho visti diversi sul manuale da 30A ma quello di pompa carburante e avviamento non li ho beccati
    Dani

  2. #22
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Ho controllato @Pinkus sui tjet viaggi dai 3 ai 4bar di pressione. Fusibili ne ho visti diversi sul manuale da 30A ma quello di pompa carburante e avviamento non li ho beccati
    Non c'è un fusibile per la pompa è solo sotto relè (penso che si attivi al momento del sottochiave) da 20A.
    Sarebbe sulle nostre 500L benzina quello nominato T10 nella scatola fusibili all'interno del motore.

  3. #23
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Non c'è un fusibile per la pompa è solo sotto relè (penso che si attivi al momento del sottochiave) da 20A.
    Sarebbe sulle nostre 500L benzina quello nominato T10 nella scatola fusibili all'interno del motore.
    Sai se funziona allo stesso modo anche per l'avviamento?
    Dani

  4. #24
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Sai se funziona allo stesso modo anche per l'avviamento?
    Ho il manuale d'officina, per TUTTA la sezione elettrica. Ho un fusibile che mi parla di avviamento ma non penso che sia sul motorino. Infatti penso di aprire il pianale lato gudatore, prendermi il filo che ha il positivo sopra in un posto occulto e bypassarlo con un relè a sua volat comandato da un interruttore. Nei prossimi giorni mi diranno se si può fare e se conviene farlo. Questa è la stessa persona che poi alla fine mi ha sconsigliato di farlo sulla Pompa Benzina (avendola a GPL, per partire senza pompa benzina ci mettono n secondo i ladri)

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,988

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Non c'è un fusibile per la pompa è solo sotto relè (penso che si attivi al momento del sottochiave) da 20A.
    Sarebbe sulle nostre 500L benzina quello nominato T10 nella scatola fusibili all'interno del motore.
    Quindi la protezione pompa benzina è da 20A? Vuol dire che il consumo effettivo della pompa, nel funzionamento normale, è ben più sotto, come supponevo ritengo entro i 5A, non di più, che equivalgono ad una 70ina di W (che siano 12 o 14 volt non cambia una mazza, peraltro dipende dalle condizioni di carico a valle della batteria, se a vuoto o meno, ma sono pippe)
    @DanieleLaureti Il mio confronto era un confronto A NASO tra ordini di grandezza di WATTAGGIO (potenza) tra due casi molto diversi, ma che fanno capire come sia assurdo come una pompa benzina possa assorbire una potenza di 500W, quando pompe che elaborano portate (l/h) ben superiori (e si, perché una pompa genera una portata, non una pressione, e si confrontano in portata, la pressione è una CONSEGUENZA che è funzione di quello che c'è a valle), assorbono una potenza nettamente inferiore. L'intento dell'esempio era quello, fare capire l'assurdo, ma se diventa un caso, lasciamo pure perdere...

    Detto questo, per la gestione di quella linea (alimentazione pompa), che si parli di relè o di interruttore, lo dimensionerei su 5A
    Ultima modifica di Pinkus; 30/01/2017 a 09:47:08
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,988

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Questa è la stessa persona che poi alla fine mi ha sconsigliato di farlo sulla Pompa Benzina (avendola a GPL, per partire senza pompa benzina ci mettono n secondo i ladri)
    Quindi ha un'impianto a gpl aftermarket? Effettivamente se è abilitato l'avviamento diretto a gas, il tuo antifurto sulla pompa a benzina può essere facilmente bypassato, però bisogna anche saperlo, e saperlo fare, non è così automatico, imho.

    Peraltro... già che ti stai ingegnando per fare questo lavoro, che non è da 5 minuti, perché invece non fai in modo da spegnere automaticamente la pompa benzina quando l'impianto inizia a girare a GPL? Relè (normalmente chiuso, questo è fondamentale per la sicurezza) che lavora sulla linea di alimentazione della pompa benzina, pilotato dall'alimentazione della seconda elettrovalvola della linea gas, quella a ridosso del riduttore di pressione: quando l'impianto commuta effettivamente (non quando si apre la valvola sul serbatoio), la pompa si spegne. Per ulteriore sicurezza si può anche ritardare di qualche secondo l'apertura del relé. Utilità: preservi la pompa benzina, anche se nel tuo caso non è particolarmente costosa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    @pietmon scusa se mi permetto ma tutta questa sicurezza non sarà eccessiva vivendo a Pisa? Suvvia in Toscana è già tanto se rubano i macchinoni, al massimo te la aprono per prenderti la roba a giro per l'abitacolo ma furti d'auto proprio rarissimi se non nulli.

  8. #28
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quindi ha un'impianto a gpl aftermarket? Effettivamente se è abilitato l'avviamento diretto a gas, il tuo antifurto sulla pompa a benzina può essere facilmente bypassato, però bisogna anche saperlo, e saperlo fare, non è così automatico, imho.

    Peraltro... già che ti stai ingegnando per fare questo lavoro, che non è da 5 minuti, perché invece non fai in modo da spegnere automaticamente la pompa benzina quando l'impianto inizia a girare a GPL? Relè (normalmente chiuso, questo è fondamentale per la sicurezza) che lavora sulla linea di alimentazione della pompa benzina, pilotato dall'alimentazione della seconda elettrovalvola della linea gas, quella a ridosso del riduttore di pressione: quando l'impianto commuta effettivamente (non quando si apre la valvola sul serbatoio), la pompa si spegne. Per ulteriore sicurezza si può anche ritardare di qualche secondo l'apertura del relé. Utilità: preservi la pompa benzina, anche se nel tuo caso non è particolarmente costosa
    Mi è stato caldamente sconsigliato da due installatori, calcola che questa è la 12 auto a GPL che abbiamo in famiglia dal 1977.....mai bruciata una pompa benzina, mai andati a riserva per più di 2/3gg.

  9. #29
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    @pietmon scusa se mi permetto ma tutta questa sicurezza non sarà eccessiva vivendo a Pisa? Suvvia in Toscana è già tanto se rubano i macchinoni, al massimo te la aprono per prenderti la roba a giro per l'abitacolo ma furti d'auto proprio rarissimi se non nulli.
    Ah Ah Ah... si vero, a volte la dimentico anche aperta. Ma prima o poi succede, non preoccuparti. Venerdì alle 20.00 a Orentano (sulla strada principale) - penso che tu sappia di cosa sto parlando - hanno rubato una BMW con targa CY!
    Al di là di questo, viaggio e quindi a volte vado in posti che non conosco....una sicurezza in più non guasta.
    Cmq quest'auto non la rubano, almeno per questa motorizzazione.

    p.s.: quando ero 18enne hanno provato a rubare la mia vespa...2 tossici che erano stanchi di aspettare l'autobus (li presero i vigili perchè non riuscivano a farla partire avendo un interruttore a scomparsa!...giusto 30 anni fa)

  10. #30

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Ah Ah Ah... si vero, a volte la dimentico anche aperta. Ma prima o poi succede, non preoccuparti. Venerdì alle 20.00 a Orentano (sulla strada principale) - penso che tu sappia di cosa sto parlando - hanno rubato una BMW con targa CY!
    Al di là di questo, viaggio e quindi a volte vado in posti che non conosco....una sicurezza in più non guasta.
    Cmq quest'auto non la rubano, almeno per questa motorizzazione.

    p.s.: quando ero 18enne hanno provato a rubare la mia vespa...2 tossici che erano stanchi di aspettare l'autobus (li presero i vigili perchè non riuscivano a farla partire avendo un interruttore a scomparsa!...giusto 30 anni fa)
    Per giunta a Orentano via... io sto ad Altopascio e la gente lascia la macchina aperta con le chiavi sul quadro e non succede nulla. ^^

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sedili posteriori
    Da Tonio500 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/09/2014, 23:58:31
  2. che pressione ha la pompa carburante??
    Da steven abarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/08/2011, 21:46:44
  3. Sedili posteriori
    Da Lancia nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/09/2010, 13:43:35
  4. Vano porta ggetti sotto sedili in pelle
    Da superpino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/04/2008, 16:31:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi