Piccolo aggiornamento, i lavori si sono allungati, perchè ahimè mi sono fratturato una mano a maggio a causa di una caduta in moto a breve dovrei portarla in carrozzeria, passando prima dal sabbiatore, per fare sabbiare il sotto e dieci centimetri perimetrali della carrozzeria, intanto ho già acquistato tutti i pezzi.
Non capisco chi dice che per restaurare una 500 ci vogliono 5000 euro, arrangiandosi per ora sono a 900 euro scarsi di pezzi metto un elenco del materiale che ho acquistato:
Vetro parabrezza
Musetto frontale per la F
Fregio anteriore F
Rivetti bottoni capote
Angoli sottoporta esterni dx/sx nuovi
Cavetto arresto tirante cofano motore
Kit molle fissaggio scritte
Carrucole fermaporta
Paraurti posteriore
Asta fissaggio capote alla carrozzeria
Telaio capote e capottina
Gommini copripedale freno/frizione
Fondi dx/sx
Kit gommini pavimento pianale
Gomma interna pianale completa
Gommini battuta portiere
Scritta posteriore 500
Sottoporta in metallo dx/sx interni
Rivestimento sotto sedile posteriore
cuffia leva cambio
rivestimento isolante retroschienale
Kit gommini battuta cofano anteriore/posteriore
Kit gommini tappo pianale pavimento
Profilo gocciolatio cromato
guarnizione cofano motore anteriore
impianto elettrico nuovo
Parasole dx/sx
copribaule cofano anteriore
maniglia alzacristallo n°1
cinghia di tenuta per il crick
Imbottitura e seduta per i sedili davanti
rivestimento in sky rosso completo
Intanto che la macchina è in carrozzeria inizio a guardare il motore, anche se era funzionante prima dello smontaggio!
Per il momento mi sono messo a rivestire i sedili, non sono perfetti ma non sono un tappezziere!
Auto: Fiat 500F 1970
Complimenti ................BELLISSIMA
Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it
sono arrivato a questo punto, piano piano si procede!
OTTIMO! tutto fatto in Fai Da te? Complimenti!
quasi tutto, la lamiera me la fa un amico in pensione!!
Molto bravo e professionale.
Come li hai saldati i fondi?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
per il momento un fondo vecchio è ancora montato, e l'altro è stato tolto, prima vengono puntati e poi saldati tutti a filo!!
devo ringraziare per il restauro un gruppo di amici!!
se ci mettiamo di impegno riusciamo sempre nelle nostre imprese!!
Mi stanno aiutando anche in un altro progetto parallelo... ho preso un'altra vespa, mi sto contornando di vintage made in italy!
Per il momento intanto che l'amico lamierista lavora ho smontato assieme ad un altro amico tutti i trapezi, scatole sterzo ecc ecc e sono stati sabbiati e dato il fondo, sono appesi nel forno in attesa di essere verniciati!!
continuo, con una carrellata di pezzi già sabbiati e verniciati, in modo che quando torna il cinquino sia già tutto pronto per essere assemblato!
dai trapezi, alle bocchette del tunnel centrale, passando per i mozzi e tante altre cose!