Mi viene da piangere. Dopo le esplosioni rosa della rimasterizzazione della vecchia trilogia (ma quella è stata già opera di Lucas), ci mancavano questi. In fondo, basta usare lenti di qualità per evitare il lens flare eh.
Mi viene da piangere. Dopo le esplosioni rosa della rimasterizzazione della vecchia trilogia (ma quella è stata già opera di Lucas), ci mancavano questi. In fondo, basta usare lenti di qualità per evitare il lens flare eh.
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
Eh, ma lui lo brama il lens flare. Sarà convinto - come quelli che fotografano la tazza del caffè e sono convinti sia alta fotografia perché con Instagram la fanno color seppia e ci mettono la cornice - che non importa che il film sia una vaccata, se c'è una valanga di lens flare è ARTE.
Non saprei che pensare....
Mi limiterò a questo...
(Sottotitoli in italiano, mi raccomando )
Originariamente inviata da Geremy ClarksonOriginariamente inviata da Chuck Norris
J.J. Abrams....
Bhaaaa!!! Secondo me un regista come Peter Jackson serviva per fare un lavoro fatto BENE!!!
il Sir Jackson è uno dei pochi "veri artisti" che esistano oggi per intrattenimento il pubblico sul grande schermo, a mio modo di vedere le cose. non so se avete avuto il piacere di vedere Lo Hobbit, ma era praticamente PERFETTO, nonostante alcune cose dal libro al film cambino (ahimè per la cinematografia certe cose vano cambiate), ma è un vero CAPOLAVORo per storia, coinvolgimento, effetti ed ambientazioni....
Comunque, trasportare Jackson nell'avventura "Star Wars" non solo si avrebbe risollevato la sorte di questa "vita parallela", (perché Lucas ha creato un'interno universo a parte, non parlatemi di film, ma parliamo del saper ricreare un complesso sistema vitale all'interno di quello che è tra le ambientazioni più difficili: L'universo!!!) ma sicuramente avrebbe saputo ridarle il lustro che invece i capitoli I II e III hanno totalmente inabissato nella più bassa lega cinematografica (se gli effetti speciali non fossero così avanzati, sarebbero da Razzie Award)..
Perchè poi J J Abrams?! Ma si fidano così tanto di uno che c'ha il nome di un carro armato?! E' ovvio che dove passa un carro armato tutto si disintegra!
Volete metter Un Peter Jackson? Bwaaaaaaaaaaa!!!
Io sono nato a pane e Disney, chiedetemi una battuta dei cartoni animati più vecchioti, e posso recitarvela pressoché identica, ma parliamo di cartoon, non di un filmone della portata di STAR WARS.... Ok la Dinsey per i bimbi, ok la parte adulta (Pirati dei Caraibi, Tron Legacy ecc) ma STAR WARS... è come far produrre il lardo di colonnata al Mc Dondal's!!!!! Blasfemia sacrilegio e follia!
Ultima modifica di Fiat Dream; 31/01/2013 a 12:29:09
Originariamente inviata da Geremy ClarksonOriginariamente inviata da Chuck Norris
Potrebbe esserci un barlume di speranza, ho appena letto che lo screenwriter per l'episodio VII sarà Michael Arndt, che è lo stesso che ha scritto Little Miss Sunshine. Se non lo avete visto, Little Miss Sunshine è spettacolare, andate a vederlo perché merita, veramente.
Per cui, chissà...
Non l'ho visto, ma se devo essere onesta e sperare in merito, allora spero perché ha collaborato a Brave e perché sta lavorando a Hunger Games: Catching Fire (sperando che non sia una boiata pazzesca), che diciamo probabilmente sono più... Vivaci, ecco. Voglio dire, sicuramente anche l'autore di The Devil Wears Prada è assolutamente ottimo, ma... Ci vuole stile, per certe cose. E non so, io ho davvero paura.
Certo, vorrei aver avuto di fronte il direttore della Disney e dirgli...
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
Io ho timore che ci scatta "la cagata pazzesca" per coniare la frase del celebre Fantozzi... (perdonatemi la parolaccia ).
Snaturare una saga EPICA come SW, sarebbe una roba da pazzi...
Michael Arndt? Mai sentito ad onor del vero.. Se riesce a ricreare le atmosfere del primo film di Hunger Game (fatto decisamente bene e fedele al libro), allora potrei accreditargli qualche chance per i prossimi SW, ma la vedo dura, anzi, durissima!
Riportare un libro come Hunger Games sul grande schermo non è facile. Nel libro la narrazione è mista nella prima persona, quindi sappiamo i pensieri di Katniss (protagonista) e quindi è difficile da riportare nel video cosa le passa per la testa, e ti perdi metà del senso del libro (che già di per se sarebbe un rifacimento di un manga il cui nome adesso mi sfugge), mentre il resto è molto "ristretto", non si hanno campi di vedute più larghe se non la voglia di libertà...I Tutta un'altra cosa SW, dove domina invece un problema più profondo, la lotta eterna tra BENE e MALE, al di sopra dei giochetti politici e della rivoluzione in scala "regionale" narrati in Hunger Games... Riportare questo concetto di base, accorpandogli le lotte, le ribellioni, i giochi politici assai contorti ecc di SW è come ricreare la situazione politica nascosta dei nostri giorni, su scala UNIVERSALE! Le vedute sono molto, ma molto più larghe ed intricate.
Speriamo di vedere all'azione persone capaci....
Ultima modifica di Fiat Dream; 06/02/2013 a 18:11:00
Battle Royale, questo è il manga che tanti dicono sia un po' l'ispirazione di Hunger Games. A onor del vero, credo che la somiglianza sia abbastanza casuale, cmq, perché è vero che c'è la sfida "fino alla morte" di ragazzini tra gli 11 e i 18 anni, ma poi la trilogia di Hunger Games prende tutta un'altra piega. Darkissimo il finale, tra l'altro: spero non cambino niente nella trasposizione cinematografica, anche se un po' si perde inevitabilmente, perché nel film mancano tutti i ragionamenti di Katniss. Infatti alla fine del primo film, quando lei offre le bacche a Peeta, nel film pare una cosa casuale, mentre nel libro si legge tutto il suo ragionamento dietro quella mossa, che è deliberata e basata su quello che lei conosce dell'atteggiamento votato allo spettacolo degli organizzatori dei giochi. E lei sa benissimo che li fermeranno prima di mangiare le bacche. Ma sto divagando...
Cmq, di nome Michael Arndt non lo conoscevo neanche io, poi sono andata a cercare e ho visto a che film ha collaborato e sono tutti film diversissimi tra loro, ma ben realizzati, il che mi fa ben sperare.
Scusate, ma questa era troppo bella per non postarla.