+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Riscaldamento che funziona a metà

  1. #21
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pionieri Tridentina Visualizza il messaggio
    Un saluto dagli USA, ho una 500L modello 2014, e per la terza volta in 3anni ho il problema menzionato in questo post. Selezionando aria calda/riscaldamento, il lato passeggero soffia solo aria fredda, o meglio freddissima.
    Per 3 volte riparato, e continua a rompersi.
    Mi rifiuto di credere che non possa essere riparato definitivamemte, vediamo le scuse che FiatUSA mi porta stavolta.

    Vi ringrazio per aver ascoltato la mia disperazione.
    Ciao!
    Di solito è il motorino che si guasta nella 500L,ma se è stato riparato 3 volte non è mai rientrato nemmeno una volta l intervento nella garanzia della riparazione?

  2. #22

    Con noi dal 24/04/2013
    Residenza: USA
    Provincia: Napoli
    Età : 64
    Messaggi: 36

    United States
     Pionieri Tridentina non è in linea
    1.4 tjet 160cv 500L Trekking
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si due volte riparato sotto garanzia Fiat, la terza sotto la garanzia aggiuntiva che comprai all’ acquisto ( copre il veicolo fino a 100.000 miglia ), questa quarta riparazione dovrebbe rientrare nella garanzia dell’ultimo intervento ( almeno spero e prego ). vi faró sapere come finisce quest’odissea. è la 4ta Fiat che compro in USA, una quinta a questo punto è in dubito.

  3. #23
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    buongiorno, con i primi freddi anch'io mi sono accorto che al lato passeggiero usciva solo aria fredda.
    stamani sono andato in un'oficina fiat dove vado di solito per fare una diagnosi, allora provando dal pc e muovendo la paratia si è sbloccata!!!
    questa volta me la sono cavata con 15€ ma essendo la il secondo anno che si presenta i problema ai primi freddi, ho chiesto quanto verrebbe a costare la sostituzione del motorino incriminato.
    70€ motorino + 1-1.5 ore di manodopera, circa 110€
    intanto provo a farlo sbloccare, ma se servisse sostituirlo mi sembra ancora una cifra ragionevole.
    ( mi tocco ) passati 4 anni e 95000 km prima rogna ........ ci può stare
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  4. #24
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,967

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    intanto provo a farlo sbloccare, ma se servisse sostituirlo mi sembra ancora una cifra ragionevole.
    ( mi tocco ) passati 4 anni e 95000 km prima rogna ........ ci può stare
    Secondo me non ci può stare. Cifra ragionevole e problema sicuramente non vitale, c'è di peggio, sono d'accordo, però queste cose non dovrebbero succedere né dopo 4 anni (che è nulla) né dopo 95mila km. Peraltro pare un problema diffuso, su L e non, quindi avrebbero dovuto risolverlo da un po', e invece riparano e si ripresenta, no... non ci può stare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Caro pinkus, se mi si ripresenta prima provo a farlo sbloccare, poi se proprio non si risolve mi tocca farlo cambiare, certo che sarebbe meglio che non ci fosse!!! Ma da tutto quello che leggo nel forum su problemi vari e più onerosi, dico quasi che 110€ sono una cifra ancora "ragionevole" logico che preferirei spenderli in altro modo,a rispetto a quando avevo il c-max e ho speso 600€ per un corpo farfallato ....... Ben venga
    Poi, se succedeva quando ero ancora in garanzia prolungata....... Da offrire da bere!! Ma chiedo troppo
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,967

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    Caro pinkus, se mi si ripresenta prima provo a farlo sbloccare, poi se proprio non si risolve mi tocca farlo cambiare, certo che sarebbe meglio che non ci fosse!!! Ma da tutto quello che leggo nel forum su problemi vari e più onerosi, dico quasi che 110€ sono una cifra ancora "ragionevole" logico che preferirei spenderli in altro modo,a rispetto a quando avevo il c-max e ho speso 600€ per un corpo farfallato ....... Ben venga
    Poi, se succedeva quando ero ancora in garanzia prolungata....... Da offrire da bere!! Ma chiedo troppo
    Era più un discorso generale, sul fatto che certe cose non si dovrebbero presentare, o meglio, una volta sistemate non si dovrebbero più presentare, a prescindere che sia una cosa da 100 euro o 1000 euro (chiaro poi che se sono 100 euro è meglio). E qui FCA ha buon gioco sul fatto che offre garanzie di 2 anni, contro 3-5 anni della concorrenza, altrimenti andrebbero a bagno con questo stillicidio di robetta che si rompe. Poi chiaro, l'auto perfetta non esiste, quindi meglio il motorino del clima rotto sulla 500, rispetto alle catene di distribuzione del TSI che partivano (fuori garanzia), per dire.

    Peraltro questo difetto è la tipica magagna da Fiat, che secondo me mediamente fa buoni mezzi, magari non all'avanguardia tecnologicamente parlando, ma almeno a buon livello in termini di affidabilità (se non altro motoristicamente parlando), per poi però perdersi in mille sciocchezze come questa. Certo, meglio un'auto che nella quale ti casca in braccio il cruscotto ma si muove, piuttosto che una con gli interni perfetti, ma ferma per problemi meccanici, però sono magre consolazioni, soprattutto visto che è un problema ricorrente, che andrebbe risolto in modo definitivo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    appunto, appena sostituito motorino miscelatore dx, andava quando voleva ma mia moglie rognava sempre..... ho preferito eliminare il problema
    (no mia moglie).
    cod. 77367521 € 71.88 + 44€ m.o. e contr. smalt. rifiuti + 18€ diagnosi = 109€ ( -25€ buono fedeltà )
    c'e stato un problema con la fattura perche l'impiegata (lei ha detto il programma) invece di 18 mi ha messo la diagnosi a 183€€€€€ per fortuna restando calmi si è risolto il disguido.....
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  8. #28
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 57

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Si è capito come mai si rompono spesso questi motorini (attuatori) del climatizzatore bizona?
    Io dovrei esserci quasi riuscito a smontarli.

    Per l'esattezza sembrerebbe che io ne ho ben due guasti:
    77367520 ATTUATORE RICIRCOLO
    77367521 ATTUATORE MISCELAZIONE DX

    Qualcuno sa se esistano dei ricambi "rinforzati" o aggiornati? Vorrei evitare di rismontare di nuovo tutto tra poco, visto che sembra un difetto comune.

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nasitopo Visualizza il messaggio
    Si è capito come mai si rompono spesso questi motorini (attuatori) del climatizzatore bizona?
    Io dovrei esserci quasi riuscito a smontarli.

    Per l'esattezza sembrerebbe che io ne ho ben due guasti:
    77367520 ATTUATORE RICIRCOLO
    77367521 ATTUATORE MISCELAZIONE DX

    Qualcuno sa se esistano dei ricambi "rinforzati" o aggiornati? Vorrei evitare di rismontare di nuovo tutto tra poco, visto che sembra un difetto comune.
    Non ne esistono di rinforzati,però dai,non è che si rompono tutti....di solito una volta cambiati non sono piu tornati indietro.

  10. #30

    Con noi dal 07/04/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 8

    Italy
     steo120973 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ti hanno semplicemente cambiato l attuatore di uno sportello...esattamente il 77367521
    Le altre voci sono le codifiche del tempario a riguardo la diagnosi e smontaggio-rimontaggio attuatore miscelazione.
    Potrei sapere cortesemente dove si trova attuatore clima lato passeggero 500 L 2015 gpl?
    Mi hanno fatto diagnosi e pare sia da sostituire..
    Grazie.
    Ho letto che qualcuno con alcune tecniche è riuscito a farlo ripartire…

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Riscaldamento ko...
    Da Tremendo nel forum Problemi
    Risposte: 246
    Ultimo messaggio: 10/07/2024, 15:36:15
  2. Riscaldamento non funziona più !
    Da Black 500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/02/2017, 18:55:19
  3. Assetto Abarth metà stock e metà ribassato
    Da Max500_92 nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/04/2013, 22:27:58
  4. Verso la meta AC
    Da rextex nel forum Esterni
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/11/2012, 06:56:51
  5. Riscaldamento...
    Da Cosetto nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/01/2008, 01:14:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi