Provata! Voto 5,5
La macchina era ancora in rodaggio, 25km, quindi prendete le impressioni con le dovute cautele.
4 persone a bordo.
Accendo, sound che ricorda sì la vecchia 500 ma non troppo coinvolgente. Azzero il trip del consumo. Parto, subito noto il pedale della frizione che ha un'angolatura diversa dal mio (l'avevo notato anche su altre 500 nuove). Fino 3000giri tutto ok, si sente un po' di spinta in più certamente ma nulla di eccitante. Dopo i 3000giri, a parer mio, inizia il disastro: la macchina è TANTO (troppo) rumorosa in accelerazione rispetto la mia 1.2 e mi pare sia anche più rumorosa del mjet 75cv. Non è un rumore figo come quello dell'abarth e, secondo me, è peggio del 1.2!
L'ho tirata un po' sia in prima che seconda e ho provato a fare qualche ripresa in terza e quarta da bassi giri e devo dire che sinceramente è come mi aspettavo, quindi buona. Ho pure provato ad andare piano per "risparmiare" benzina ma, alla fine della prova, il trip segnava 11,7 l/100km: un consumo mi auguro non veritiero a causa dei km percorsi.
Il colore, infine, fa miseria dal vivo.