no guarda considerato il funzionamento che ha la valvola credo che sia solo il tasto sport che proprio elettricamente apre e chiude il circuito non ha alcun tipo di codifica perchè apre solo con la pressione turbina tant'è che una volta fatta la mappa con skat cambia i punti di apertura e una volta in 3 piena non chiude proprio più
certo è che con skat che è inutilizzabile in città con la valvola torna "originale" piccoli rumori di differenza se non in sport
brrrruuuuummmm bruuuummmm
chiedo scusa. 595 esseesse con akrapovic
allora staccando lo spinotto la valvola rimane aperta e quindi il rumore del motore ,da fermo sia in normal che in sport è uguale.
devo solo capire se ora cambia qualche cosa nell'erogazione. tutto qui.
https://youtu.be/NLcaAePIxQM
Cosa ne pensate? Io ho provato e funziona, non ho provato in movimento per vedere se resta aperta anche nei giri di motori dove prima in sport non era aperta, pareri?
Sperando di essere nella sezione giusta volevo chiedervi se e possibile aprire definitivamente il record Monza 2020 anche se a differenza del vecchio le valvole sono meccaniche premendo il tasto sport si aprono ... per modo di dire solo a un Cerro livello di giri il suono si fa sentire ...io vorrei modificare questo elemento le valvole qualcuno di voi sa se e possibile ? O vado a compromettere la macchina in qualche modo ?
Salve a tutti, non capendone particolarmente di motori ho pensato di sentire qualche consiglio da chi come me ha un'abarth con il nuovo record monza (2020). Per rimediare al problema della valvola chiusa fino ai 60km/h molti consigliano di tenere la valvola costantemente aperta staccando lo spinotto vicino al motore, ma il mio dubbio è: tenendo questa valvola sempre aperta il motore perde compressione? Ho come l'impressione di perdere ai bassi, cosa che con spinotto attaccato non succede! Attendo pareri e grazie a tutti per l'attenzione se siete arrivati fino a qui