Appunto, anch'io ho pagato una cifra del genere per i vetri scuri, posteriori+lunotto, ma quando la 500L è arrivata ho notato che erano appena più scuri di quelli anteriori.
Salve a tutti,
500L trekking ordinata il 28/02 e l'unica cosa che so è che la vettura risulterebbe parcheggiata nel centro stoccaggio di civitavecchia dal 21/04.
Domani 31/05, scadono i 90 giorni dichiarati dal "patto chiaro" Fiat. (Il concessionario mi aveva garantito la consegna entro 40/50 giorni).
Come dovrei comportarmi secondo voi?
Confermo che in fase di ordine ho dovuto rivedere la scelta degli interni (neri con inserti bianchi e non tabacco, che però risultavano disponibili sul sito) e quindi immagino che anche per i vetri oscurati posteriori devo aspettarmi una sorpresa... Al momento dell'ordine risultavano di serie, ho provato a cercare sul sito fiat ma ho scoperto che la Trekking non c'è più, sostituita dalla Cross... Insomma... Non mi viene da fare i salti di gioia...
I vetri oscurati erano di serie sulla trekking italiana, a differenza delle trekking vendute in alcuni paesi UE dove erano optional.
La cross attuale ha i vetri oscurati come optional.
Se non ti consegna la macchina potresti decidere tranquillamente di annullare il contratto, ma non ne sono sicuro, aspettiamo qualcun altro più informato di me.
Finalmente è Arrivata!!! Che devo dire grande macchina il bianco nero gli dona è una gran macchina qualche pecca nelle finiture, prevedibile per un fine serie ma inconcepibile per una macchina che di listino fa 28000€. I vetri più che oscurati direi che sono leggermente fumé. Cmq la cosa che preoccupava di più me e mia moglie era il cambio dualogic io in automatico devo ancora imparare a dosare bene l'acceleratore, lei invece ha trovato subito la giusta confidenza ed è entusiasta. Pur essendo molto soddisfatto ho una perplessità aprendo il cofano motore ho visto che sul copri motore non c'è la scritta multijet ma solo un piccolo tappo rettangolare con la scritta Fiat. Chi di voi può darmi una mano a capire se è normale?
Dopo 99 giorni di attesa l'auto è arrivata oggi in concessionaria.
In attesa dell'immatricolazione, sono andato a dare un'occhiata e non ha i vetri oscurati... Ora il concessionario continua a ripetermi che non erano di serie, e non riesco più a trovare gli allestimenti della trekking online.
Qualcuno può essermi d'aiuto?
Sul listino, del mio concessionario, a fine marzo li dava ancora di serie, (la mia è stata ordinata a Febbraio) tanto che anche lui è rimasto incredulo e ha mandato una comunicazione in Fiat per auto non conforme. Io la macchina l'ho ritirata ugualmente per motivi personali, ci voleva troppo tempo per riordinarne una nuova, in quanto il modello non era più riordinabile e bisognava aspettare troppo per l'uscita del nuovo modello.