competizione mta lo fa sempre in tutte le marce anche in N, la 140 cv mta lo faceva solo in S
competizione mta lo fa sempre in tutte le marce anche in N, la 140 cv mta lo faceva solo in S
Ciao , mi permetto di ricordare che gli scoppi sono sintomo di una errata gestione motore (anticipi etc) e non fanno bene al motore (valvole, turbo etc). Che siano scenici non lo metto in dubbio ma una buona mappa non deve scoppiettare. Tanto meno farsi aggiungere “bang” (volutamente virgolettato) che non sono altro che dei “pasticci” a livello software. So che scatenerò un polverone ma purtroppo è così. Le macchine da corsa infatti quando scoppiano lo fanno proprio perché a quei regimi, spesso, viste le preparazioni, non si riesce a trovare un giusto compromesso tra anticipi fase è così via. Ben altra cosa sono gli anti lag delle auto da rally. Infatti i motori devono durare una corsa soltanto.
Beh uno scoppiettio ogni tanto non fa nulla, basta pensare alle IHI che scoppiettano praticamente sempre ed escono così di fabbrica... non penso che mettano in vendita auto destinate a morte prematura in modo consapevole
Per il bang invece sono d'accordo, questo è dannoso per il motore e per la turbina (si possono rompere le palette della girante).
P.S: oggi me ne ha fatto uno doppio per la prima volta...spettacolo!
Abarth 124 spider 70 anniversario
Forse non mi sono spiegato bene...quante Abarth stock ci sono in circolazione? Quanti hanno mai rotto qualcosa x colpa degli scoppiettii? Mai sentito nessuno, invece chi spacca x il bang se ne leggono a iosa e sicuramente non fanno uscire di serie un'auto con possibili rotture meccaniche "certe"
Insomma secondo me non fanno ne bene ne male all'auto
Anche la mia trincia scoppietta e pure il vecchio trattorino a benzina che avevo e ho tenuto 10 anni (monocilindrico 500cc)...che stecche tirava, con tanto di fiammate blu la sera peccato non partisse mai scusate la divagazione
Ultima modifica di cri92; 16/06/2019 a 11:22:09
Abarth 124 spider 70 anniversario
Ciao, ti sei spiegato benissimo ma torno a dire che non dovrebbe farli... ciao!