OT Anche a me piace molto il 696, peccato che per me sia un po' troppo basso di sella (sono 185 cm). Il 1100 è un po' più alto, ma francamente non credo di avere il manico per portare un 1100... FINE OT
OT Anche a me piace molto il 696, peccato che per me sia un po' troppo basso di sella (sono 185 cm). Il 1100 è un po' più alto, ma francamente non credo di avere il manico per portare un 1100... FINE OT
Ciao... io lascerei perdere l'Honda cbr125... è una moto onesta...ma non è un granchè... è abbastanza superata...sia per quanto riguarda la linea, che per le soluzioni tecniche che adotta.. ha ancora il vecchio motore 4tempi ad aria... adesso è uscito il nuovo Minarelli-Yamaha a liquido.. superiore in potenza di circa 5 CV (e su 15 son tanti) e anche di qualità...
Se vuoi prendere una moto 4 tempi, ora come ora, consiglierei una yamaha R125, magari nella colorazione 46replica:
è veramente bella esteticamente e anche come prestazioni non è male...
Certo, è pur sempre un motore 4t... ha buone prestazioni (circa 120-130 km/h), ottimi consumi (più di 25 km/l) e manutenzione scarsissima!...
Se vuoi di più ci sono Aprilia RS e Cagiva Mito... che hanno il doppio della potenza (da sbloccate) e raggiungono velocità superiori (anche se non di molto) ai 150-155 km/h... Io però consiglio il 4t..
P.S. Non vuoi guardare a una bella motard?? il motore minarelli-yamaha è lo stesso... prova a guardare la yamaha wr125 oppure il caballero motard 125 H2O... son gioiellini... e molto più divertenti di una moto stradale...
Se invece vuoi salire di cilindrata beh... il consiglio della kawasaki Er-6 (sia carenata che naked) è ottimo... è un pò piccolina (per me che sono 1.88 è piccola... difatti ho preso la Z750)...ma è ottima!... anche la yamaha XJ6 è veramente bella... decidi in base al concessionario più vicino e all'estetica...per uso si equivalgono...
La suzuki gladius non mi piace molto esteticamente...ma è suzuki..ed è una moto validissima!...
Ducati, è ottima e davvero divertente...ma costa uno sproposito!!
Buona scelta!
Alcune persone e alcune cose si legano a noi in un modo spontaneo e inestricabile, appartengono a tutti noi e a nessuno... La nuova Fiat appartiene a tutti noi..
Anch'io ti suggerirei la kawasaki... di tutte le 600 sopra (monster e derbi a parte) è la più leggera (soprattutto la nuda) ed è una delle più basse da terra; la suzuki non è bellissima ma dicono vada addirittura meglio della sv650 che sostituisce (e la sv era una gran moto!); le yamaha sono forse un po' troppo pesantucce (superano di poco i 200 kg) anche se il 4 cilindri è sicuramente il più morbido tra tutti quei motori; il monster è leggerissimo, basso da terra e decisamente bello, è vero costa più delle altre ma ti porti a casa una ducati. Sui 125, yamaha a parte, vatti a vedere i modelli della derbi... sono tutte bellissime moto e c'è grande varietà di scelta: sportive, naked, enduro, motard, scrambler, ecc. Sono tutte ottime moto... de gustibus. Però a questo punto una sceglila!
Ultima modifica di Nessuno0505; 29/08/2009 a 16:40:31
Alcune persone e alcune cose si legano a noi in un modo spontaneo e inestricabile, appartengono a tutti noi e a nessuno... La nuova Fiat appartiene a tutti noi..
La piaggio avrà sicuramente sfruttato il piccolo LEADER... in fatto di affidabilità e prestazioni.... adattandolo alle necessità di una moto...
Mi correggo non è il LEADER...ma è il motore che monta lo scarabeo light, modifica più importante pare il carburatore (sulla GPR cvk 30, sullo scarabeo CVK 26), strano che non abbiano montato il LEADER in piaggio, visto che questo motore aprilia stà dando dei problemi (valvole, pistoni...e carburatori difettosi).
Ultima modifica di Mario; 29/08/2009 a 17:53:39
[CENTER]
Son due anni e passa che i nuovi non li fanno più a carburatore sennò non sono Euro 3.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Dal sito derbi:
IL MOTORE
Il moderno e tecnologicamente avanzato propulsore Derbi/Piaggio di ultima generazione, con una potenza massima di 15 CV a 9.250 g/min, offre prestazioni ineguagliabili nella sua categoria, non soltanto a regimi elevati, ma anche in termini di range di potenza sfruttabile, di livello di vibrazioni ridotto al minimo e di grande affidabilità dei componenti. Si tratta di un motore monocilindrico a 4 tempi, raffreddato a liquido, con alimentazione a carburatore da 30 mm, distribuzione con doppio albero a camme in testa (DOHC), quattro valvole e cambio a sei velocità. Questo motore offre inoltre i vantaggi di un peso ridotto e di dimensioni estremamente compatte, grazie al sistema di lubrificazione a carter secco, che consente lo sviluppo di una ciclistica di elevatissimo livello, come nel caso delle nuove Derbi DRD e GPR.