ragazzi domanda stupida come faccio a vedere che pastiglie monto? perchè circa a 17.000km la macchina non frenava praticamente più e ho rischiato un dritto quindi le ho sostituite, ma nella mia ignoranza non mi sono informato, ho brembo
ragazzi domanda stupida come faccio a vedere che pastiglie monto? perchè circa a 17.000km la macchina non frenava praticamente più e ho rischiato un dritto quindi le ho sostituite, ma nella mia ignoranza non mi sono informato, ho brembo
ma le pastiglie non le hai guardate dopo per capire in che stato fossero? cioè... frenata -> lungo -> cambio tutto senza nemmeno pensarci un attimo? di solito non è che la pastiglia finisce da una frenata all'altra e soprattutto non ti lascia senza freno... al massimo la senti sfregare, fischiare, con un brutto feeling al piede ma non ti lascia a 0 freni da un momento all'altro... inoltre le pastiglie stock hannno il sensore di usura...
Anch'io credevo come te che fossero la stessa cosa, in molti forum è riportato così ma evidentemente è la solita info sbagliata che è stata copiata/incollata più volte fino a diventare una verità... fasulla.
Come ho detto, preso dal dubbio ho contattato Ferodo dopo aver visionato il loro sito, ebbene sono due cose diverse.
Le HP1000 non sono le Ds2500 (che non sono manco omologate!) bensi le DsPerformance.
Ultima modifica di Nik079; 15/12/2017 a 15:45:35
scusa magari mi sono espresso male, non è che a 17.000km precisi la macchina mi ha fatto un dritto e allora ho cambiato tutto così senza pensarci, verso i 17.000km la potenza frenante è diminuita progressivamente, così come il feeling di essa, fino a diventare poco efficace, in più dopo un pò di tempo in questa situazione ho fatto pure un dritto e quindi mi sono deciso a cambiarle, ovviamente risolvendo il problema, comunque non ho guardato l'usura delle pastiglie ne so cosa ho montato, per questo chiedevo
Non mi basavo su info da forum ma su informazioni datemi da un contatto che lavora qui in ferodo (le pastiglie in questione per brembo le producono loro) però se ti hanno detto così capisco il perchè molti notavano differenze... le 1000/1 e le 1000 normali sono la stessa cosa secondo te?
Probabilmente questo dipendente non era bene informato sull'argomento, non saprei. La risposta che mi ha dato Ferodo invece viaggia su un canale ufficiale tramite il sito, penso di aver finalmente risolto questo dubbio su chi sentiva differenza tra le due pastiglie.
In merito ad HP1000/1 e 1000, nella mail che mi hanno inviato ho capito che sono la stessa cosa, almeno stando all'interpretazione del testo che ho riportato paro paro nel primo post.
Anch'io però ho avuto lo stesso dubbio.
Sta cosa mi manda un po in confusione. Ho trovato su un sito che tratta componenti abarth, le ds performace (che sono appunto le hp1000) in offerta a 187€. Lo stesso sito mi fa le hp2000 (che sono l'evoluzione delle hp1000) a 110€. Com'è possibile? Io a breve dovrei montare dischi tar-ox sport japan forati e baffati, quali pasticche mi conviene montare?
Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti