1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009
sulla mia 1.3 mtj, il primo tagliando (a 30.000 km) ho speso 120 euro al mirafiori motor village di Torino.... e fin qui ci può stare.....
secondo tagliando fatto a 55.000 km (2 anni di vita) ho pensato che avrei speso qualcosina in più visto che il secondo tagliando è molto più specifico del primo.... beh... quando la vado a ritirare .... la batosta...... quasi 400 euro.... da pazzi!!!
ho portata la macchina ad una officina abarth in via casilina per un piccolo problema al sensore di parcheggio dx poi risolta ho approfittato ed ho comprato la latta da 2 litri di olio 10 w 50 selenia abarth scontato 50 euro, e gli ho chiesto quando veniva il tagliando escluso il filtro aria visto che ho il bmc,e praticamete viene sui 15o euro scontato cosi riassunto:
l'olio al litro viene 28 euro e per fare il cambio ce ne vogliono 3 L e 1/2,filtro olio 12 euro piu' manodopera di un' ora be' mi sembra un'ottimo prezzo
Primo tagliando 110 euro
Secondo tagliando (marzo 2010) 150 euro
Fatto una settimana fa in autofficina fiat/alfa/lancia...
- Filtro olio
- Filtro aria
- Filtro abitacolo
- Cambio olio
- Additivo benzina
- Detergente lavavetri
- Cambio gommini tergicristalli
Spesa totale 170€,posso ritenermi fortunato! Ho seguito i lavori attraverso il vetro della sala di aspetto,tutto perfetto.
Primo tagliando autofficina diversa 150€
fatto quello dei primi 12 mesi sabato scorso da Serratore a Erba (quindi ci metto la mano sul fuoco per la correttezza...)
160€
ciao
Scusate ma non riesco a capire bene: la notevole differenza di prezzo deriva dal fatto che molti hanno la 500 "normale" oppure perchè spesso fregano nelle officine Abarth?
Io ho una 500 Abarth e per il primo tagliando di un anno a 12000 km mi è stato fatto un preventivo che si aggira intorno ai 300€. Questo al Fiat center di via Manzoni a Roma.
Qualcun'altro ha esperienze alla stessa officina?
Grazie
500 abarth 1 anno di vita 10.000 km:
tagliando - cambiato filtro olio + olio selenia abarth + rabbocco liquidi + controllo generale 182,00 €
montaggio molle SS: 100 €
convergenza con scambio ruote ant + post: 30 €
tot: 312 €
TANTO SECONDO VOI?
GRAZIE MILLE
c'è scritto solo cambio filtro olio + ecc