hai mai provato a mettere blu super???provala vedrai la differenza
hai mai provato a mettere blu super???provala vedrai la differenza
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
che tipo di differenza ? consuma di più di meno va di più di meno ?
i consumi sono + o - li però il motore risponde meglio specialmente ai bassi
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
20,4 in urbano?
Va bene che tiro, sempre e comunque..
ma è già tanto se arrivo a 8.6 ! e sempre e solo V Power... hahah
Allora adesso mi tolgo il mio 95cv e mi faccio questa...ma per favore 27km/l non li fa neanche a folleFiat dichiara consumi di 27km/l in extraurbano e 20,4 km/l in urbano. Consumo combinato di 24,4 km/l. Consumi dichiarati leggermente inferiori col dualogic![]()
![]()
manco un diesel fa 27 km/l figuriamoci un bicilindrico per giunta turbo e tra l'altro a benzina!!!!!
Staremo a vedere! Spero anche io per chi la compra che non sia così ma di solito come si suol dire il risparmio (spese di gestione) non è mai guadagno
Che dire ragazzi...io vengo da un'esperienza smart...smart roadster 82 cv.
Logicamente mi sono "addentrato" nel mondo smart, raduni, club ecc.. e la prma cosa di cui mi sono accorto è che ci sono dei falsi miti e leggende metropolitane su quessti motori.
Per quanto mi rigurda sono arrivato a piu' di 70000km prima di venderla, senza NESSUN problema al motore e vi diro' di piu':divesi soci del club sono arrivati anhe a 120000...
Certo è ero che i primissimi modelli difettavano d motoristica, ma smart risolse tutto cn i modelli successivi...poi è logico, si tratta sempre di un motore 700cc turbocompresso e l'affidabilità e la durata dello stesso dipendono SOPRATTUTTO da come lo si tiene e lo si cura. Se a freddo accendo e parto a cento all'ora...bhè, forse me la vado cercando!
Questo per dire che anche il TwinAir è un motorino da 900cc turbo, ma non per questo si puo' insinuare che a 70000 si spacca...è da rifare...eccc...
Certo, scodiamoci che abbia rusticità maggiore rispetto ad un diesel o ad un 1.2...di sicuro' andrà trattato con maggior cura...ricordiamoci poi che abbiamo sempre una turbina...pero' veramente BASTA denigrare questo motore...in fondo è uscito a Luglio...sarebbe il caso di tirare le sommme almeno a Luglio prossimo, che ne dite?
Denigrare sempre e comunque questo motore mi ricorda un po' la storia della volpe e l'uva...non me ne vogliate..nn ce l'ho con nessuno...solamente vorrei che si rispettassero le scelte degli altri senza sparare a zero su quella o quell'altra motorizzazione.
Diamo tempo a questo motore-frullino :-) e poi ...a tempi maturi...facciamo le nostre considerazioni!
Peace and 500! :-)