Diciamo che ho qualche dubbio, a volte ho l'auto appannata.
Diciamo che ho qualche dubbio, a volte ho l'auto appannata.
L'acqua di Fiuggi serve ad espellere i calcoli e non a prevenirli, la Levissima invece li previene; purtroppo ne so qualcosa...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Confermo, anche io l'ho sostituito non molto tempo fa (dovrebbe esserci un tread con le foto da qualche parte) ed è abbastanza semplice. Aggiungo che originale costava solo 28 euro in più di quello di concorrenza e per questo alla fine lo presi originale alla Fiat.
Salve...
Perdita di refrigerante sul radiatore del riscaldamento.
Tappetini, pieni di liquido...
Domani andrò in garage e metterò dell'acqua nel sistema...
Fiat 500C Hybrid
Anno 2021
Dolcevita
Grigio Pompeo
La macchina e' in garanzia e quindi hai diritto ad una riparazione a regola d'arte.
E' un guasto molto fastidioso. Te lo dico perche' in due macchine - sia pure tanti anni fa - ho avuto lo stesso problema. Per la riparazione smontarono mezzo cruscotto.
In pratica - su quelle macchine - oggi non so, il radiatore di riscaldamento non era in unico blocco di unico materiale. I lati erano in plastica ed il corpo centrale in alluminio e i corpi in plastica erano fissati al corpo in alluminio con dei "clip". Bastava che uno soltanto di questi clip si rompeva ed iniziava la perdita di acqua.
Su di una di queste macchine due fratelli radiatoristi di Bitonto (che conoscevano il loro mestiere alla perfezione) mi risolsero definitivamente il problema. Recuperarono da un demolitore un vecchio radiatore del riscaldamento di un vecchio Ford Transit INTERAMENTE IN ALLUMINIO, dissaldarono gli ugelli e con la fiamma professionale (credo in acetilene ma non ci giuro) riposizionarono gli ugelli nella posizione esatta per la mia auto. Eccezionale!
A te sostituiranno il radiatore rotto con altro nuovo e ripristineranno il liquido refrigerante.
Non ti preoccupare eccessivamente.
Il radiatore del riscaldamento della 500 si cambia in meno di un ora
Mi fa piacere leggere che il radiatore di riscaldamento si cambia in meno di un'ora, ma mi chiedo come mai a distanza di anni come la qualita' non sia migliorata soprattutto per un elemento che se si rompe ti lascia in mezzo alla strada. Cioe', in altri termini: posso ammettere che i piccoli ammortizzatori della chiusura bagagliaio si deteriorino dopo qualche anno (come avveniva nelle Fiat del passato). E ci sta: non muore nessuno! Ma tralasciare la qualita' di un pezzo che come ho detto costringe a fermarti, e' grave.