arrivata lettera di richiamo. prossimamente in concessionaria cosi' vediamo cosa migliora. ciao
La cosa che piu' mi secca di questi richiami, che il leggittimo proprietario del mezzo rimane sempre all'oscuro di tutto,questo vale per tutte le case automobilistiche.Comunque martedi ho fatto eseguire l'aggiornamento, come sopra citato non so cosa riguardasse,ma trovo l'auto piu' fluida.Si questo e' l'aggettivo per descrivervi come e' cambiata la vettura.Opinione personale poi hanno solo stretto un bullone, ma la trovo cambiata,anche se mi sembra che i consumi medi siano saliti (meno km a litro).Saluti a tutti.
Allora, ritirata ieri, la trovo un po più fluida e bisogna usare leggermente meno il cambio ma giusto di poco, mi aspettavo di più.
l'accelerazione è cambiata.
è piu lenta,ma piu regolare.
la velocita massima è rimasta uguale
effettuato l'aggiornamento... l'auto mi sembra più omogenea rispetto a prima...quando in 2^ e 3^ era più aggressiva...
questo è l'esito di un primo test...
Bene. Mi presento, perché sembra che al primo post si debba fare. Mi chiamo Roberto. ho acquistato la mia 500 1,3 multijet 95 cv Lounge Bianca a settembre 2015 trovata usata (immatricolata 08/2013) da una signora che l’aveva tenuta benissimo, acquistata con poco più di 15.000. Ora ne ha 21.000 perché ho fatto un viaggio in europa: Germania-Francia-Belgio. L’auto è sempre andata da dio, consumo medio da pieno a pieno (faccio solo pieni) oscillante fra i 18 km/l e i 21 a seconda se il percorso era in gran parte cittadino o extraurbano/autostradale.
Ebbene, dopo il richiamo 5949/1/01 di 15 gg fa, ho avvertito da subito, una minore “ruvidità” nell’apertura del gas in accelerata, non sembra comunque che il motore abbia perso potenza, ma sembra più fluido, meno nervoso. Il meccanico mi ha detto che hanno “diminuito i tempi di apertura degli iniettori” (testualmente), e che “qualcosa comunque ha perso…” (testualmente).
Io non ho il piede così sensibile per avvertire vistosi cali di potenza, però col primo pieno dopo l’aggiornamento, ho fatto 484 km fra Padova e il Passo Falzarego oltre Cortina d’Ampezzo, andata e ritorno, metà dei quali in autostrada fino a Belluno a 120-130hm/h con 21,12 litri di gasolio da pieno a pieno. Fate voi i conti del consumo. Per me hanno fatto un eccellente lavoro con la rimappatura della centralina, un consumo così basso non l’avevo mai ottenuto a parità di piede e condizioni. Grazie dell'attenzione.
Ultima modifica di abacab; 20/03/2016 a 00:43:50
In effetti da quando hanno eseguito l'aggiornamento , il mio prima di Natale, ho notato indubbiamente una maggiore fluidità nell'accelerazione e nel cambio marcia (la mia è dualogic)
Ma ancora più sorpreso da quando mi hanno sostituito le pinze dei freni posteriori perchè rimanevano un pò chiuse , ora veramente la vettura è fluida in accelerazione e a velocità costante , non sento più il peso della vettura quando premo il gas e ieri ho percorso circa 60 km tra extraurbano e tangenziale facendo segnare al cdb 20.6 km/l........incredibile non l'aveva mai fatto
Quello che posso aggiungere e che se ci fossero 10 cv in più la vettura per me sarebbe perfetta (la mia ne ha 85 )
500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione
Ciao Roberto e benvenuto!
Il link di riferimento per le presentazioni è questo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore