+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Fine di un'era

  1. #21

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 418

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Quanto mi spiace sapere che hai venduto il cinquino, caro stancer! Pur non conoscendoci direttamente ti leggevo in questo forum da ancor prima di comprare la mia abarth, sei sempre stato un punto di riferimento, sempre attivo sul forum, senza mai mollare un colpo, nonostante gli anni fossero passati. Mai un commento fuori posto, solo messaggi costruttivi ed utili. Un vero abarthista in tutto e per tutto. Avresti potuta tenerla come seconda auto ed aggiustartela con la calma, ma posso capire che il portafoglio comanda su tutto. Speriamo di leggerti anche nel futuro, un grande abbraccio
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  2. #22
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie per le belle parole! Son sempre qua, un occhio al forum lo do abbastanza spesso
    Che dire, anche a me non sarebbe spiaciuto affatto tenerla, forse avessi avuto un posto auto coperto avrei anche potuto ragionarci un attimo ma tenerla all'aperto riuscendo a muoverla forse una volta a settimana sarebbe stata una condanna a morte per la Cinquina. Meglio venderla che vederla deperire e magari, chi può dirlo, in un lontano futuro trovarne una usata.
    Ad ogni modo sono ancora appiedato che attendo l'immatricolazione della tedesca, ma dovrebbe mancare pochissimo ormai
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #23
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Apprendo oggi, dal ragazzo che ha comprato la mia Cinquina e chi si è messo in contatto con me per alcuni pezzi che avevo in vendita, che è rimasto a piedi causa rottura pompa carburante.
    L'ho scampata per un soffio insomma.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #24
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    attendo anche qualche tua recensione
    Eccomi, dopo un mesetto e mezzo da questo messaggio. Auto ritirata tardi rispetto alla tabella di marcia, il 24 luglio.
    Prima cosa un po' anche me ne vergogno ma giuro non lo sapevo proprio: tutte le Serie 3 dai primi mesi del 2020 in poi sono mild hybrid. Sotto al cofano c'è la batteria da 48V e motore elettrico da 2 kW che interviene solo in partenza (l'auto non fa 1 metro in full elettrico, è sempre abbinata al motore termico). Me ne sono accorto solo perchè a libretto l'auto risultava ibrido gasolio-elettrico e credevo fosse un refuso. E invece no. Cosa cambia? Alla guida niente, tanto non ci si accorge neanche che ci sia l'unità elettrica. Pagando il bollo la differenza è netta invece: 313€ l'anno anzichè 580 circa.
    Veniamo all'auto in sè e per sè.
    Motore: ne ha in abbondanza, non spacca il mondo sia chiaro ma è una bella presenza. Dalla generazione G il monoblocco è cambiato rispetto la generazione F ma resta sempre un biturbo da 190 cv dichiarati. In realtà, vedevo che sul banco fa qualcosa in più (Biesse ne ha rilevati 204 su un esemplare da loro testato). Molto progressivo, la coppia di 400 Nm si sente tutta. Ripeto, non spacca il mondo ma va alla grande. Sensazioni nel complesso quasi uguali alla A5 di mio padre, stessa cilindrata, sempre gasolio e sempre 190 cv. La uso sempre in modalità Comfort, Eco e Sport quasi mai toccate.
    Cambio: ZF8. Sembra quasi un doppia frizione, a meno che tu non abbia il manuale sulla Giulia sai di cosa parlo Rispetto al DSG/S-Tronic la differenza è solamente agli alti giri dove la cambiata è più secca e si fa sentire di più sulla schiena. Super promosso.
    Assetto: ho quello M Sport. Me lo aspettavo più morbido a dire il vero, comunque nel complesso è confortevole. Ho gommatura differenziata 225/40/19 davanti e 255/35/19 dietro.
    Freni: normalissimi della Bosch. Opzionalmente ci sono anche quelli M Sport (penso by Brembo?) ma già con questi mi trovo benissimo, almeno per quello che devo farci. Nulla da dire.
    Interni: sedili M pelle/alcantara. Vedremo come sarà da gestire l'alcantara, temo sia delicatina ma è veramente splendida da vedere e toccare. Seduta super, l'unica pecca (della macchina in generale), è che mi manca l'optional della regolazione elettronica del sedile. C'è solo quella per gonfiare i fianchetti e il supporto lombare.
    Infotainment ed elettronica: ha ovviamente tutti gli ADAS (che ho già disattivato tranne l'anti collisione) + cruise control adattivo e "Plus", ossia si autoregola in base ai limiti. Per il resto la mia essendo del 2022 ha ancora iDrive 7 che così a naso lo preferisco all'8 che utilizza due schermi simmetrici al centro della plancia un po' in stile Mercedes. A parte questo solite menate, Apple Car Play, Android Car Audio, scemenze di led qua e là, telecamera posteriore, assistenza di parcheggio e via dicendo. In oltre BMW ha una app ottima per monitorare la vettura a distanza, arieggiarla, aprire finestrini e sbloccarla oltre a controllare tagliandi e servizi vari. A dirla tutta avrebbero potuto anche aggiungere qualche funzionalità in più, ma comunque è sempre un plus essendo gratis.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #25

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 167

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Bella recensione. Le modalità di guida differiscono dal cinquino, dove se metti sport sembra il giorno e la notte, per via del cambio mappatura acceleratore molto aggressivo. Lo ZF è uno dei cambi migliori al mondo ma non è come stronic. Stronic è piu veloce, richiede piu manutenzione (cambio olio 30000km almeno sugli ultimi modelli, mentre ZF alcune case non richiedono neanche la sostituzione olio) e slitta di più specialmente in partenza (se hai mai guidato bene l’Audi noti quando parte magari da fermo in 2 come slitta…). A 360gradi per me lo ZF è imbattibile ed avrei preso la tua stessa auto se puoi tenerti solo una macchina. Xdrive tutta la vita.

  6. #26
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,488

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì la differenza delle modalità di guida è più marcata. Incide su cambio, sterzo e motore. Anche se devo dire che sullo sterzo ho notato poche differenze tra Sport e Comfort. Non ho le sospensioni elettroniche quindi quelle restano così. In tutta onestà, credo che il 90% del tempo viaggerò in comfort, Eco va bene per l'autostrada e Sport solo quando si vuole andare forte. A differenza del Cinquino dove in Normal secondo me era inguidabile ed ero sempre fisso in Sport, sulla BMW la modalità Sport è molto nervosa, e il cambio decisamente aggressivo. Penso anche che non userò mai il cambio in modalità manuale, non ha molto senso a mio avviso.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. La fine di un forum
    Da LUCCO100 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 08:44:44
  2. e alla fine....
    Da Idrogeno nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2010, 18:23:11
  3. .... ma che fine hanno?...
    Da Five Hundred nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/03/2009, 11:51:04
  4. La fine di un sogno
    Da GIO81 nel forum Le nostre Nonne
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2009, 20:23:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi