+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Rumore sterzo dovuto al supporto ammortizzatore

  1. #21

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 33
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Question Rumore Sterzo Fiat 500L 1.3mtj 2016

    Buongiorno ragazzi. Scusate il disturbo. Stamattina mi sono accorto di un rumorino fastidioso sulla mia 500L del 2016. In pratica quanto ruoto lo sterzo da fermo o quando sterzo per fare le curve sento tipo palline che si muovono. Ho letto in giro su internet che potrebbero essere tipo i cuscinetti dello sterzo. La macchina va sempre bene, sia con il city che senza e quindi non ho problema di blocco o altro. Ma solo questo fastidioso rumore che fino a ieri non c'era. Cosa può essere? E quanto potrebbe ammontare la spesa?

    Grazie a chi mi darà qualche dritta

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taras Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi. Scusate il disturbo. Stamattina mi sono accorto di un rumorino fastidioso sulla mia 500L del 2016. In pratica quanto ruoto lo sterzo da fermo o quando sterzo per fare le curve sento tipo palline che si muovono. Ho letto in giro su internet che potrebbero essere tipo i cuscinetti dello sterzo. La macchina va sempre bene, sia con il city che senza e quindi non ho problema di blocco o altro. Ma solo questo fastidioso rumore che fino a ieri non c'era. Cosa può essere? E quanto potrebbe ammontare la spesa?

    Grazie a chi mi darà qualche dritta
    come gia detto in precedenza,se ti fai aiutare da una seconda persona,il quale gira il volante mentre te appoggi la mano nella molla dell ammortizzatore,se il rumore proviene dal.cuscinetto,dovresti sentire la molla tremare mentre giri il volante.
    Com,visto che la sostituzione del cuscinetto ammortizzatori é un lavoro da fare con specifica attrezzatura,a questo punto ti conviene affidarti direttamente ad un officina

  3. #23

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 33
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    come gia detto in precedenza,se ti fai aiutare da una seconda persona,il quale gira il volante mentre te appoggi la mano nella molla dell ammortizzatore,se il rumore proviene dal.cuscinetto,dovresti sentire la molla tremare mentre giri il volante.
    Com,visto che la sostituzione del cuscinetto ammortizzatori é un lavoro da fare con specifica attrezzatura,a questo punto ti conviene affidarti direttamente ad un officina
    In precedenza dove? É la prima volta che scrivo

  4. #24

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 33
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Chiedo scusa, mi sono accorto adesso che invece che creare un mio topic ho continuato quello di un altro... Sorry

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,130

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taras Visualizza il messaggio
    In precedenza dove? É la prima volta che scrivo
    ad inizio di questo post...basta che lo leggi dall inizio

  6. #26

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 100

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Un saluto a tutti ; oggi a 127000 km , dopo avere sostituito frizione,volano e pompa frizione idraulica mi è apparso un rumore molto avvertibile da fermo girando lo sterzo. Il meccanico mi dice che sono i cuscinetti degli ammortizzatori anteriori da sostituire con una spesa di 250€........sempre che gli ammortizzatori siano ancora in buono stato. Ho avuto diverse auto portate anche a 240.000 km ma mai avuto problemi a questi cuscinetti.

  7. #27

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    È sicuramente uno dei due cuscinetti, sostituiti anche io.

  8. #28
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,970

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti ; oggi a 127000 km , dopo avere sostituito frizione,volano e pompa frizione idraulica mi è apparso un rumore molto avvertibile da fermo girando lo sterzo. Il meccanico mi dice che sono i cuscinetti degli ammortizzatori anteriori da sostituire con una spesa di 250€........sempre che gli ammortizzatori siano ancora in buono stato. Ho avuto diverse auto portate anche a 240.000 km ma mai avuto problemi a questi cuscinetti.
    250 euro mi pare una spesa abnorme, considerando il prezzo delle ralle superiori degli ammo anteriori. Personalmente li ho fatti sostituire a priori quando ho cambiato gli ammortizzatori a circa 130mila km, perché dal punto di vista della manodopera è un lavoro "gratis", ma se hai quel problema valuterei il cambio ammortizzatori, perché tanto superati i 100mila km comunque gli originali sono alla frutta, anche se solitamente non ce ne si accorge. Però in quella cifra che hai detto ci stanno quasi gli ammortizzatori anteriori, oltre che le ralle.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #29

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 100

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Costo ammortizzatori

    @Pinkus ciao
    ho verificato su MOPAR il costo ammortizzatori anteriori ; varia da 150 a 200€ cadauno.
    Quelli non originali ( su auto-doc ) sono una incognita da 27 a 120€......

    non capisco

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,970

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @gianca52 gli ammortizzatori originali non valgono affatto quello che li fanno pagare, come la maggior parte degli ammo stock (a parte forse auto di marchi blasonati), normalissimi aftermarket equivalenti di marchi mediamente noti costano molto meno e capace che vadano meglio.

    Personalmente ho fatto montare sulla mia 500L 4 Kayaba (a memoria non ricordo i modelli della coppia anteriore e di quella posterioriore, ma ci sono solo quelli per la versione non living), spendendo circa 500 euro ammortizzatori, manodopera, supporti nuovi, tamponi e parapolvere. Tutto acquistato dal meccanico, personalmente evito di comprare i pezzi online, se non li sostituisco io, non ne vale la pena
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore ammortizzatore ANTERIORE DX
    Da exstreme nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/04/2017, 16:48:27
  2. rumore sterzo
    Da chattino nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/12/2014, 21:06:39
  3. rumore sterzo
    Da Polz88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/08/2013, 12:18:33
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/06/2012, 19:48:16
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi