+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 110

Discussione: spia gialla "motore" quando sono a gpl

  1. #21
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 39
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Portata in assistenza per solita spia....Nuovo aggiornamento centralina per risolvere il problema del segnalatore di gpl sballato e di perdita di potenza.Ora pero' la potenza l'ha persa del tutto,visto i troiai di attrezzatura Fiat per fare l'aggiornamento si è piantato tutto e sono con l'auto sostitutiva....Credo che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso gia' colmo...Sabato andro' a farmi un po' di giri per vedere di sbolognare questo sanitario di pseudo auto....
    Saluti
    M@c'se
    Fai bene a cercare di cambiare auto: purtroppo quando nascono male come è successo alla tua puoi metterci mano 100.000 volte e non riuscirai mai a farle andare bene. L'importante è - se rimani sul GPL - che tu non faccia l'errore di andare a prendere una giapponese con motore in alluminio (tipico di Mazda, Honda, etc...) per trasformarla, altrimenti ti ritroverai a rimpiangere la 500. Il che è tutto dire.

  2. #22
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,420

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Macchese cambiala almeno ti togli dai problemi che ha

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #23
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Oggi al ritiro mi è stato fatto vedere una stampa dei "tecnici" fiat che spiegavano la spia gialla......Rifornimento fatto con piu' del 65% di gpl presente nel serbatoio,quindi per loro uno va a fare il pieno per 5 € di gpl, o con la chiave inserita nel quadro.........Cosa vorra' dire?Che quando faccio il pieno devo mettere le chiavi in tasca?Ma questi "tecnici" li prendono a Lampedusa all'arrivo dei gommoni?Roba da matti...
    Saluti
    M@c'se
    Voglio provare a mandare un amico a fare gpl...Tante volte nel manuale Fiat aumentasse la percorrenza.......

  4. #24
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 39
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusa, ma non ho capito: per loro il problema è che hai fatto rifornimento "a rabbocco", ovvero non con il serbatoio vuoto, ma quando ancora c'era dentro GPL? E devi sempre togliere la chiave dal quadro? Mi pare che si stiano un po' arrampicando sugli specchi...

  5. #25
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Pensa te in che mano di idioti siamo..........Chiave inserita nel quadro.....hahahahahahahahahah
    Saluti
    M@c'se

  6. #26
    L'avatar di Nicholas88

    Con noi dal 03/06/2011
    Residenza: Zelo Buon Persico
    Provincia: Lodi
    Età : 36
    Messaggi: 182

    Italy
     Nicholas88 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio galante

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arciere93 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, sono 3 giorni che ho un problemino con la mia 500...tre sere fa mentre stavo tornando a casa mi è comparsa la spia gialla del "motore" mentre ero a gpl, il giorno seguente riaccendo l'auto (sempre a gpl) e mi compare sempre la stessa spia gialla e con la scritta sul display "far controllare il motore"...appena passo a benzina sia la spia gialla sia la scritta sul display scompaiono...a qualcuno di voi è capitato un problema simile? da precisare che la macchina a gpl mi cammina senza problemi, ho fatto 14.940km (quasi tutti a gpl), può essere che si è "otturato" il filtro antiparticolato o come diavolo si chiama? grazie in anticipo alle eventuali risposte :
    a me capita ogni tanto, o meglio mi capitava
    nel bombolone del gpl si forma della condensa d'acqua che non è solubile con il gpl liquido, ma che cmq va a finire nel motore.
    finchè l'acqua è poca evapora e tutto ok, se è tanta, specie in inverno può dare problemi.

    in commercio ci sono dei bombolotti di un additivo specifico per gpl, esso ha un contenuto di Na2SO4 (solfato di sodio) anidro che è grado di adsorbire su di se l'acqua. Fai questo trattamento ogni 10 000/ 15000Km e sei a posto...

    ciau
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic16666_2.gifhttp://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic16666_2.gifhttp://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic16666_2.gifhttp://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic16666_2.gif

  7. #27

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 31
    Messaggi: 11,219

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Perchè dicono ormai non si usano più ste cose, siamo avanti e poi alla fine ci sono sti problemi fastidiosi.. che lasciassero fare le cose come si sono sempre fatte..

  8. #28
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,420

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Oggi al ritiro mi è stato fatto vedere una stampa dei "tecnici" fiat che spiegavano la spia gialla......Rifornimento fatto con piu' del 65% di gpl presente nel serbatoio,quindi per loro uno va a fare il pieno per 5 € di gpl, o con la chiave inserita nel quadro.........Cosa vorra' dire?Che quando faccio il pieno devo mettere le chiavi in tasca?Ma questi "tecnici" li prendono a Lampedusa all'arrivo dei gommoni?Roba da matti...
    Saluti
    M@c'se
    Voglio provare a mandare un amico a fare gpl...Tante volte nel manuale Fiat aumentasse la percorrenza.......
    quindi devi andare a fare il pieno di gpl quando il bombolone è a secco ?

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #29
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    E devo rigorosamente mettere la chiave in tasca....
    Come dissi alla signorina del call center Fiat....La MINI ha venduto il marchio a chi le auto le sa fare,la Fiat invece le fa fare in Polonia.....
    Saluti
    M@c'se

  10. #30
    AbarthMN

    Predefinito

    confermo...si saranno arrampicati sullo specchio!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??
    Da UnGranCinquino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 25/06/2018, 21:41:39
  2. Spia Avaria Motore "sensore asse camme"
    Da Cinquino500gialla nel forum Problemi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/07/2017, 15:53:19
  3. Domanda "spia olio motore"
    Da mikypaddy nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/07/2011, 15:11:27
  4. Accensione spia olio motore in curve "spedite"
    Da Tyler12 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 22:53:10
  5. Spia "FAR CONTROLLARE MOTORE"
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/01/2010, 10:10:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi