Comunque @Stancer , piccola riflessione: vediamo a Sepang come sará la situazione dato che li finalmente si gareggia su un vero circuito. Se anche in quell'occasione il gap di 1,5" fosse confermato, io abbandonerei giá gli sviluppi 2014, e mi concentrerei SUBITO sulla prossima stagione. Lo so sembra assurdo detto così, invece credo sia l'unico modo per uscire da questa situazione di empasse da cui la Ferrari non riesce ormai da anni a venirne fuori (mentre in Mercedes l'hanno capito molto bene dopo anni di insuccessi).
Sviluppare una vettura nata male, vuol dire sprecare risorse, col risultato di ritrovrsi a fine stagione con un pugno di mosche in mano, visto che inseguire un avversario più forte ti porta quasi certamente a perdere il mondiale, con l'aggravante di ritrovarsi sistematicamente in ritardo con lo sviluppo della nuova vettura, aprendo una spirale da cui non se ne esce se non con una bella botta di "cu*o"!
Ora se il gap è al massimo di mezzo secondo, si può tentare di lottare per il mondiale, diversamente è meglio abbandonare subito il progetto e dedicare le risorse alla stagione successiva. Questa è la strategia vincente! Mentre quella della Ferrari è suicida (vedi la lotta impari con la RedBull negli anni scorsi).
A prescindere, Domenicali è da sostituire subito! Abbiamo vinto nel 2007 solo perchè la F2007 fu sviluppata ancora dalla gestione Todt, mentre dal 2008 in poi c'è stato un lento declino, con qualche sporadico exploit, ma nulla di più.
Comunque vedremo la prossima gara, ma onestamente la vedo giá come "ultima spiaggia"...seguendo la F1 da quando ho pronuniciato per la prima volta la parola "mamma", posso dire per esperienza che abbiamo ancora una possibilità, di più no...