+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Adesivo GRUPPO TOSCANO

L'avatar di Giacomino

Con noi dal 14/09/2009
    Provincia: Siena

Italy
     Giacomino non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

Smile

Bene Bene Bene...
    a me personalmente piacciono tutti.. forse il "più" bello è quello di Prince perchè rappresenta un po' tutta la Toscana.. ma aspetto di vedere quello di Giluy..
    poi penso che il logo deve essere uguale per tutti.. sarebbe brutto se ognuno avesse il "suo" logo.. giusto???
    deve essere una cosa che contraddistingue noi Toscani !! o no??
    e credo che questo serve apposta per avere dei consigli e scegliere qualcosa che vada, in linea di massima, bene per tutti..
    quindi chi lo vuole se lo prende com'è.. altrimenti attaccatevi al lilli!!!

P.S. Serena75 vai a presentarti nella sezione apposita!!!! corri!!!!

OsTaNtInAtO a MaLlItI
    ..GiAcoMInO..

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    ....Pare vero......
    anche se penso che tra un po toglierò anche l'adesivo "cinquecentisti" e in caso nn so se metterò quello del gruppo....perchè se vendo la macchina-....la vendo senza adesivi...ma vedo..tanto andrebbe attaccato da dentro il vetro-...semmai lo faccio con il biadesivo!!
    Quote Originariamente inviata da Giacomino Visualizza il messaggio
    Bene Bene Bene...
    a me personalmente piacciono tutti.. forse il "più" bello è quello di Prince perchè rappresenta un po' tutta la Toscana.. ma aspetto di vedere quello di Giluy..
    poi penso che il logo deve essere uguale per tutti.. sarebbe brutto se ognuno avesse il "suo" logo.. giusto???
    deve essere una cosa che contraddistingue noi Toscani !! o no??
    e credo che questo serve apposta per avere dei consigli e scegliere qualcosa che vada, in linea di massima, bene per tutti..
    quindi chi lo vuole se lo prende com'è.. altrimenti attaccatevi al lilli!!!

P.S. Serena75 vai a presentarti nella sezione apposita!!!! corri!!!!
    appunto...Giuly ma quella bozza del logo che mandasti via pm a me.....quando la sfoggi????
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Giuly 84

Con noi dal 05/10/2009

Italy
     Giuly 84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    appunto...Giuly ma quella bozza del logo che mandasti via pm a me.....quando la sfoggi????
    Venerdì scorso è tornato il mio amico che fa il grafico. Sto aspettando dei file in alta risoluzione da inviargli e me lo faccio fare da lui.
    Entro domenica lo pubblico.

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

ooooh ora si ragiona!!!
    a vederlo fatto così alla tiravia mi piaceva!!!
    dai siamo ansiosi!!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate se mi intrometto in questa discussione sul logo.

La scelta del logo che vi dovrà contraddistinguere spetta solo a voi e quindi io non voglio esprimere preferenze per alcuna delle alternative proposte.
    Intervengo dal momento che, in un certo senso, la discussione sui simboli e sugli adesivi discende da una discussione che aprii l’anno scorso nella sezione “Liguria”. Dopo aver visto che gli amici sardi avevano adottato un simbolo, decisi di rivolgere un invito analogo ai 500isti della mia ragione. In quel periodo conobbi per coincidenza Rizz Hokey, un ragazzo di Roma che al tempo era spesso in chat per via di un infortunio. Chiesi quindi a lui, che già si prestava a realizzare le cosiddette “firme”, di creare alcune bozze. Le sue proposte vennero così pubblicate nella sezione regionale.
    Poco tempo dopo, anche Gioia propose ai laziali la medesima iniziativa cosa che fece in seguito anche Mario nel mese di Gennaio.

Iniziarono quindi i tempi delle scelte, che come spesso accade, anche se in realtà non dovrebbe essere così (visto che ci troviamo in questo forum per ragioni varie ma che dovrebbero consistere nello svago, nel divertimento, o al più in una forma di diversivo a quelli che sono gli stress che accompagnano alcuni di noi nella noiosa vita d’ufficio), tutto tende a tramutarsi in labili scontri, piccoli litigi, o frecciatine insensate che vari utenti paiono scambiarsi con “affetto”.
    Una cosa che mi sento quindi di suggerire è di trovare un briciolo di serenità, ricordando che, in fondo, ci troviamo in questo luogo, per condividere una passione e per approfondire l’amicizia con le persone che maggiormente attirano la nostra curiosità.

La questione di specie è quella di trovare un simbolo per un gruppo, un simbolo che per l’appunto possa distinguere i 5ooisti di una regione. Il discorso ha avuto, come dicevo, un percorso travagliato. Si è passati da una decisione sarda, ad una ligure. Si è proceduto con la scelta degli amici del Lazio, e si è arrivati adesso a questo nuovo tassello: il simbolo del gruppo toscano.
    Questo simbolo, dovrebbe essere un segno distintivo capace di racchiudere al suo interno entrambe le anime che caratterizzano i ragazzi appartenenti al vostro gruppo: l’essere cinquecentisti e l’essere toscani.
    Per di più il simbolo regionale dovrebbe essere dotato di una caratteristica minima di comunanza, nel senso che ogni simbolo regionale dovrebbe avere, volendo agire in modo sensato, un elemento comune a tutti gli altri simboli regionali.
    La cosa che reputo ancor più importante sarebbe poi quella di caratterizzare il simbolo non solo avendo come obiettivo la sottolineatura dell’identità regionale ma anche la nostra peculiare caratteristica e cioè l’essere cinquecentisti.

Sinceramente, pur rispettando tutti i lavori presentati, e tutte le bozze presenti nella pagina iniziale di questa discussione, non mi pare di riscontrare in nessuno di questi simboli la seconda delle caratteristiche di cui parlo. E’ riportata in molti la scritta “cinquecentisti” ed è in altri presente il tricolore. Non so però se questo sia sufficiente ad identificarci come possessori della Fiat 500.
    Il logo del Club, nella sua semplicità, racchiude perfettamente in sé la nostra identità: una semplice 500 stilizzata con il nostro nome riportato. Semplice, chiaro e sintetico.

Inserire un monumento nel simbolo del gruppo regionale dei 500isti non mi pare che possa far cogliere in modo immediato a chi dovesse trovarsi a guardarlo entrambe le nostre identità. Per di più, sempre ad essere sinceri, mentre trovo immediato il collegamento tra il Colosseo e il Lazio, mi risulta più difficile collegare il vostro Duomo alla vostra regione. Non ricordo il nome, mi confondo tra Santa Maria Novella, Santa Maria del Fiore e altre chiese che non stanno neppure a Firenze (e questa, lo ammetto, è una grave lacuna - imperdonabile forse!). Però, tutto sommato, non mi pare molto immediato come simbolo, con tutto il rispetto per Firenze, i suoi monumenti bellissimi e la sua unicità. Questo parere, per altro, non è solo mio; ricordo che nella passata discussione anche altri espressero un dubbio analogo.

Ma questa resta una valutazione soggettiva. Il dato oggettivo, a mio giudizio, è che un simbolo simile a quelli proposti non porrebbe in primo piano la 500, cosa che a mio giudizio farebbe perdere a chi volesse identificarsi tramite quel logo, parte della sua identità, in questo caso poi, proprio l’identità che più di tutte dovrebbe essere sottolineata.
    Ultima modifica di Demis; 21/09/2010 a 21:22:52

L'avatar di La CeLe

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Lucca

Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Fondamentalmente non mi sembra il top mettere nell'adesivo una chiesa in un popolo di bestemmiatori quali siamo io non ho nemmeno l'assicurazione attaccata in macchina non sono interessata ad appiccicarci qualcosa
    quindi mi astengo
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

L'avatar di Mena46

Con noi dal 06/07/2008

Italy
     Mena46 non è in linea

Predefinito

questa è la bozza a cui avevamo pensato io e la giulia, ovviamente è fatta con i piedi e velocemente, si accettano proposte ed eventuali modifiche, fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ciao David

L'avatar di Mena46

Con noi dal 06/07/2008

Italy
     Mena46 non è in linea

Predefinito

Queste invece sono le bozze della Giulia, fatte a mano per ora, sotto con i commenti e nuove proposte
    Ciao
    David

L'avatar di alessandra79

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     alessandra79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Giuly a me nn dispiace nemmeno quello che hai fatto tu forse è quello che accomuna come ha detto Demis la toscana alla cinquecento

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Giuly il primo postato da David fatto è BELlISSIMO! Complimenti!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo