+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Quale abbonamento internet????

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Io abito in centro città e ho avuto un pessimo servizio Telecom
    E' per quello che sei soddisfatta da telecom, ma appena esci dalla città è la fine...

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ripeto: copertura.
    Ho una casa in un paese di provincia in Puglia dove viaggia meglio Infostrada perché è in piena copertura ma la hanno in pochi, mentre Telecom la hanno tutti e quindi proporzionalmente rallenta di più (test sull'utenza finale effettuati da me medesima, quando i miei volevano mettere l'adsl e capire quale potesse essere la migliore).
    Fastweb in compenso lì è su Wholesale, e quindi no.

Quello che gli consiglio è di farsi un giro da diversi fornitori e diversi punti (ce ne sono nei negozi e nei centri commerciali), informarsi solamente da chi ha a disposizione un computer mediante il quale effettuare le verifiche e non fidarsi di chi non lo ha (sono i peggiori e lavorano a caso), richiedendo assolutamente copertura ULL e non Wholesale (valido per tutti tranne Telecom).
    Poi, sta a lui valutare. Io non spingo verso una compagnia o l'altra, non mi frega particolarmente di farlo in un Forum... Con Telecom mi sono trovata pessimamente nonostante abiti in centro Genova e sto da dio con Fastweb ora, ho Infostrada in provincia di Foggia e va splendidamente...

Penso che una formula magica non ci sia, così come non ci sono tuttologi con la verità indiscussa: l'unica è andare e informarsi sulle coperture.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Ripeto: copertura.
    Ho una casa in un paese di provincia in Puglia dove viaggia meglio Infostrada perché è in piena copertura ma la hanno in pochi, mentre Telecom la hanno tutti e quindi proporzionalmente rallenta di più (test sull'utenza finale effettuati da me medesima, quando i miei volevano mettere l'adsl e capire quale potesse essere la migliore).
    Fastweb in compenso lì è su Wholesale, e quindi no.

Quello che gli consiglio è di farsi un giro da diversi fornitori e diversi punti (ce ne sono nei negozi e nei centri commerciali), informarsi solamente da chi ha a disposizione un computer mediante il quale effettuare le verifiche e non fidarsi di chi non lo ha (sono i peggiori e lavorano a caso), richiedendo assolutamente copertura ULL e non Wholesale (valido per tutti tranne Telecom).
    Poi, sta a lui valutare. Io non spingo verso una compagnia o l'altra, non mi frega particolarmente di farlo in un Forum... Con Telecom mi sono trovata pessimamente nonostante abiti in centro Genova e sto da dio con Fastweb ora, ho Infostrada in provincia di Foggia e va splendidamente...

Penso che una formula magica non ci sia, così come non ci sono tuttologi con la verità indiscussa: l'unica è andare e informarsi sulle coperture.
    In generale dalle tavole di comparazione che misurano la velocità effettiva dei vari utenti nel nord italia (centro e sud non so) telecom risulta la migliore fuori città. le tavole servono a chi fornisce il servizio per capire dove investire e cosa stanno fruttando gli investimenti fatti. Le tavole sono una sintesi visiva di migliaia di misurazioni effettuate durante specifici studi di settore. Per ovvi motivi non possono essere rese pubbliche (realizzare quell tavole costa un bordello di soldi) ma vi posso assicurare che nel nord italia comprendendo anche l'emilia romagna fuori dai centri abitati grossi telecom non ha concorrenti.

Soprattutto per quanto riguarda l'up, telecom è assolutamente superiore.. Nelle grandi città invece anche fastweb e infostrada hanno cablato e quindi dipende un po' dalla città la velocità effettiva. Tuttavia come dicevo fastweb sta dando in gestione a telecom alcune parti e sta cercando di ridurre al minimo i costi di servizio che deve pagare a telecom con il risultato che negli ultimi anno la condizione degli utenti fastweb è peggiorata parecchio, non per niente stanno migrando nuovamente verso telecom. E un consiglio se volete che l'adsl migliori sempre, dovete investire nelle adsl veloci quindi anche se per avere una 20 mega dovete pagare a telecom qualche euro in più fatelo serve per rifinanziare lo sviluppo di una rete migliore.

Sento molti lamentarsi che in italia la 20 mega non c'è fuori dai centri abitati, ma dove c'è ben pochi la sfruttano nonostante il costo marginale sia ridicolo. Di sicuro molti non sanno nemmeno di poter passare alla 20 mega, altri se ne fregano.

Che poi la rete sia di telecom poco conta perchè a oggi l'unico che investe nel miglioramento della rete fissa è Telecom gli altri non stanno più investendo. Poi stanno nascendo gli operatori in 3g ma per una buona connessione e una flat vogliono centinaia di euro al mese, troppi soldi...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...okkey...ai poveracci morti di fame niente... ...messaggio riccevuuutoooo....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ragazzi ma il mio paese è CISLIANO zona sud ovest di Milano c'è qualche cinquecentista delle mie zone? ma perdonate l'ignoranza ma se metto Telecom devo mettere per forza il telefono? Non posso mettere solo internet? devo pagare anche il canone?

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyron91 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma il mio paese è CISLIANO zona sud ovest di Milano c'è qualche cinquecentista delle mie zone? ma perdonate l'ignoranza ma se metto Telecom devo mettere per forza il telefono? Non posso mettere solo internet? devo pagare anche il canone?
    Ovvio.. Ma per curiosità, se hai 1 anno di vita come fai a guidare?

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Beh sono molto sveglio... scrivo... guido... mi cambio da solo il pannolone ma non riesco a cambiare la data sul mio profiloo porcacciaaa sono del 91 comunque ho 22 anni

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Io ho vodafone station e va bene se non fosse che decide lei quando fare promozioni anche corpose (scontate del 50 % e pagando 17 € al mese) e quando riportarla a prezzo pieno (34 € al mese)...beh a prezzo pieno mi sembra un po caruccia e vorrei cambiare. fastweb in zona (prato) me l'hanno sconsigliata, telecom passata la promozione iniziale diventa ancora più cara. Tiscali?

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ultimo miglio: Fastweb, Telecom (cablatura originale), Infostrada...
    Il resto è tutto sotto rete Telecom in appalto 100%.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3