Ciao
Eccomi a riportare un auge questa discussione.
Anche il mio uconnect 5.5 (dab/nav) ha iniziato a riavviarsi.
Lo fa molto molto spesso, sia in marcia che ad auto spenta.
La cosa è randomica.
La garanzia è bella che scaduta e purtroppo è difficile per me portarla in fiat e lasciarla. Lo scorso anno ho già effettuato un aggiornamento del SW, nel mentre non sono sicuro che ne sia uscito un altro. Più tardi faccio un controllo e fornisco la versione attualmente installata.
Ho comprato degli attrezzi appositi per smontarla, magari è un filo che fa contatto..![]()
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
La "L" che non ti aspetti..
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"
Ciao
Aggiornamento. Non riesco ad arrivare alla schermata per la verifica del SW dal momento che i pulsanti, non rispondono alla pressione.
Vorrei provare a staccare la batteria, o staccare l'alimentazione della radio per qualche tempo, per vedere se cambia qualcosa.![]()
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"
Ciao, se può essere utile, nel mio caso i pulsanti rispondono con la chiave inserita e il quadro acceso.
Ciao
Ok, con auto in moto non funziona. Provo come mi hai detto tu. Grazie![]()
Ciao
@alex-et3 : Partendo dal presupposto che ti dovrebbero fare un monumento, ti ringrazio e Lunedì ti scrivo.
Se fosse il processore, secondo te, potrebbe essere il fatto che non raffredda bene? Magari la ventolina esterna si è bloccata.. A questo punto proverei anche ad aprirlo, tanto rotto per rotto.
Se poi riesco a fare l'aggiornamento del SW che ti devo dire, vengo su e ti offro una cena![]()
![]()
Se è il processore purtroppo non puoi farci nulla...è un difetto noto,proprio a causa della scarsa qualità del componente.Nel caso ti do il contatto di un ottimo centro assistenza...però non è comunque economica la riparazione,in quanto di solito cambiano tutta la scheda madre,perchè non si trova come ricambio il semplice pezzo.
Ciao
Prima di darmi per vinto del tutto, vorrei provare a resettare il tutto.
Ho notato che la parte che da più problemi (oltre a i riavvii sopracitati) è il navigatore. Premendo il pulsante NAV, ho no succede nulla, o dopo parecchio entra nella schermata principale, con i pulsanti a video inibiti (come se avesse problemi a caricare la mappa).
Da qui la mia voglia di provare un reset.
Ho staccato il fusibile dell'alimentazione dello uconnect per più di 6 ore, ma non ho ottenuto alcun reset.
Occorre più tempo?
Vorrei evitare di staccare la batteria se possibile.
Grazie