+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: 2°tagliando 120cv bi-fuel.

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Sì ti conviene , già che ci sei esponi le tue motivazioni in modo da andare preparato , magari ascoltano di più. A volte per ste cose sembra che loro abbiano il dono divino , poi magari fanno /dicono cavolate e le teniamo noi
    Un piccolo ot ,basta vedere che nei concessionari continuano a dire che lo start&stop non da problemi per essere usato in città.. si così poi si brucia il motorino con le frequenti fermate cittadine.. lo start fuori città va pure bene , ma nell'urbano.. poi per quel "risparmio" se così può chiamarsi..
    quindi poi vai e pressali! Ahah
    Powered by JRace

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Oggi appena torno a casa, la metto in piano, la lascio raffreddare e poi ricontrollo. Cmq il capofficina (che stimo perché persone seria e preparata) così mi ha rassicurano prima di partire per le vacanze di agosto. Mi accennava ad un recente circolare interna che avrebbe aggiornato nuovamente le procedure per il cambio dell'olio (forse per i soli mjet2 120cv?). Bo', gle l'ho richiedo di nuovo alla prossima occasione.
    Ultima modifica di Trekk; 05/09/2015 a 15:20:12
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Io so che il cambio olio è obbligatorio, anche per la garanzia, dopo il primo anno, indipendentemente di chilometri percorsi. Almeno io così ho fatto. Riguardo al livello dell'olio dovresti misurarlo sempre a freddo. A caldo so che sale leggermente il livello...
    A freddo è una regola comune, ma in realtà così si tende a sovrastimare (di un pelo, ma è così). Chiaramente non si fa subito dopo aver spento il motore, perché troveresti poco in coppa, ma l'ideale sarebbe dopo 20-30 minuti dopo aver fermato il motore, ed ovviamente IN PIANO. Il problema non è la temperatura in se, bensì il fatto che a motore spento da poco l'olio è ancora "in giro". Bisogna semplicemente attendere che ritorni per gravità nella coppa, non ci vogliono ore.

Già che discutiamo di service del 120 gpl, dopo 2500km e un mese esatto di vita, per curiosità ho controllato il livello olio, e l'astina mi da un livello esattamente a metà tra min e max. E' ok, probabilmente il primo riempimento non lo fanno al colmo, però per eccesso di precauzione ho comprato una latta da 2litri di Selenia Multipower gas (5W40), il suo insomma. Purtroppo la versione da 1litro non si trova, se non online, ma non ho tempo. In pratica ho olio per rabbocchi anche per i nipoti

Prezzo: 32 Euro (16 euro/litro) da Norauto, che non è tra i posti più convenienti, ma vabbè...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Oggi appena torno a casa, la metto in piano, la lascio raffreddare e poi ricontrollo. Cmq il capofficina (che stimo perché persone seria e preparata) così mi ha rassicurano prima di partire per le vacanze di agosto. Mi accennava ad un recente circolare interna che avrebbe aggiornato nuovamente le procedure per il cambio dell'olio (forse per i soli mjet2 120cv?). Bo', gle l'ho richiedo di nuovo alla prossima occasione.
    Vai tranquillo, se l'olio è diluito da gasolio, dunque con un potere lubrificante limitato, te lo segnala (parlo dei diesel chiaramente), può essere a 5000 o 25000km, dipende dall'utilizzo. Le prime 500 mjet con il filtro antiparticolato avevano il problema opposto, degradavano l'olio con frequenza imbarazzante, non mi lamenterei...

In ogni caso penso che ti segnali di cambiarlo non solo se degradato, ma anche su condizione (km o tempo raggiunti), no?

Ma poi scusa, vuoi cambiare l'olio dopo 14mila km? A parte tre king a cui hanno cambiato l'olio al primo service dei 15mila, benché non previsto (sul 1.4 T-jet è previsto ogni 30mila), su un diesel l'intervallo di manutenzione, salvo sfighe derivanti da DPF, non dovrebbero essere più lungo?
    Ultima modifica di Pinkus; 05/09/2015 a 19:27:50

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Vorrei stare sul sicuro, ma cmq il capofficina mi ha rassicurato prima di partire per le vacanze. Devo aspettare che me lo segnala la spia lampeggiante.
    nero cinema

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    A freddo è una regola comune, ma in realtà così si tende a sovrastimare (di un pelo, ma è così). Chiaramente non si fa subito dopo aver spento il motore, perché troveresti poco in coppa, ma l'ideale sarebbe dopo 20-30 minuti dopo aver fermato il motore, ed ovviamente IN PIANO. Il problema non è la temperatura in se, bensì il fatto che a motore spento da poco l'olio è ancora "in giro". Bisogna semplicemente attendere che ritorni per gravità nella coppa, non ci vogliono ore.

Già che discutiamo di service del 120 gpl, dopo 2500km e un mese esatto di vita, per curiosità ho controllato il livello olio, e l'astina mi da un livello esattamente a metà tra min e max. E' ok, probabilmente il primo riempimento non lo fanno al colmo, però per eccesso di precauzione ho comprato una latta da 2litri di Selenia Multipower gas (5W40), il suo insomma. Purtroppo la versione da 1litro non si trova, se non online, ma non ho tempo. In pratica ho olio per rabbocchi anche per i nipoti

Prezzo: 32 Euro (16 euro/litro) da Norauto, che non è tra i posti più convenienti, ma vabbè...
    Io ho rabboccato con 1/2kg a 5000 km, non so se lo ha consumato o se ne aveva poco da nuova,purtroppo non ho pensato di controllare appena ritirata..
    Comunque anche lo avesse consumato,sarebbe normale durante il rodaggio.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Io come già detto invece, sono un pelo "preoccupato" al contrario, ho il livello al massimo dopo avere percorso circa 14.500km...
    nero cinema

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Io ho rabboccato con 1/2kg a 5000 km, non so se lo ha consumato o se ne aveva poco da nuova,purtroppo non ho pensato di controllare appena ritirata..
    Comunque anche lo avesse consumato,sarebbe normale durante il rodaggio.
    Secondo me ne mettono meno del massimo, anche se è vero che da nuova un po' ne consuma (ma non così tanto in 2500km, non penso). Poi ci sono auto, come il fire che avevo e ho messo in firma, che un po' ne mangiano di loro (nel mio caso era circa 1/2 kg in 10mila km), ma niente di preoccupante.
    @Trekk per me puoi andare tranquillo, in caso di degrado eccessivo ti avvertirà di fare l'oil service (in quel caso però non bisogna indugiare, da quello che leggevo)

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

@Pinkus viene messo meno olio appositamente se viene fatto un cambio come si deve. Perché facendo una cosa "veloce " in officina , non si può svuotare tutto bene e subito perché per il filtro dell'olio che sta sopra la coppa ci vuole più tempo per riversare il contenuto in quest'ultima ,e di solito in quel condotto si trova circa un mezzo litro d'olio. Per questo si mette sempre non al massimo!