+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132

Discussione: Aiuto scelta motore

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

non lo so, la macchina mi deve arrivare, ordinata nuova a fine gennaio, il motore l'ho provato su di un doblò, non aspettarti un fulmine, ma per portare a sopasso moglie e figli va più che bene, e insomma anche una volta che andiamo in ferie messa in autostrada a 130 ci vai, certo il 1400tb trovato al prezzo giusto a km0 mi tentava, ma alla fine abbiamo preso l'aspirato, io sono di arezzo, a breve dovrebbe arrivarmi, e allora posterò anche le mie impressioni, di per certo il twin air da 80cv (versione a metano provata in conce) non mi ha entusiasmato per nulla, poi voglio dire mia moglie viaggia attualmente con una modus 1200 75cv, questa peggio non andrà..... il peggio sarà per me che dalla scenic td passerò alla modus LOL

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Aspirata Avuta x due anni mai sceso sotto 6.3 - con la TJet consumi di piu' e non poco se chiami a raccolta la cavalleria altrimenti e' onesto.
    Beh sono quasi 16km/l.. Con la punto facciamo a stento i 13.. Un pochino mi incoraggia..

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    non lo so, la macchina mi deve arrivare, ordinata nuova a fine gennaio, il motore l'ho provato su di un doblò, non aspettarti un fulmine, ma per portare a sopasso moglie e figli va più che bene, e insomma anche una volta che andiamo in ferie messa in autostrada a 130 ci vai, certo il 1400tb trovato al prezzo giusto a km0 mi tentava, ma alla fine abbiamo preso l'aspirato, io sono di arezzo, a breve dovrebbe arrivarmi, e allora posterò anche le mie impressioni, di per certo il twin air da 80cv (versione a metano provata in conce) non mi ha entusiasmato per nulla, poi voglio dire mia moglie viaggia attualmente con una modus 1200 75cv, questa peggio non andrà..... il peggio sarà per me che dalla scenic td passerò alla modus LOL
    Ops.. Pensavo l'avessi gia..
    Comunque aspetto molto volentieri le tue impressione..
    Io c'ho provato a lasciare l'abarth in mano a lei e io a prendere qualcosa di piu famigliare, ma non la vuole.. Quinsi 500l sia.. Speriamo solo in sto motore che non sia un mezzo patacca..

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

a livello manutenzione e affidabilità dovrebbe essere ottimo, a livello di consumi dovrebbe essere più che accetabile, a livello di prestazioni è un motore "onesto"
    certo passare da una 500 abarth a questo è un abisso, ma non sono auto paragonabili, altra cosa valuta bene gli accessori, pechè fare una popstar accessoriata arrivi presto al prezzo della trekking ...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Confermo, infatti se si guarda al sodo (come ho fatto io), la popstar va lasciata tale, ideale se la trovi in pronta consegna/km0 (sono quasi tutte popstar con pacchetto popstar), così si ha un bel risparmio. Iniziare a farcire la pop-star imho ha poco senso, se si cerca l'estetica e l'accessoristica, meglio puntare direttamente sulla trekking o lounge.
    Manutenzione, essendo il solito fire aspirato, benché "spinto", dovrebbe essere poco costosa e non dovrebbe dare sorprese (non ha niente di niente delle solite cose delicate che tendono a rompersi in più è iniezione diretta, zero complicazioni). Chiaramente finché vai in rete ufficiale, per la garanzia, ti spennano un pochetto, ma poi qualsiasi meccanico generico è in grado di metterci le mani bendato.
    I 95cv secondo me sono più che sufficienti per una 500L, chiaramente le prestazioni risentiranno della distribuzione della curva di potenza molto spostata in alto, dunque va se schiacci un po'. Se si va in pianura, magari in un contesto urbano, e non si cercano gli scatti fulminei, secondo me non è comunque un problema.

Certo, il T-Jet da soddisfazione, però se va a benzina non costa poco come consumi. Circa la manutenzione per me è ancora un po' presto, ho fatto solo il finto tagliando dei 15mila (50 euro), assicurazione dovrebbe essere lo stesso, il bollo in Piemonte non si paga, se a gas, ma controllando mi pare di aver visto che sarebbe stata una bella salassata da 230 euro.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

Predefinito

La 1.4 95cv la ho da più di due anni, va sempre decentemente senza problemi, l'unico caso in cui è piantata è quando è carica in montagna . Sui consumi la mia fa 15 - 16 km con un litro, senza minimamente starci attento.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Beh sono quasi 16km/l.. Con la punto facciamo a stento i 13.. Un pochino mi incoraggia..
    Leggo Torino: secondo me più dei 12km/l non fa, così a naso, parlo di percorso urbano torinese (facevo i 15km/l a benzina con la 500 1.2 69cv), i 16km/l li puoi fare in extraurbano, guidando rilassato.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Nono tranquilli la 500 abarth rimane.. Ho provato a passarla a lei al posto della punto e io prendere una familiare.. Ma nn la vuole, troppo bassa e troppe attenzioni da farci.
    Quindi il cinquino rimane a me e le prendera la 500l..
    Per il bollo dell'aspirato siamo sotto i 200€ (ne paghiamo poco piu di 200 ora per la punto che è 105) quindi gia un briciolo in meno.. Sul t-jet con i rincari mi sa che siamo oltre i 230.. Per l'abarth mi costa quasi 270€..
    Per il gpl anche in piemonte non è piu esente dal bollo.. Vero che si paga una piccola parte (un quarto) ma comincia a calare un pochino la convenieneza gia.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Leggo Torino: secondo me più dei 12km/l non fa, così a naso, parlo di percorso urbano torinese (facevo i 15km/l a benzina con la 500 1.2 69cv), i 16km/l li puoi fare in extraurbano, guidando rilassato.
    Fortumatamente siamo fuori torino citta.. C'è traffico ma poca roba. Credo che i 14 si potranno fare (riesco a farli quasi con l'abarth e il mio piede è tutt'altro che leggero)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Nono tranquilli la 500 abarth rimane.. Ho provato a passarla a lei al posto della punto e io prendere una familiare.. Ma nn la vuole, troppo bassa e troppe attenzioni da farci.
    Quindi il cinquino rimane a me e le prendera la 500l..
    Per il bollo dell'aspirato siamo sotto i 200€ (ne paghiamo poco piu di 200 ora per la punto che è 105) quindi gia un briciolo in meno.. Sul t-jet con i rincari mi sa che siamo oltre i 230.. Per l'abarth mi costa quasi 270€..
    Per il gpl anche in piemonte non è piu esente dal bollo.. Vero che si paga una piccola parte (un quarto) ma comincia a calare un pochino la convenieneza gia.
    No, è ancora esente bollo, solo che con le nuove normative (se sono state approvate, ho un po' perso il giro), da esenzione a vita si è passati ad esenzione per 5 anni, come per le trasformate aftermarket e con effetto retroattivo sul circolante. L'anno scorso non ho pagato, idem del 2016 (la mia è un febbraio mi pare, dunque avrei dovuto già ricevere qualcosa). Idem la 500 a gpl che ho venduto ad un mio collega, continua ancora ad essere esente

Se sei fuori città allora si, probabilmente non avrai difficoltà a fare i 14-15km/l. Per lo stesso motivo riesco a far fare all'assetato T-Jet i 10,5km/l a gpl, che sarebbero un 12-13km/l a benzina, roba che nel pieno traffico torinese te lo scordi con la sanguisuga turbo

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo