Grazie mille =)
Grazie mille =)
Per caso qualcuno sa anche consigliarmi dove andare in zona Venezia/Treviso per un prezzo onesto?
Il mio primo tagliando è ancora di là da venire, quindi non saprei consigliarti. Puoi andare in qualche officina Fiat della tua zona e farti fare dei preventivi, così poi puoi scegliere con calma. Ricorda che il tagliando poi puoi farlo anche in officine non Fiat, basta che utilizzino ricambi originali e mantieni la garanzia.
ciao ragazzi,
la mia 500 ha 75000 km.
ho fatto 2 tagliandi e adesso devo fare il terzo.
mi è stato detto che per questo tagliando devo spendere molto.
tipo 400 euro + la distribuzione che bisogna fare dopo 5 anni (altri 400 euro circa).
a me sembra molto e poi è normale che debba fare la distribuzione dopo 5 anni a 73000 km??
Lounge 1.4 100Cv Bianca striscia sport rossa.Cerchi 16".Climatizzatore automatico.Sensori parcheggio.
Il mio garage:
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...o=view&id=1229
E' normale rifare la distribuzione dopo 5 anni, indipendentemente dal chilometraggio, perché la cinghia dentata è fatta di un materiale plastico che tende a creparsi/fissurarsi col passare degli anni, per cui anche con così pochi km tocca rifarla.
E' scritto a pagina 160 del manuale di uso e manutenzione:
"Sostituzione cinghia dentata comando distribuzione" - 120.000km (1) oppure ogni 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino con lunghe permanenze al minimo) o comunque ogni 5 anni, indipendentemente dalla percorrenza.
Gli altri 400€ possono essere dovuti a tante piccole cose che singolarmente prese non costano molto, ma tutte insieme fanno presto a far numero, bisognerebbe che mettessi una lista precisa di quello che vogliono farti e allora potremmo dirti se chiedono tanto o poco.
Alla soglia dei 20.000km, primo "semitagliando": cambio olio e filtro olio, controllo e rabbocco livelli, cambio del filtro GPL. Già che lasciavo giù l'auto ho anche fatto sistemare meglio la mascherina della radio (che ho fatto cambiare da loro tempo addietro).
Dei rabbocchi non mi hanno messo in conto niente, l'olio mi hanno messo il Selenia Multipower Gas 5W40 (20€/kg, mi pare un prezzo nella norma, IVA compresa), il filtro olio è costato la solita quindicina di euro, il filtro gpl 47€ o giù di lì, manodopera a 45€/ora per 1,75 ore: totale 195€. Mi sa che mi ha fregato far sistemare la mascherina, mi sarei risparmiata qualche euro di manodopera.
Certo che l'IVA al 21% (35€ sul mio totale) fa venire proprio il nervoso...
Ciaoooo a tutti!!!
appena ritirata la mia 500 lounge bianca 1.2 dal primo tagliando fatto a 16 mila km...317 € un furto vero????
Oddio, 317€ per il tagliando è tantino. Considerato che la mia è gpl, quindi ci sono i 50€ del filtro gpl in più, se avessi fatto il tagliando completo avrei speso sui 250€, quindi il tagliando di una 1.2 benzina dovrebbe stare sui 200€. Poi dipende tanto anche da quello che ti hanno fatto.
a parte olio e filtri, cosa ti hanno fatto? candele? pastiglie?
4 Lt di selenia 29.90 + 33,50 tra filtri e candele...e un po' di fai da te.... Direi che se dovessi farlo in officina accetterei di pagare Max 120 euro