Originariamente inviata da
Max-595
Ciao @
alex-et3 , grazie per la risposta!
Il ticchettio si sente bene, presumo sia presente da sempre, ma avendo viaggiato poco e con i finestrini sempre alzati, non riuscivo a sentirlo. In questi giorni di caldo, come l'ultima volta che l'ho portata in officina a Dicembre, ho viaggiato con i finestrini abbassati per un po' di giorni.
Il rumore si sente in marcia da subito, senza che si scaldi il motore, lo si sente di più in seconda e terza marcia, sia in accelarazione che in decelerazione, quando i giri sono sopra ai 2500, mettendo in sport il ticchettio si sente ancora più accentuato.
Non possono essere dei sassolini perché emettono un suono diverso e mi capita spesso di sentirli che rimbalzano da tutte le parti, o attaccati alla gomma come mi è successo ieri, avevo il rumore del sasso nella gomma + ticchettio parte destra cofano. Il rumore che sento è con cadenza regolare molto veloce. Con il muro vicino si sente bene, ma si sente anche senza, è solo che si fa più fatica a sentire.
Capisco la difficoltà per comprendere cosa sia descrivedolo così. Però volevo avere delle idee su cosa potesse essere in modo da andare in officina un po' più pronto, grazie ancora.