+ Rispondi
Pagina 4 di 30
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 298

Discussione: Problema frizione - Commenti

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: N/A

United Kingdom
     Esagamma non è in linea
    + Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ah...n'altra roba!

Anche nel forum tedesco leggo che succede lo stesso problema, però sti tedeschi se la prendono con somma filosofia, pazienza, gentilezza; max un ......

> BEANSTANDETER FEHLER
    > Kupplungspedal kehrt nur teilweise zurück.
    >
    >
    TECHNISCHE URSACHE
    >
    Ungenügende Kraft der Rückholfeder.
    >
    > PRODUKTIONSMSSNAHMEN
    > Hinzufügen einer neuen Pedalhalterung mit verbesserter Rückholfeder für
    > das
    > Kupplungspedal.

51854184 - pedalgruppe bremspedal und kupplungspedal

richtzeit für garantiearbeit 2.3 stunden

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Che dite ci calmiamo un pochino tutti quanti ? .

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io mi prenderò anche un bel bann...però non si può arrivare sempre alla conclusione la fiat è sempre la fiat....non lo ha ordinato il dottore di comprarla ...ci sono altre 5000000 di auto al mondo

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittor Visualizza il messaggio
    io mi prenderò anche un bel bann...però non si può arrivare sempre alla conclusione la fiat è sempre la fiat....non lo ha ordinato il dottore di comprarla ...ci sono altre 5000000 di auto al mondo
    concordo... le auto sono come le donne: le ami per tutto, anche per le piccole rotture di balle..anzi a volte le ami per quello!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovi8823 Visualizza il messaggio
    Ohhhh finalmente qualcuno a cui è successa la stessa cosa di me.
    Comprato l'abarth a gennaio 2009. consegnata e per ben 4 volte e ripeto 4 VOLTE mi hanno sostituito pompa e frizione...
    il problema era stato segnalato da un utente (credo Messesmith, non so bene come si scrive) circa un anno or sono;

per questo motivo NON ho comprato ABARTH!

Inoltre a luglio sono rimasto in panne con la mia 500 1.2 (per un banale motivo di batteria guasta, impianto elettrico non riparabile sul posto) ed il servizio assistenza ha candidamente ammesso che alle 22,30 NON era in grado di fornirmi auto sostitutiva;
    mi sono fatto autorizzare a chiamare un taxi (anche il giorno dopo per andare a riprendere la macchina nell'officina FIAT a circa 30 km di distanza);
    sono in attesa del rimborso...
    Ultima modifica di andrea105; 24/09/2009 a 10:07:11

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    il problema era stato segnalato da un utente (credo Messesmith, non so bene come si scrive) circa un anno or sono;

per questo motivo NON ho comprato ABARTH!

Inoltre a luglio sono rimasto in panne con la mia 500 1.2 (per un banale motivo di batteria guasta, impianto elettrico non riparabile sul posto) ed il servizio assistenza ha candidamente ammesso che alle 22,30 NON era in grado di fornirmi auto sostitutiva;
    mi sono fatto autorizzare a chiamare un taxi (anche il giorno dopo per andare a riprendere la macchina nell'officina FIAT a circa 30 km di distanza);
    sono in attesa del rimborso...

I motivi per cui non comprare un auto non sono nelle possibile failures...per inciso le frizioni ed i pistoncini spingidisco (era questo il difetto) sono fatti da due/tre produttori mondiali che forniscono VW, Peugeot, Renault, Citroen...ecc ecc.Il difetto poteva replicarsi su qualsiasi di queste vetture...Poichè l'anello di tenuta era difettoso. Quando pensi di vendere 10.000 macchine chiedi al fornitore 13.000 pezzi di cui 3.000 magari vanno a magazzino, ma se quei tremila erano del lotto incriminato,quando sostituiscono , lo sostituiscono con un altro del medesimo lotto. Fino a quando non indentificano il problema in serie e decidono di gettare tutto il lotto di produzione...succede anche in Daimler Benz e Porsche...inutile fare polemica su Abarth..ricordo che la Mini ha avuto noie ben peggiori su testate, turbo e dischi...compressori AC. Poi che tutto ciò sia una seccatura sono d'accordo, ma non è più un problema del marchio, ma della situazione...

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    I motivi per cui non comprare un auto non sono nelle possibile failures.....inutile fare polemica su Abarth..ricordo che la Mini ha avuto noie ben peggiori su testate, turbo e dischi...compressori AC. Poi che tutto ciò sia una seccatura sono d'accordo, ma non è più un problema del marchio, ma della situazione...
    sulla difettosità della MINI, non c'è storia...

non faccio polemica sul marchio, ma sul modello sì!

se una certa macchina è difettosa, fin tanto che il problema non viene risolto, non la compro;

ad es. il motore BMW 2000 diesel 177 cv aveva difetto nell'attuatore della turbina, problema noto, risolto solo dal marzo 2008;

evidentemente ABARTH dal luglio 2008 ad oggi non ha ancora risolto il difetto della frizione della 500.

non è una semplice seccatura, se il prodotto è difettoso, a prescindere che sia MINI, CIRTROEN ecc, non va venduto: il consumatore non è una cavia!

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

sulla difettosità della MINI, non c'è storia...

evidentemente ABARTH dal luglio 2008 ad oggi non ha ancora risolto il difetto della frizione della 500.

non è una semplice seccatura, se il prodotto è difettoso, a prescindere che sia MINI, CIRTROEN ecc, non va venduto: il consumatore non è una cavia!

Secondo me fai valutazioni sul "lo si dice" e sul 4ruote , le lamentele tipiche(alcune vere, altre banali e assurde) delle lettere abbonati & C. e decisamente non sai cosa sono TeSeo di Fiat Group. Il problema frizione è risolto e non è numericamente tale da richiamo ufficiale ma prescrizione concessionario pre consegna. Per inciso, non è nemmeno finito in Teseo, perchè è risolta in pre-consegna, laddove il concessionario ha operato con specifiche di Fiat Abarth. Quanto al problema, come ho ripetuto era presente sul primo lotto con telai ante 280000 circa. Se qualcuno oggi ha comprato una Abarth con telaio inferiore a tale numero significa che è stata prodotta molto prima del gennaio 2009 ed è un veicolo fermo in concessionaria da mesi, oppure sostituito mesi fa con medesimo lotto incriminato...Ben diverso dal richiamo ufficiale della WG su BMW....poi se non hai comprato Abarth, potevi almeno prendere il 1.400.....o forse 300 euro di pistoncino (in garanzia) erano la condizione per non spendere 18.680 euro? e limitarsi a 14.500. Per inciso il 1.2 e il 1.3 qualche richiamo ufficiale lo hanno subito.....
    Ultima modifica di SSTrap; 24/09/2009 a 20:39:10

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    Secondo me fai valutazioni sul "lo si dice" e sul 4ruote , le lamentele tipiche(alcune vere, altre banali e assurde) delle lettere abbonati & C. [/B]
    in tono pacato...,
    ho provato la 500 abarth nell'autunno 2008, la frizione funzionava ... bene,
    avevo letto del problema frizione in questo forum (diversi utenti segnalavano il difetto) e non ne ho avuto riscontro diretto,
    se è stato risolto, tanto meglio,

se mi spieghi come funziona il Teseo, ti ringrazio

PS, come "seconda" macchina ho il 1.2 da luglio 2008 (telaio ... 168...) e mi trovo bene, la abarth l'avrei presa come "prima" macchina, nel frattempo ho già concluso l'acquisto di un altro modello e quindi per un pezzo la cosa non mi interessa direttamente
    PPS sul 1.2 richiamo per lampeggio contachilometri risolto (dopo poche ore si è guastata la batteria, ma questa è un'altra storia)

ciao!

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

in tono pacato...,
    ho provato la 500 abarth nell'autunno 2008, la frizione funzionava ... bene,
    avevo letto del problema frizione in questo forum (diversi utenti segnalavano il difetto) e non ne ho avuto riscontro diretto,
    se è stato risolto, tanto meglio,

se mi spieghi come funziona il Teseo, ti ringrazio

PS, come "seconda" macchina ho il 1.2 da luglio 2008 (telaio ... 168...) e mi trovo bene, la abarth l'avrei presa come "prima" macchina, nel frattempo ho già concluso l'acquisto di un altro modello e quindi per un pezzo la cosa non mi interessa direttamente
    PPS sul 1.2 richiamo per lampeggio contachilometri risolto (dopo poche ore si è guastata la batteria, ma questa è un'altra storia)

ciao!
    Guarda, non mi scaldo e succede di rado. La mia critica era rivolta al fatto che come italiani siamo abituati a spararci nelle balle e poi spendiamo 55/75 mila euro in macchine che a volte hanno difetti ben peggiori. Però hanno le stelline o le bandiere e stiamo zitti. Questo come assunto generale. Siamo un popolo molto critico verso se stessi e verso il mondo, diciamo che magari il Q7 non ha tenuta e poi andiamo in giro con le gomme senza battistrada...comunque...altra storia.
    TeSeo è di fatto un pre- allerta di segnalazioni che la rete raccoglie dai clienti. Si tratta di un bollettino,disponibile all'utente professionale o abbonato ai servizi tecnici di Fiat Group dove vengono appunto raccolte le segnalazioni. Qui per esempio fu raccolto per la GPA il rumore freni, per la 500 il problema dell'odometro. Tali inconvenienti, a volte portano ad un richiamo ufficiale, a volte no. Dipende dalla numerosità e dall'importanza. In TeSeo ci è finito pure il B&M (e su questo nessun richiamo è stato mai fatto), tanto è che di norma sostituiscono il microfono quando l'utente si lamenta del suono. La vicenda della frizione (e non era la frizione, ma il pistoncino idraulico) numericamente era irrilevante e fu fatta solo una pre allerta ai concessionari (fa parte dell attività di consegna).Come sempre, a prescindere dal marchio, scorpione, cavallino, scacchi , stella, la differenza la fa il concessionario...chi lavora curando la vendita se ne accorse e tardò la consegna al cliente (ahimè sostituendo con pezzo proveniente da quel lotto, a volte), altri non se ne curarono.
    Detto questo, direi che fa parte del gioco, tutto è testabile secondo campionature, ma la certezza assoluta che tutto funzioni al 100% non te la può garantire nessuno....Si rompono anche i motori ed il cambio delle Ferrari in F1....quindi

+ Rispondi
Pagina 4 di 30
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo