Orra ho visto che ne fa da 7.5 e uno da 9l.. Originali non so quanto siano
Orra ho visto che ne fa da 7.5 e uno da 9l.. Originali non so quanto siano
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
ma è vero che montando l'ic frontale si va a tappare l'unica presa d'aria sul radiatore che sarebbe quello che raffredda l'acqua del motore?
buonasera ragazzi, che ne pensate invece di montarne 2 laterali maggiorati? a me la posizione in cui sono installati adesso convince di piu che andare ad "impiccare" tutto li davanti, da non dimenticare che davanti al radiatore del liquido refrigerante è presente anche il radiatore dell'aria condizionata...sempre secondo il mio ragionamento l'aria "sbattendo" prima sullo scambiatore di calore, poi sul radiatore del condizionamento e poi sul radiatore del refrigerante si passano calore per "induzione"...... d'estate qualcuno lo accenderà sicuramente il clima qualche volta se vi trovate in coda, con conseguente surriscaldamento alle stelle del liquido di raffreddamento e dell'aria al collettore d'aspirazione... non mi attaccate ma é solo il mio ragionamento... ma la domanda che mi sorge e: c'è qualcuno che li produce? e soprattutto ad un prezzo ragionevole?
MORCABARTH Assetto Koni FSD, Molle Eibach, Aspirazione diretta alta, Kit elimina decanter, Pop off Bonalume, RM, Garrett 1446, 200 Celle, IC W....., Brembo 305, Mappa G.MP, 2xxcv.
Io monto airtec e mi trovo bene , ha poco senso metterne 2 laterali maggiorati , costa un sacco farli fare e il caldo lo avverti comunque perché prendono meno aria rispetto ad uno frontale .
Per esperienza personale sono stato fermo in colonna in autostrada clima acceso e nessun problema di surriscaldamento , certo le ventole ti partiranno più spesso con un intercooler frontale ma non è che la macchina va in crisi e prende fuoco
Il problema dei laterali maggiorati è il costo, un noto costruttore di ic frontali parlava di 800€ per i laterali maggiorati.
Il tuo ragionamento non fa una grinza, con ic frontale avrai sempre la ventola accesa e temperatura acqua a 105 gradi circa in movimento, prove fatte da uno del mio club, ha tolto ic frontale acqua ora gli sta sui 90 gradi circa.
In poche parole se hai una preparazione oltre i 200cv circa può valere la pena montare un ic frontale, sennò non ha senso montarlo, avrai aria fresca in turbina ma acqua calda nel motore...
Ciao
@Il calabrese velocissimo : primo avvertimento. SPAM
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
La "L" che non ti aspetti..
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"
infatti l'acqua deve stare a 90° e non di piu... grazie per la dritta perchè stavo pensando di montarlo ma lascio perdere.