alexa72, manda subito una mail a info@bonalume.it come ho fatto io, almeno si rende conto che non sono l'unico...
alexa72, manda subito una mail a info@bonalume.it come ho fatto io, almeno si rende conto che non sono l'unico...
Sarò stato "scottato" più di una volta ma a me non danno alcuna fiducia i prodotti Bonalume, boh...
500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
si io una saldatrice ce l'ho a casa...magari prima di metterlo su...Taaaac!
Non ti dimenticherò mai...>>kit esseesse- Stage 2 plus by SerialTuning - Cat 200 Celle HJS P&P - Record Monza - Short Shifter Bonalume - Assetto ritarato by Cappelli con molle H&R - Pinze Brembo 4 Pompanti - Dischi AC - Tubi freno e raccordi AssettoCorse - Pastiglie EBC Yellowstuff - Sabelt Tessuto<<
news?
io ho risolto con "fai da te" e ho segnalato il problema a Bonalume il quale mi ha detto che ero l'unico a riscontrarlo. In realtà poi è capitato anche ad alexa...
500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
Mandata mail al buon Bonalume. In attesa di risposta...
595 Turismo grigio record + pack racing red
Eccomi!!!
Allora, come detto, ho mandato la seguente mail al buon Bonalume:
Gentile sig. Bonalume,
le scrivo per segnalarle un problema (già risolto da me) alla leva ad escursione ridotta della 500 Abarth. In pratica, dopo pochi mesi di normale utilizzo (solo 20 minuti di pista a Monza) si è letteralmente staccata la saldatura dell'asta centrale. Con staccata intendo proprio dissaldata. Ho un'azienda metalmeccanica e da quello che ho visto posso dirle con certezza che la saldatura non ha fuso sufficientemente l'asta (per esempio a causa di corrente troppo bassa) e, di conseguenza, non ha svolto la sua funzione.
Ho deciso di segnalarle l'accaduto dopo aver letto sul forum cinquecentisti, perchè il mio non è stato un caso isolato.
Se vuole, può contattarmi telefonicamente, sarò lieto di darle tutte le informazioni che desidera.
Cordiali saluti.
P.S.: se posso permettermi di darle un consiglio, fossi in lei, interverrei sul forum per tranquillizzare tutti quelli che hanno intenzione di fare l'acquisto, perchè capisce bene che (anche) un solo caso del genere, fa molto più scalpore (e genera molta paura) di migliaia di leve senza difetti. Anche perchè mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto.
La risposta di Bonalume è arrivata celermente:
La ringrazio vivamente.
purtroppo questa è la terza leva che cede la saldatura.
la cosa rincuorante è che ne abbiamo vendute ( ad oggi ) 187.
per cui la percentuale è veramente bassa.1,6%
ma non deve succedere.
naturalmente i nostri prodotti sono sempre in garanzia e noi rispondiamo sempre di tutte le anomalie inerenti al prodotto.
potrei fare una lettera di richiamo,ma a chi?
a chi la potevamo fare l'abbiamo fatta richiamandoli,per poi scoprire che la leva montata andava bene.
non le abbiamo vendute tutte a privati,ma le abbiamo date anche a concessionari,negozi di tuning ecc.ecc.
la partita in questione deve essere la penultima e riguarda una serie di leve costruite circa 6 mesi or sono.
nel forum non siamo registrati,ma non credo che una semplice lettera possa tranquillizzare più di tanto.
se qualcuno è spaventato,non saranno certo due righe a togliere la paura.
sono cose molto seccanti,ma lavorando può succedere.Da parte nostra abbiamo preso provvedimenti in merito.
sperando di non ricevere altre notizie di rotture,La ringrazio ancora per la pazienza e la gentilezza dimostratami
e appena se ne presenterà l'occasione saprò contraccambiare.
cordialmente
Angelo Bonalume
Poi ho replicato:
Mi fa piacere leggere risposte di questo tipo, grazie a lei!
Se me lo permette, vorrei pubblicare la sua risposta sul forum, per rassicurare e fare in modo che tutti possano capire che non c'è motivo di dubitare della qualità dei suoi prodotti.
Buona serata!!!
Alessandro Milani
E, infine il buon Bonalume ha chiuso come segue:
E a noi fà piacere ricevere risposte come la sua.
persone che capiscono chi lavora e cerca di metterci tutto l'impegno in quel che fanno non ce ne sono molte.
oggi fiat ha ( purtroppo ) fatto una lettera di richiamo a 500000 punto per problemi allo sterzo.
con questo presumo e credo che la gente non smetta di acquistare fiat.
purtroppo come le dicevo chi lavora è soggetto ad errori.
la cosa importante è saperli ammettere, riconoscere l'errore e sulla base dello stesso crescere professionalmente e far di tale errore bagaglio d'esperienza.
naturalmente pubblichi pure nel forum quello che ritiene più opportuno.
da parte mia credo di essere stato limpido e sincero e non voglio sottrarmi a nessun giudizio,positivo o negativo che sia.
mi scuso ancora per l'accaduto e la ringrazio infinitamente.
è facile accusare chi sbaglia,ma capire chi lo ha commesso e consigliarlo non è da tutti.
cordialmente
Angelo Bonalume
Bene, se avete avuto la pazienza di leggere tutto potete trarre le conclusioni da soli
Dal mio punto di vista, credo che si sia comportato molto bene e si sia dimostrato molto disponibile.
Consiglio: se avete dubbi, chiamatelo! Sono sicuro che non ci saranno problemi
595 Turismo grigio record + pack racing red