fzr_R6 apprezzo molto il tuo modo di scrivere,ma,anche se a questo punto sto andando un pò o.t.,ribadisco il fatto che vedo diversi lamentare gli stessi problemi di consumo miei...
quindi sono il primo a dire che,se la mia andasse come dici tu come la tua con gli stessi consumi anch'io sarei felice,ma mi viene da sospettare che ci sia un qualche fattore(forse produttivo?sarebbe interessante tenere una banca dati codice vettura con questo o quello problema,ma capisco che sarebbe un lavoro colossale)che lega le vetture col problema di consumo...
il fattore robustezza non lo metto in discussione perchè non posso giudicare(anche perchè di questo passo non so se arriverò mai ad avere più di 100.000km!)
ammettendo che il problema nello specifico è la mia vettura non sarei cmq in grado di verificare(al centro fiat non farebbero altro che farmi un aggiornamento eliminando cosi la mappa...non mi va di fare un altro viaggio a torino!)
quindi,con una certa rassegnazione,non posso fare altro che ammettere che purtroppoiol'ho preso li dal 1.4...la fiat a me non mi frega più(anche se tutte le volte lo dico poi puntualmente ci ricasco,sono al terzo modello fiat...)