+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: Aquisto Fiat Panda + assicurazione e antifurti

  1. #31

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,258

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    quindi dovrei comprare questo:
    Block Box ECU https://www.amazon.it/gp/product/B07...W34OBZX7&psc=1
    Block Box OBD https://www.amazon.it/gp/product/B08...OZS36MVV&psc=1

    Block Shaft https://www.blockshaft.it/antifurto-auto/

    I primi due qualunque meccanico dovrebbe essere in grado di installarli giusto ?

    il Block Shaft può invece essere installato anche sulla Panda in maniera semplice ?
    Il Block Shaft viene installato solo da personale qualificato, vai sul loro sito o chiama il numero verde e ti indirizzano dall'installatore più vicino. Io non esagererei con gli antifurto, è pur sempre una Panda e secondo me con due antifurto (uno meccanico e uno elettronico) puoi stare tranquillo. Roma è pieno di Panda e se proprio ne volessero una e avessero puntato la tua appena vedono le protezioni passano alla prossima.

  2. #32

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il Block Shaft viene installato solo da personale qualificato, vai sul loro sito o chiama il numero verde e ti indirizzano dall'installatore più vicino. Io non esagererei con gli antifurto, è pur sempre una Panda e secondo me con due antifurto (uno meccanico e uno elettronico) puoi stare tranquillo. Roma è pieno di Panda e se proprio ne volessero una e avessero puntato la tua appena vedono le protezioni passano alla prossima.
    come antifurto elettronico quale useresti ?

    per l'assicurazione ho chiesto a due assicuratori locali e mi hanno detto:

    CATTOLICA ASSICURAZIONI:
    490€ per la sola RCA;

    680€ per RCA + furto e incendio;

    VITTORIA ASSICURAZIONI:
    399€ per la RCA;

    550€ per furto totale o parziale (credo anche incendio...avevo chiesto anche incendo).

    ho in entrambi i casi usato la targa di mio padre per prendere la sua classe di merito, lui paga 190€ per un auto come la fiat punto che ha una potenza simile alla mia.

    da una ricerca fatta su segugio ho trovato quest'assicurazione (prima) che però non conosco, prima agenzia assicurativa che ha dei prezzi molto più bassi degli altri, cosa ne pensate ?
    è seria prima ?

    in base a cosa mi dite di "pirma assicurazioni",cosa ne pensate di Vittoria assicurazioni che probabilmente è quella che andrò a sottoscrivere anche per la parte riguardante il furto e incendio ?

    https://i.imgur.com/LXgqu57.png
    Ultima modifica di Rosssiiii; 09/09/2024 a 17:59:29

  3. #33

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    come antifurto elettronico quale useresti ?

    per l'assicurazione ho chiesto a due assicuratori locali e mi hanno detto:

    CATTOLICA ASSICURAZIONI:
    490€ per la sola RCA;

    680€ per RCA + furto e incendio;

    VITTORIA ASSICURAZIONI:
    399€ per la RCA;

    550€ per furto totale o parziale (credo anche incendio...avevo chiesto anche incendo).

    ho in entrambi i casi usato la targa di mio padre per prendere la sua classe di merito, lui paga 190€ per un auto come la fiat punto che ha una potenza simile alla mia.

    da una ricerca fatta su segugio ho trovato quest'assicurazione (prima) che per� non conosco, prima agenzia assicurativa che ha dei prezzi molto pi� bassi degli altri, cosa ne pensate ?
    � seria prima ?

    in base a cosa mi dite di "pirma assicurazioni",cosa ne pensate di Vittoria assicurazioni che probabilmente � quella che andr� a sottoscrivere anche per la parte riguardante il furto e incendio ?

    https://i.imgur.com/LXgqu57.png
    Ti rispondo per quanto ne possa sapere.
    - Gli antifurti elettronici sono in continua evoluzione. Devi rivolgerti ad una buona officina-elettrauto e farti consigliare su di un buon prodotto. Cerca di evitare quelli della Fiat e/o di aziende ad essa collegate in quanto proprio perche' sono troppo comuni sono i piu' facilmente aggredibili.
    Per l'assicurazione.
    Quelle due Compagnie operano da decenni e credo siano molto serie, tuttavia devi accertarti che cosa in realta' offrono.
    Aggiungi pure la clausola "rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza" e, al limite, la clausola "bonus protetto".
    Per quanto attiene il furto il discorso e' lungo.
    Devi anche qui vedere cosa in realta' ti offrono. Ad esempio per la polizza FURTO se sono comprese le spese del viaggio di ritorno (se ti rubano la macchina durante un viaggio), la perdita accidentali delle chiavi, il furto di ALTRI OGGETTI custoditi in auto (in caso di furto parziale, il furto parziale stesso, lo scoperto e la franchigia che a volta puo' essere alta. Alla polizza devi far aggiungere necessariamente la clausola RAPINA. Furto e rapina sono diversi. Se non sei assicurato contro la rapina, se un ladro ti punta la pistola e ti costringe a lasciargli le chiavi per allontanarsi in macchina, con la sola polizza furto rischi di non prendere nulla.
    Per l'incendio devi controllare lo scoperto e la franchigia che a volte puo' essere alta. E deve comprendere anche i danni causati ad altre macchine, soggetti e altro ancora in dipendenza dell'incendio. esempio: danni a macchine parcheggiate vicino alla tua.
    Con la compagnia di assicurazioni PRIMA abbiamo assicurato un'auto in famiglia e finora non ci sono stati problemi. Ma credo che questa Compagnia che opera SOLO on line non preveda l'assicurazione contro l'incendio e il furto.
    Regolati al meglio.

  4. #34

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ti rispondo per quanto ne possa sapere.
    - Gli antifurti elettronici sono in continua evoluzione. Devi rivolgerti ad una buona officina-elettrauto e farti consigliare su di un buon prodotto. Cerca di evitare quelli della Fiat e/o di aziende ad essa collegate in quanto proprio perche' sono troppo comuni sono i piu' facilmente aggredibili.
    Per l'assicurazione.
    Quelle due Compagnie operano da decenni e credo siano molto serie, tuttavia devi accertarti che cosa in realta' offrono.
    Aggiungi pure la clausola "rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza" e, al limite, la clausola "bonus protetto".
    Per quanto attiene il furto il discorso e' lungo.
    Devi anche qui vedere cosa in realta' ti offrono. Ad esempio per la polizza FURTO se sono comprese le spese del viaggio di ritorno (se ti rubano la macchina durante un viaggio), la perdita accidentali delle chiavi, il furto di ALTRI OGGETTI custoditi in auto (in caso di furto parziale, il furto parziale stesso, lo scoperto e la franchigia che a volta puo' essere alta. Alla polizza devi far aggiungere necessariamente la clausola RAPINA. Furto e rapina sono diversi. Se non sei assicurato contro la rapina, se un ladro ti punta la pistola e ti costringe a lasciargli le chiavi per allontanarsi in macchina, con la sola polizza furto rischi di non prendere nulla.
    Per l'incendio devi controllare lo scoperto e la franchigia che a volte puo' essere alta. E deve comprendere anche i danni causati ad altre macchine, soggetti e altro ancora in dipendenza dell'incendio. esempio: danni a macchine parcheggiate vicino alla tua.
    Con la compagnia di assicurazioni PRIMA abbiamo assicurato un'auto in famiglia e finora non ci sono stati problemi. Ma credo che questa Compagnia che opera SOLO on line non preveda l'assicurazione contro l'incendio e il furto.
    Regolati al meglio.
    Con la "rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebrezza" dovrebbe farmi pagare meno il premio ?
    "Bonus protetto" cos'è invece ?

    Va bene, in auto farò in modo di non lasciare mai oggetti di lavore e per la rapina credo sia piuttosto improbabile come evento, pur essendo a Roma, metterlo mi farebbe aumentare sicuramente il premio da dove pagare.

    Non sono esperto di franchigia, ma con questo termine ci si riferisce alla cifra che io dovrei andare a pagare ?

    Far assicurare l'auto in modo che possa essere guidata da una sola persona può fare diminuire il prezzo del premio da dover pagare ?

  5. #35

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Ho dato uno sguardo a questo video e mi sono chiarito un po' le domande fatte sopra:
    https://youtu.be/E56C5tW5CMo?si=W1TNyYy2k0Lb_tNx

    Diciamo che prima assicurazione offre molto meno anche se costa meno, soprattutto manca la tutela legale che può essere molto importante oltre che ai massimali per RCA.

    Loro come in uno degli screenshot mostrati sopra offrono anche l'assicurazione furto e incendio ma bisogna vedere la franchigia che mettono per la quale non ti rimborsano in caso nel tentato furto è stato fatto un danno solo per qualche centinaio di €.

    Per la rinuncia alle varie rivalse posso farle perché tanto non bevo

  6. #36
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,970

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per quanto riguarda le assicurazioni specifiche qui in lista, non saprei, sicuramente sono aziende serie, al di là delle varie offerte (nel senso non sono assicurazioni finte, a volte si legge anche di quello). Come diceva giustamente @Castigamatti vanno lette BENE tutte le clausole per capire cosa è compreso e cosa no, e quali sono le franchigie per i vari casi. Solo allora si possono fare confronti di prezzo, ma prima va capito se ci sono tutte le garanzie che si ritengono importanti, ed è una cosa soggettiva.
    Prima dovrebbe essere la ex DirectLine, suppongo sia comunque valida. Personalmente sono quasi sempre andato su quelle online (Genialloyd, Linear, ecc.) e mi sono sempre trovato bene quando ne ho avuto bisogno, per fortuna per cose minori (diversi parabrezza, bozzetti da grandine e un piccolo tamponanamento). Molti sconsigliano quelle online a favore di quelle convenzionali, ma secondo me sono pregiudizi. Personalmente le uniche grane che ho avuto in passato, per approssimazione/incapacità delle persone che hanno gestito la cosa, sono state con una assicurazione non online, e pure piuttosto importante.

    PS. se sai che non bevi, puoi evitare di fare la rinuncia alla rivalsa in caso di stato di ebbrezza, perché è l'assicurazione che rinuncia a rivalerti su di te, e questo ovviamente ha un premio aggiuntivo. Se sai che guidi solo tu, e hai un certo numero di anni di patente, puoi chiedere la guida singola, spesso ha denominazioni tipo "guida esperta", e questo comporta normalmente una certa riduzione del premio RC.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #37

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le assicurazioni specifiche qui in lista, non saprei, sicuramente sono aziende serie, al di là delle varie offerte (nel senso non sono assicurazioni finte, a volte si legge anche di quello). Come diceva giustamente @Castigamatti vanno lette BENE tutte le clausole per capire cosa è compreso e cosa no, e quali sono le franchigie per i vari casi. Solo allora si possono fare confronti di prezzo, ma prima va capito se ci sono tutte le garanzie che si ritengono importanti, ed è una cosa soggettiva.
    Prima dovrebbe essere la ex DirectLine, suppongo sia comunque valida. Personalmente sono quasi sempre andato su quelle online (Genialloyd, Linear, ecc.) e mi sono sempre trovato bene quando ne ho avuto bisogno, per fortuna per cose minori (diversi parabrezza, bozzetti da grandine e un piccolo tamponanamento). Molti sconsigliano quelle online a favore di quelle convenzionali, ma secondo me sono pregiudizi. Personalmente le uniche grane che ho avuto in passato, per approssimazione/incapacità delle persone che hanno gestito la cosa, sono state con una assicurazione non online, e pure piuttosto importante.

    PS. se sai che non bevi, puoi evitare di fare la rinuncia alla rivalsa in caso di stato di ebbrezza, perché è l'assicurazione che rinuncia a rivalerti su di te, e questo ovviamente ha un premio aggiuntivo. Se sai che guidi solo tu, e hai un certo numero di anni di patente, puoi chiedere la guida singola, spesso ha denominazioni tipo "guida esperta", e questo comporta normalmente una certa riduzione del premio RC.
    Ciao,
    ho visto che tranne nel caso di prima assicurazione che offri la guida esclusiva (dove posso guidare solo) e offre un prezzo più basso, ma ho letto che però non c'è la tutela legale illimitata fornita dall'assicurazione, i prezzi per le altre a partire da ConTe sono a 450€ !
    quindi con vittoria assicurazioni andrei a pagare 400€.
    +150€ per l'assicurazione furto e incendio.

    l'unica cosa che mi chiedo è questa qui: https://i.imgur.com/SYNkNIx.jpeg quei 250€ sono la franchigia giusto ?

    cioè se mi fanno un danno < o uguale a 250€ loro non lo rimborsano ?

    quindi un finestrino rotto non viene rimborsato ?

    ruote rubate vengono rimborsate ?

  8. #38

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Ho dato uno sguardo a questo video e mi sono chiarito un po' le domande fatte sopra:
    https://youtu.be/E56C5tW5CMo?si=W1TNyYy2k0Lb_tNx

    Diciamo che prima assicurazione offre molto meno anche se costa meno, soprattutto manca la tutela legale che può essere molto importante oltre che ai massimali per RCA.

    Loro come in uno degli screenshot mostrati sopra offrono anche l'assicurazione furto e incendio ma bisogna vedere la franchigia che mettono per la quale non ti rimborsano in caso nel tentato furto è stato fatto un danno solo per qualche centinaio di €.

    Per la rinuncia alle varie rivalse posso farle perché tanto non bevo
    I massimali minimi sono fissati per legge. L'aumento dei massimali (es. d 6 milioni di eur a 9 milioni di eur) in genere ti costa poco, circa 15 - 20 euro.

  9. #39

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,743

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho visto che tranne nel caso di prima assicurazione che offri la guida esclusiva (dove posso guidare solo) e offre un prezzo più basso, ma ho letto che però non c'è la tutela legale illimitata fornita dall'assicurazione, i prezzi per le altre a partire da ConTe sono a 450€ !
    quindi con vittoria assicurazioni andrei a pagare 400€.
    +150€ per l'assicurazione furto e incendio.

    l'unica cosa che mi chiedo è questa qui: https://i.imgur.com/SYNkNIx.jpeg quei 250€ sono la franchigia giusto ?

    cioè se mi fanno un danno < o uguale a 250€ loro non lo rimborsano ?

    quindi un finestrino rotto non viene rimborsato ?

    ruote rubate vengono rimborsate ?
    Il finestrino rotto non viene rimborsato se spendi 250,00 euro per la riparazione. Se spedi euro 400,00 ti saranno rimborsate euro 150,00

  10. #40

    Con noi dal 23/06/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Rosssiiii non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Il finestrino rotto non viene rimborsato se spendi 250,00 euro per la riparazione. Se spedi euro 400,00 ti saranno rimborsate euro 150,00
    da cosa capisci che mi saranno rimborsate 150,00 € se ho un danno durante un furto o atto vandalico per 400€ ?

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Antifurti meccanici Fiat 500L
    Da meltigel nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/08/2022, 13:27:30
  2. Fiat 500 (e Panda) addio...
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/06/2019, 15:05:27
  3. Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 08/01/2016, 15:48:35
  4. fiat panda 1.3 mtj da 122 cv...
    Da alfa2 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/01/2010, 08:45:32
  5. A un anno dal aquisto della Fiat 500 parte 1
    Da salvo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 10:10:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi