+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 156

Discussione: problemino manometro turbo

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Stamane l'ha fatto anche a me...la lancetta era bloccata ma la macchina andava come sempre...oggi pomeriggio quando lo riaccesa tutto apposto...mahhh speriamo non l'ho faccia più...menomale l'abbia fatto adesso che ancora non ho mappato se no avrei pensato dipendesse da quella...sabato sono da Evotronic...domanda magari stupida,secondo voi se me lo rifacesse dopo per l'appunto aver mappato in officina potrebbero farmi storie perché devono andare a scovare il perché il manometrino non segnala la pressione?
    lo ha fatto anche a me, due volte... entrambe le volta l'auto era rimasta ferma per parecchie ore a temperature sotto lo zero, -2 la prima volta e -10 la seconda.... l'ho associato al freddo non so perchè, ma l'auto va comunque come deve andare, l'unica cosa è che non sale il manometro...entrambe le volte ho spento l'auto per una mezzora ed è tornato tutto normale... ero andato anche in officina abarth, collegata alla diagnosi era tutto ok... boh!
    Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

La mia invece l'ha fatto nonostante era in garage al "caldo" quindi mi sa che non dipende dal freddo...

Nik079

Predefinito

La mia invece l'ha fatto nonostante era in garage al "caldo" quindi mi sa che non dipende dal freddo...
    Tranquillo, é solo un tilt momentaneo della centralina, mi é successo tre anni fa e in piena estate, quindi il freddo non c'entra.
    La lancietta della turbo era morta e il quadrante spento, ma la macchina andava normalmente con tachimetro funzionante. Spento per un minuto e riacceso, tutto torna normale. Da allora mia più fatto

Mi è capitato perfino una cosa strana (ma comune a molti) che dopo un avviamento la macchina fosse "moscia", senza brio, come se non avesse più la turbina...panico...ma il manometro va bene e segnando la giusta pressione. In quel frangente lo scarico emette un suono più cupo, come ci fosse una strana rimappa. Anche li ho spento tutto per due minuti e poi riacceso, tutto ok.

Sono difetti noti fin dalla prima serie, ogni tanto capita. Avevo anche chiesto al meccanico senza riscontrare nulla di anomalo, é proprio la centralina che va in tilt, come un PC impallato. Basta riavviare e tutto torna a funzionare. A volte mi ha spiegato sono sbalzi di tensione della batteria o cali improvvisi, quindi la centralina si avvia male...da li i problemi.

Santa elettronica...
    Ultima modifica di Nik079; 19/01/2017 a 18:12:41

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Con la custom che avevo non me lo ha mai fatto in due anni...questa un anno e poco più...prima volta...spero che sia solo per quello che hai detto...e quindi una sciocchezza...

Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria

Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Stamane l'ha fatto anche a me...la lancetta era bloccata ma la macchina andava come sempre...oggi pomeriggio quando lo riaccesa tutto apposto...mahhh speriamo non l'ho faccia più...menomale l'abbia fatto adesso che ancora non ho mappato se no avrei pensato dipendesse da quella...sabato sono da Evotronic...domanda magari stupida,secondo voi se me lo rifacesse dopo per l'appunto aver mappato in officina potrebbero farmi storie perché devono andare a scovare il perché il manometrino non segnala la pressione?
    Ma ste 500 sono sincronizzate?? stamattina l'ha fatto pure a me... ma stasera venendo a casa funzionava!!

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Può essere sai...sto capendo che nell'anormalita' è normale quindi

Nik079

Predefinito

Con la custom che avevo non me lo ha mai fatto in due anni...questa un anno e poco più...prima volta...spero che sia solo per quello che hai detto...e quindi una sciocchezza...
    È un problema (si fa per dire) risaputo, cerca nel forum, ma é una fesseria stai tranquillo.
    Tu la vecchia l'hai tenuta solo 2 anni, la mia ne ha ben 6, me lo ha fatto solo una volta 3 anni fa, poi mai più. È un episodio raro ma possibile.

Anche su una vecchia Y che avevo era capitato un paio di volte in 14 anni di onorata carriera che si avviasse male con conseguente tachimetro apparentemente "morto", ma anche li furono solo un paio di episodi risolti spegnendo e riavviando, centralina.

E ti dirò di più: con i vecchi cockpit a lancette c'era un problema molto comune che avveniva all'avviamento, ovvero non si accendeva il quadro (successo sia sulla mia che su una 500 Lounge che ha mio fratello). Anche li problema noto, basta spegnere e riavviare.

Elettronica, ormai è cosi

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

La butto la'......forse potrebbe anche dipendere se viene fatto il ceck up della centralina prima dell'avvio della macchina? Nel senso, quando avviate l'auto, girate subito la chiave ed accendete il motore oppure accendete il quadro ed aspettate quei pochi secondi per il ceck?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    La butto la'......forse potrebbe anche dipendere se viene fatto il ceck up della centralina prima dell'avvio della macchina? Nel senso, quando avviate l'auto, girate subito la chiave ed accendete il motore oppure accendete il quadro ed aspettate quei pochi secondi per il ceck?
    No, quando me lo ha fatto ho sempre avviato tramite chekup.
    Sono solo errori della centralina, capitato anche su altre vetture.
    Basta ad esempio una tensione anomala della batteria che la centralina si avii male, ed ecco fatto.

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    no aspetto sempre che esca il sedere dell'abarth sul tft
    Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...

+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo