frank non è assolutamente normale. o è il galleggiante sballato oppure la vettura ha qualceh cosa di sospetto. portala in officina subito.
frank non è assolutamente normale. o è il galleggiante sballato oppure la vettura ha qualceh cosa di sospetto. portala in officina subito.
learning in silence
io con uaasi 200 km sono circa a 5,5 lt * 100 km
a me con la lancia y 90 cv fa di media i 19,2 km in città....
learning in silence
Concordo pienamente con quanto affermato da manuel, non è normale che con un pieno (35 litri) tu abbia fatto 360 km......(media dei 10) a meno che li abbia fatti tutti a tavoletta, visto che il multijet in quelle condizioni fa i 10 con un litro.....non pensare che con il tempo la situazione migliori....certamente puoi passare dai 17 ai 19 con un litro, ma pensare che con un po' di chilometri in più la percorrenza raddoppi, è utopistico....prova a fare il pieno ed a vedere quanti litri ti ci vanno, almeno intanto riuscirai a capire se è un problema di galleggiante....ciao a tutti e buon week-end!!!!!!!!!!!!!
guarda la mia 156 mjet fa gli 8,9 a litro solo se salgo dalla sila (dislivello 300 / 1600 m) a 160 a tavoletta... per ilre sto consuma poco... poi certo dipende dallos tile di guida.. ma i 10 a litro un 1,3 mjet li fa solo se lo spolmoni... e non credo sia il caso tuo
learning in silence
Quoto l'amico Manuel. Falla guardare.
Prova intanto a girare con il consumo istantaneo visualizzato... e controlla come si comporta.
Come ti dicevo con il 5ino (dopo 700 km) sto facendo i 20... stessa cosa con la punto della mia ditta, stesso motore (69cv xò)... dopo 50mila km anche se la fai viaggiare bene i 20 li fa sempre, se vai tranquillo li passa abbondantemente.
raga scusate, penso che per un pò la terrò buona però è anche vero che poi bisogna aprirla per bene, tipo andare in autostrada e andare a tavoletta per aprire bene il motore, dopo quanto pensate si debba fare sta operazione? quanto vi fa di velocità max?
Per ora non l'ho ancora tirata... ma dalla prova di 4R hanno rilevato 165 km/h (175 per il 1.4 e per il 1.2 non ricordo).
Non è che sia necessario andare a tavoletta in autostrada... il motore tra i 1000 e i 10mila km si slega completamente... ogni tanto tienila allegra di giri, tira magari un po' la terza e la quarta... ma non è essenziale buttarsi a tavoletta in quinta in autostrada.
il max da 4 ruote è 165 vuol dire che arriva tranquillamente a 170, tirarla al massimo serve a slegare il motore in velocita massima