Comunque la riparazione "alla buona" (ma neanche troppo) al devio aria non ha funzionato. Oggi ho tolto tutto perchè il motorino gira a vuoto nuovamente. Si torna al caro vecchio terno al lotto "uscirà calda o fredda?". Well done Fiat.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Perdonami ma per non far appanare i vetri non serve necessariamente il condizionatore, siamo vissuti 100 anni senza clima e adesso pare che senza non possiamo più guidare. Io lo uso solo d'estate quando fa davvero tanto caldo, ma d'inverno a che serve? A consumare di più? Basta solo un filo d'aria tiepida senza ricircolo sul parabrezza e non si appanna nulla, anzi è proprio l'aria condizionata a essere un problema perchè una volta accesa se la spegni anche solo un attimo ti si appanna tutto in una manciata di secondi, pericolosissimo.
Sull'automatico, praticamente usandolo si ha sempre la pompa attaccata in ogni stagione, così oltre a consumare di più l'auto è pure più fiacca, sono d'accordo con chi dice che si sente, è talmente evidente...
Tra sensori di parcheggio, specchietti elettrocromici e clima automatici la gente pare è più imbranata di prima. Impariamo ad usare di più la "testa" prima ancora degli automatismi.
Vero, io infatti tengo spento il climatizzatore e senza premere altri tasti il funzionamento resta automatico (gestione della ventilazione, posizione soffi d'aria e temperatura)cmq tieni presente che tenendo attivata la modalita' ''auto'' si mette in funzione il compressore con relativo aumento di consumo carburante e calo prestazioni per assorbimento energia da parte
del climatizzatore
Abarth 124 spider 70 anniversario
basta mettere su Auto e disattivare il clima per mantenere la gestione auto dei flussi e caldo in inverno alla temperatura impostata, comunque anche mantenendo il compressore questo si disattiva quando si chiede potenza al motore