Ex 500 Abarth 135cv
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh
ciao Lido, non riesco ad aprire questo link, ma ci sono voci contrastanti in internet, c'è chi dice che il nero sta a significare che l'olio sta facendo il suo lavoro detergendo il motore, altri che dicono che è una cosa buona solo sui diesel, mentre il benza dovrebbe essere trasparente....
595 ABARTH 2021 | Grigio Record | Filtro a Pannello BMC | Short Shifter - by RL Tech Design | Intake turbo TBF | Record Monza | Gomme Hankook Ventus V12 EVO2
Ciao, il link funziona, questa è gente che rivende olio, non gente che scrive su facebook o qui.
Fortuna che questo motore è molto robusto, altrimenti leggevi in giro di motori da buttare, su facebook un genio ha messo dentro lo 0w30….
Motore stock metti dentro un olio specifico è stai tranquillo, quindi o Motul o Selenia, quello che costa meno ovvio!!
Ex 500 Abarth 135cv
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh
Ciao, alla fine sono riuscito ad aprire il link e mi sono un po' tranquillizzato...
ad ogni modo, ho controllato l'olio esausto (lo avevo lasciato in garage in attesa di buttarlo).
travasandolo nei flaconi di olio vuoto, ho notato che sul fondo del recipiente sono restati dei grumi, allego foto.
potete anche vedere quanto sia comunque scuro (ribadisco che ha ~8500 km e 4 mesi di vita)
la mia idea è che avendo cambiato gradazione olio (passando da 10W50 a 5W50) si siano addensati i residui del 10W50... è impossibile scaricarli tutti...
dovrei fare un flush (tipo il Bardhal Tune-Up) al prossimo tagliando?
595 ABARTH 2021 | Grigio Record | Filtro a Pannello BMC | Short Shifter - by RL Tech Design | Intake turbo TBF | Record Monza | Gomme Hankook Ventus V12 EVO2
Secondo me ti stai facendo troppe paranoie, sicuro di aver letto il link per bene o hai interpretato a modo tuo quello che dice?
“Quando acquistiamo per la nostra auto un olio motore nuovo, la prima cosa a cui facciamo caso mentre effettuiamo il rabbocco è il suo colore. L'olio nuovo ha un colore che ricorda il miele, tuttavia questo colore tende a scurirsi in maniera naturale, ogni volta che l'auto effettua un ciclo di calore (quando usiamo la macchina il motore va in temperatura per poi raffreddarsi nuovamente), quindi la domanda sorge spontanea, è normale che l'olio all'interno della nostra macchina diventi scuro? La risposta è si! L'olio di ultima generazione è formulato con additivi in grado di mantenere in salute il motore della nostra auto, aiutando a rimuoverne la sporcizia presente all'interno. Quando l'olio comincia a diventare "denso" vuol dire che è saturo e occorre effettuare un cambio olio.”
Visto che insisti usa Bardhal Tune-Up, così dormi tranquillo e con il portafoglio più leggero, io ho passato i 100000 km sempre e solo cambiando olio e basta, tra l’altro ho cambiato anche gradazione pensando di tamponare la trafilatura della Garrett.
Ex 500 Abarth 135cv
Ciao a tutti, sulla mia 595 stock, con 60K km sono passato dal Selenia al Motul 10w50 Abarth 0101 ad un prezzo più umano. Che ne pensate ?
Riuppo per chiedere info: sto vendendo l'auto e devo fare l'ultimo cambio olio e non voglio spendere 150€ di Selenia.
Che alternative ci sono a prezzi inferiori? Anche valutando altre gradazioni, come il 15W50 che vedo più di qualcuno usa.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Motul 0101 10w50
Grazie!
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6