si Antonio, diciamo che finora mi è capitato solamente quando avevo messo la Vpower. (avevo la macchina ancora stock)...non partiva proprio al primo avviamento, niente da fare...in tutti gli altri casi e temperature etc etc....sempre partita.
Finita la Vpower e tornato a benzina normale...puf...tutto ok, anche sottozero.
Io credo che questa discussione "in quanto Forum" può dare una mano a chi ha avuto problemi con partenze a vuoto.
Che siano 46 pagine o 200 che differenza fa, uno legge si documenta e poi se le ritiene utili.... Sta a Lui!
Io parlo da ex venditore di auto e da appassionato di motori.
Da quel che ho provato per mie esperienze, cambia mooolto cosa beve l'auto e oggi il problema è proprio la benzina!
Aver questo genere di problema a vettura nuova?? Si è la benzina!
Riguardo l'additivo: se siete titubanti non usatelo, nn è il mio caso considerato che viene suggerito anche da ingegneri che progettano motori per lavoro... Fate Voi! (Io continuerò ad usarlo quando serve)
Senza dubbio le discussioni nel forum aiutano a capirne un po' di più, su questo sono pienamente d'accordo, ma ripeto,nel mio caso specifico,ora che le giornate sono un po' più calde,almeno qui in Sicilia, l'auto sta partendo al primo colpo,mentre fino a circa 8/9giorni fa partiva al secondo. E preciso che non ho fatto rifornimento in quanto in questo periodo lo usata poco e niente, e la benzina all'interno del serbatoio e quella dell'ultimo pieno,cioè risalente a circa 10 giorni fa. Bho, non so che dirvi, nel mio caso,finito il freddo finito il problema.
Ultima modifica di antonio67; 29/04/2014 a 07:51:00
Ciao a tutti, proprio due Giorni fa ho voluto provare a fare il pieno Di Blu Super + al distributore Eni,e indovinate un po....la mattina seguente provo ad accendere ed è partita dopo un pochino.....
La mia è una stock presa a Febbraio e mai avuto problemi di questo tipo sempre usato benzina normale
non e' propriamente corretto dire che non digerisce la benzina con piu' ottani
io uso solo eni blu' + super adesso . e accensioni tutte regolari
probabilmente comincerai ad avere un po' di sporcizia in giro per l'impianto
quindi fatti un trattamento di pulizia se non ne hai mai fatti :
con lo scorpione nell'anima
io nella mia uso solo benzina 95ron e mai un accensione irregolare sia da stock che ora da mappata.