+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 91

Discussione: Gomme estive: cosa montare?

L'avatar di orlando73

Con noi dal 21/06/2015
    Provincia: Padova

Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

salve, già il primo inverno pensavo di stare tranquillo con le vector, provenendo da anni di doppi treni. appunto pensavo di non dover temere le prime ghiacciate mattutine ma, invece panico nelle rotonde ( mia moglie che lavora in ambito opedaliero non mi fido a farla uscire con qualsiasi tempo e a qualsiasi ora ) sono tornato alle invernali in inverno e ora estive in estate. il mio calcolo è che se monto un 4s a maggio il primo inverno posso rischiare e stare tranquillo (dipende dalla marca/modello) ma all'invernata dopo la gomma avrebbe facendo 2000 km mese un 35/38000 km e rapportandomi alle vector oltre la metà vita e quindi prestazioni invernali in calo o assenti proprio. questo mi costringerebbe ad avere il doppio treno invernali/4s ma lo trovo assurdo o a cambierle un anno no un anno si!!!! economicamente penso di continuare su questa strada.
    e come dicevo lascio a chi ha montato altre marche (per lo più michielin) di fare da cavia. se rusulterà che tali gomme mantengono la loro doppia funzione fino al limite d'usura minimo di legge ...... allora le compro ad occhi chiusi
    tempo al tempo .................. vi romperò le scatole a ottobre
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    salve, già il primo inverno pensavo di stare tranquillo con le vector, provenendo da anni di doppi treni. appunto pensavo di non dover temere le prime ghiacciate mattutine ma, invece panico nelle rotonde ( mia moglie che lavora in ambito opedaliero non mi fido a farla uscire con qualsiasi tempo e a qualsiasi ora ) sono tornato alle invernali in inverno e ora estive in estate. il mio calcolo è che se monto un 4s a maggio il primo inverno posso rischiare e stare tranquillo (dipende dalla marca/modello) ma all'invernata dopo la gomma avrebbe facendo 2000 km mese un 35/38000 km e rapportandomi alle vector oltre la metà vita e quindi prestazioni invernali in calo o assenti proprio. questo mi costringerebbe ad avere il doppio treno invernali/4s ma lo trovo assurdo o a cambierle un anno no un anno si!!!! economicamente penso di continuare su questa strada.
    e come dicevo lascio a chi ha montato altre marche (per lo più michielin) di fare da cavia. se rusulterà che tali gomme mantengono la loro doppia funzione fino al limite d'usura minimo di legge ...... allora le compro ad occhi chiusi
    tempo al tempo .................. vi romperò le scatole a ottobre
    O capito... Io da Settembre 2017 monto le Crossclimate... Ad ora già fatti 35000 km.. Questo inverno qui da me ha nevicato spesso, le gomme si sono difese bene, ma hanno sofferto(17'). A Novembre monteró i cerchi da 16'con le invernali pure...

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@orlando73 le quattro stagioni sono un compromesso tra una gomma estiva ed una invernale, ma non ci si può aspettare miracoli. Inoltre durano la metà delle relative gomme estive ed invernali in versione touring (più dure e adatte a lunghe percorrenze). Inoltre viaggiare con gomme che hanno già fatto 65000km e per di più quattro stagioni é pericolosissimo e sicuramente non eri a norma con il battistrada.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

L'avatar di orlando73

Con noi dal 21/06/2015

Italy
     orlando73 non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Ma noooooo! Allora se mi dici dure posso darti ragione, come battistrada c'è néra ancora prima del tassello minimo. Le avevo fatte stallonare e invertire l'anno scorso per avere un usura omogenea. Il fatto che cominciavano a perdere scaglie era cominciato quando le ho tolte a novembre, le volevo cambiare qua ad aprire ma mi sono preso tardi con l'ordine e ho dovuto aspettare il boom. Non ho e non correrò mai con gomme lisce e insicure, lo so avevano tanti km ma si sono comportate sempre uguali dal primo all'ultimo km ( cioè da schifo )
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

L'avatar di orlando73

Con noi dal 21/06/2015

Italy
     orlando73 non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

saluti a tutti, posso dire ad oggi prima di toglierle per le invernali, che da quando mia moglie ha smesso di abusare del climatizzatore con il caldo africano di questa estate, che rispetto le 4s di serie, tenendo i consumi sott'occhio da mesi, sono passato dai circa 10.7/8 km/l di sempre a oltre gli 11.2/3 degli ultimi pieni.
    parlando di gpl o lpg come si usa ultimamente, saranno le gomme, sarà il motore che mi sorprende km dopo km, ma sono comtentissimo
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    saluti a tutti, posso dire ad oggi prima di toglierle per le invernali, che da quando mia moglie ha smesso di abusare del climatizzatore con il caldo africano di questa estate, che rispetto le 4s di serie, tenendo i consumi sott'occhio da mesi, sono passato dai circa 10.7/8 km/l di sempre a oltre gli 11.2/3 degli ultimi pieni.
    parlando di gpl o lpg come si usa ultimamente, saranno le gomme, sarà il motore che mi sorprende km dopo km, ma sono comtentissimo
    Posso confermare i tuoi consumi anche con la mia, però se andiamo al di la del risultato tecnico, economicamente la differenza sul portafoglio è veramente risibile tra fare i 10,8 e 11,3.
    Se utilizzi i 17" è comunque un ottimo risultato, secondo me
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 21/02/2017
    Provincia: Roma

Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ho montato da poco delle Bridgestone Turanza T005 e volevo lasciarvi una breve recensione.
    Veramente ottime sul bagnato e sull'umido, zero aquaplaning, poca rumorosità.
    Sull'asciutto sono tutto sommato affidabili ma non sportive, la spalla è morbida e non comparabile con un pneumatico più prestazionale.
    Il disegno del battistrada non è che sia innovativo, ma si scaldano subito e dalla sensazione al volante trasmettono sicurezza.
    Sono una spanna sopra alle Falken ziex 914 che montavo prima, ed il costo è in linea con il mercato.
    Per quanto riguarda il consumo di carburante non noto cambiamenti significativi.
    Francamente ve le consiglio
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patch87 Visualizza il messaggio
    Ho montato da poco delle Bridgestone Turanza T005 e volevo lasciarvi una breve recensione.
    Veramente ottime sul bagnato e sull'umido, zero aquaplaning, poca rumorosità.
    Sull'asciutto sono tutto sommato affidabili ma non sportive, la spalla è morbida e non comparabile con un pneumatico più prestazionale.
    Il disegno del battistrada non è che sia innovativo, ma si scaldano subito e dalla sensazione al volante trasmettono sicurezza.
    Sono una spanna sopra alle Falken ziex 914 che montavo prima, ed il costo è in linea con il mercato.
    Per quanto riguarda il consumo di carburante non noto cambiamenti significativi.
    Francamente ve le consiglio
    Per quel che possa ricordare le Bridgestone Turanza T005 erano di primo impianto sulla mia macchina 1,3 diesel mtj 96 CV. Un rendimento a dir poco ottimo.

Con noi dal 17/02/2016
    Provincia: Brescia

Italy
     mimmuth non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia

Predefinito

ciao a tutti, volevo ordinare online delle gomme estive per la mia 500l trekking.
    ero indeciso tra :
    - Goodyear EfficientGrip Performance 225/45 R17 94W XL
    - Pirelli Cinturato P7 225/45 R17 94W XL

pareri, consigli?

grazie mille
    Domenico

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mimmuth Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo ordinare online delle gomme estive per la mia 500l trekking.
    ero indeciso tra :
    - Goodyear EfficientGrip Performance 225/45 R17 94W XL
    - Pirelli Cinturato P7 225/45 R17 94W XL

pareri, consigli?

grazie mille
    Domenico
    Le goodyear hanno il rapporto qualità/prezzo migliori. Le ho m montate sia sulla 500 che sulla L e ci si fanno anche 50000km. Sul bagnato sono molto sicure e addirittura le ho usate anche su 10cm di neve in salita e mi sono stupito dell'aderenza (parlo della 500 però). Insomma ti posso dire che mi sto trovando molto bene
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo