Originariamente inviata da
orlando73
salve, già il primo inverno pensavo di stare tranquillo con le vector, provenendo da anni di doppi treni. appunto pensavo di non dover temere le prime ghiacciate mattutine ma, invece panico nelle rotonde ( mia moglie che lavora in ambito opedaliero non mi fido a farla uscire con qualsiasi tempo e a qualsiasi ora ) sono tornato alle invernali in inverno e ora estive in estate. il mio calcolo è che se monto un 4s a maggio il primo inverno posso rischiare e stare tranquillo (dipende dalla marca/modello) ma all'invernata dopo la gomma avrebbe facendo 2000 km mese un 35/38000 km e rapportandomi alle vector oltre la metà vita e quindi prestazioni invernali in calo o assenti proprio. questo mi costringerebbe ad avere il doppio treno invernali/4s ma lo trovo assurdo o a cambierle un anno no un anno si!!!! economicamente penso di continuare su questa strada.
e come dicevo lascio a chi ha montato altre marche (per lo più michielin) di fare da cavia. se rusulterà che tali gomme mantengono la loro doppia funzione fino al limite d'usura minimo di legge ...... allora le compro ad occhi chiusi
tempo al tempo .................. vi romperò le scatole a ottobre