Discussione chiusa
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Discussione: Spegnere il bluetooth

Con noi dal 24/05/2010

Italy
     Andrea85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wiz.loz Visualizza il messaggio
    Ma anche no! Piuttosto bisognerebbe far pressione contro la gente che ha un atteggiamento medievale, oscurantista e antiscientifico. Si può fare solo combattendo l'ignoranza con l'istruzione tecnica e scientifica, ma guarda caso in Italia l'unica cultura ben vista è quella umanistica... Quindi è tutto un fiorire di gente che ha paure ingiustificate (anzi, paure patologiche) di tecnlogie come il Bluetooth che hanno potenze bassissime (pochi mW) fisicamente non in grado di nuocere, dove con "fisicamente" si intende "in base alle leggi della fisica".

è più probabile (nella fascia di età 15-35 circa) essere vittima di traumi che morire di tumore.
    andando più avanti con l'età la maggior causa di morte è quella cardiovascolare, poi i tumori (per gli uomini colon, seno per le donne)... studi effettuati per i cellulari non hanno dimostrato un bel fico secco (ne sì, ne no), ma qui siamo decisamente in OT.. sorry, ma dovevo scriverlo

opt. tetto fisso in cristallo, fasce paracolpi 500

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ciao vorrei riesumare questo discorso rispondendo al neopapà di roma....ma non ti sembra di esagerare,oggi giorno,grazie alla tecnologia evoluta,siamo sommersi da onde che ci trapassano il corpo in ogni punto...avrai sicuramente cellulari iphone pcportatili con chiavetta internet ecc ecc.che fai se in casa devi connetterti per risp a questa discussione o ti chiamano al cell e via dicendo scappi lontano dal tuo pargolo per paura di una contaminazione?..poi un'altra cosa sono del parere che quand'è il nostro turno è inutile prendere precauzioni ecc ecc (vedi final destination 1 e 2)quindi evitiamo questi allarmismi inutili e insensati.....anch'io sono di roma e ti assicuro che gia che porti tuo figlio al mc donald's(quando sara piu grande) ti conviene farlo aspettare in macchina visto che quasi tutti i mc donald's sono provvisti di rete wireless (che sta in attesa li che qualcuno si colleghi ad essa).....leggendo tutte le tue preoccuazioni paure fobie mi viene spontaneo chiederti una cosa.....PERCHE' NON TI SEI COMPRATA UNA BELLA 500 DEL 1975???? cioè è vero che è vero ma vivere con queste preoccupazioni mi sembra eccessivo e chissa se tuo figlio un giorno approvera queste tue scelte.....un saluto a te e al piccolo.....

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho letto solo ora questa discussione.
    I dispositivi bluetooth non hanno una vera e propria "antenna" o meglio questa è integrata nel circuito. Dovresti "sradicare" il chip bluetooth dalla centralina B&M per eliminarlo (pratica leggermente rischiosa) o al massimo disabilitare completamente la centralina (togliendogli l'alimentazione), ovviamente così perderesti anche il resto delle funzionalità.

Con il massimo rispetto, permettimi di dire che le tue preoccupazioni sulla pericolosità per la salute del bluetooth sono del tutto infondate. Non so dove hai letto che "migliaia di persone" si sono ammalate per essere state esposte alle radiazioni prossime alla frequenza di risonanza dell'acqua...
    Il bluetooth della 500 è al massimo un classe 2, portata 10/30 metri, potenza massima di 2.5 mW. Il WiFi che trasmette sulla stessa banda può arrivare a 100mW.
    Un cellulare può trasmettere tra gli 0,8 e i 2,1 Ghz e ha una potenza max di addirittura 2 W.
    Tra l'altro la banda dei 2.4 Ghz ha anche altre applicazioni, viene per esempio utilizzata da alcuni radiocomandi nel campo del modellismo.

Due precisazioni: le potenze che ho inserito sono massime. Le potenze effettive di trasmissione sono cmq inferiori.
    Ho grossi problemi con il B&M che fatica a connettersi con il mio cellulare, senza contare il media player che ogni tanto si impalla. Purtroppo ho un B&M NAV e non c'è ancora l'aggiornamento (fermo a prima della 5.4). Se devo fare pressioni sulla Fiat / Magneti Marelli le faccio perchè rilascino finalmente l'aggiornamento anche per me, non per permettere lo spegnimento del bluetooth
    Ultima modifica di alcatcla; 10/07/2010 a 18:55:48

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

... e se mi permettete un'ultimissima cosa: il B&M è nato per consentire di utilizzare il cellulare e l'autoradio a mani libere, comandandoli solo con la voce e quindi incrementando la sicurezza sia delle persone a bordo della vettura che degli altri utenti della strada. Non è poco ! Paradossalmente potrebbe avere evitato più incidenti lui che altri dispositivi di sicurezza !

Con noi dal 10/06/2008
     gimmy1 non è in linea

Predefinito ciao, eccoci di nuovo:::

Qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo per spegnere questo dannato bluethoot!

Se volete posso darvi una articolo di una intervista in sudafrica in cui viene paragonato l'avere il bluethoot in macchina all'essere in un forno a microonde oppure dei video e documenti(tradotti in inglese) dove viene chiesto espressamente dai municipi? provincie? a delle scuole tedesche e svizzere (ma CHE LORO SANNO QUALCOSA CHE NOI NON SAPPIAMO?) di non installare ASSOLUTAMENTE wlan ma lan.
    Scavarsi la fossa con le proprie mani, poichè si parla di tumore, non è una bella cosa, anche se sì molti lo fanno e in tanti modi diversi, ma non me!

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusa ma guarda che è un controsenso spegnere il bluetooth... tanto poi quando scendi dalla macchina inali 14 metri cubi di CO2

Chomoloco

Predefinito

Di nuovo con st'assurda storia...

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

CHIUDIAMO PER FAVORE ....!!!!!!!!!!!!

Non dovremmop tenere acceso nulla allora e tornare all'età della PIETRA

Ultima modifica di Viper; 17/12/2010 a 18:58:03

Con noi dal 10/06/2008
     gimmy1 non è in linea

Predefinito come dicevo

nell'intervento precedente ho scritto che ognuno è libero di uccidersi come vuole, appunto libero. Dai dati in mio possesso in un tempo di circa 7-10 anni chiunque, giovane o bambino + probabile, o anziano se è in contatto ravvicinato, pochi cm - pochi mt, con cordless, apparecchi wi-fi auricolari e vivavoce bluethoot per tempi considerevolmente lunghi durante la giornata sviluppa una intolleranza a questi campi elettromagnetici che si manifesta con 3 differenti stadi di evoluzione patologica, il terzo, l'ultimo è l'insorgenza di tumore. e basta.
    quindi qualcuno di voi sa dirmi veramente se c'è un modo per spegnerlo? conoscete qualcuno che ha lo schema elettrico così che posso eliminarlo? conoscete qualcuno alla fiat a cui rivolgersi? il centro di assistenza mi ha detto che allo stato non è prevista alcuna routine che lo permetta. Tra di voi c'è qualche ingegnere che ha lavorato all'implementazione con cui parlare?
    grazie

polinesiano

Predefinito

Invece di mettere mano al cinquino perchè non passare ad un'automobile senza BT?

Se vuoi restare in casa FIAT mi permetto di consigliarti questa:

Discussione chiusa
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo