+ Rispondi
Pagina 5 di 98
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Grazie, quanto costa? Magari al motor Village di Mirafiori c'é l'hanno!
    Si, con la V Power anch'io avevo riscontrato partenze a 3 cilindri, ma col caldo. Se tu mi dici che col freddo é uguale evito (costa 2,089 al litro...follia pura!!).
    La Blu Super posso provare a metterla, vediamo che succede. Temo davvero che possa essere quello il mio problema, la benzina. Eppure la 95 Esso che metto da una vita é di un benzinaio della zona sempre stracolmo di clienti perché ha prezzi abbordabili, quindi teoricamente vende benza sempre nuova perché svuota in fretta le cisterne ..

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il mio meccanico che fa' tagliandi abarth me lo ha' messo 17.00€

il problema benzine sulle nostre beniamine non so' se influisce da stock a mappate cioe' se con la mappa ne risente di piu' o di meno io avevo false partenze al primo avviamento con vettura stock altri con stesso problema non ho' mai chiesto se erano stock o mappate pero' i sintomi erano uguali mentre con eni sono spariti a me' e ad altri non ho' piu' chiesto

unica cosa che ho' notato dalla v.power alla eni la eni e' meno nervosa cioe' e' sempre una 100 ottani ma la v.power di poco tirava forse un pelino di coppia in piu' ovvio quando andava bene non col freddo dell'inverno
    Ultima modifica di mai pora; 05/12/2013 a 21:40:44

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Sulle prestazioni non ci conto perché avendo giá provato la VPower posso dirti che é solo effetto placebo (in cui ero cascato anch'io).
    Se metto una 100 ottani lo faccio solo per capire se il problema delle parteze stentate é dovuto al tipo di benzina in uso, nulla di più.
    Magari provo proprio la Blu Super, non ci credo molto ma tentar non nuoce!

L'additivo cercherò di procurarmelo, grazie! Dimmi te però se dobbiamo fare tutti sti "giri" per non aver problemi, un po' assurdo ma tant'é... ho come l'impressione che il T-Jet sia robusto nella durata ma delicato nel funzionamento... certo se lo sostituissero con un bel Multiair forse era meglio... e va beh...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

concordo con te' essendo benzine performanti forse troppo col fatto che non fanno autodetonazione
    nella 500 abarth mi viene da pensare che col freddo possano avere una miscelazione aria benzina un po' scarsa e al primo a volte al secondo avviamento fa' cilecca perche' se dopo la usi fino alla sera non sbaglia piu' un colpo

Nik079

Predefinito

Si comincio a pensare che possa essere una concausa di fattori a determinare questi problemi: sensoristica che si sporca facilmente, miscelazione della benina a volte difficoltosa per via delle temperature esterne, benzine sporche, numero di ottani ecc...

Ma ne verrò a capo in qualche modo, sono davvero curioso di capire, anche se non é certo un "problemone" eh, intendiamoci...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io per ora ne sono venuto fuori con eni blu'+ super e l'adittivo che ti ho' postato spero che anche tu' possa finalmente risolvere con gli stessi risultati perche' a lungo andare le partenze mancate o a tre' cilindri oltre sporcare le candele danno piccoli squilibri alla regolarita' del motore e non vorrei che mi saltasse la cinghia di distribuzione sai e' un motore tanto regolare ma se gira zoppo bene non gli fa' meglio aver paura che buscarle

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ogni quanto lo usi quell'additivo mai pora?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

almeno una o due volte l'anno calcola che il tagliando lo faccio verso maggio -- giugno di ogni anno piu' o meno verso 10.000-11.000 km.quindi un flacone inizio anno e uno dopo il tagliando ovvio che se penso di aver preso un rifornimento farlocco allora metto un flacone in piu' ma altrimenti con due sono tranquillo

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    almeno una o due volte l'anno calcola che il tagliando lo faccio verso maggio -- giugno di ogni anno piu' o meno verso 10.000-11.000 km.quindi un flacone inizio anno e uno dopo il tagliando ovvio che se penso di aver preso un rifornimento farlocco allora metto un flacone in piu' ma altrimenti con due sono tranquillo
    Lo prendo come spunto, ottimo! Ma esistono in commercio credo anche additivi di altre marche con la stessa funzione, vedi STP o Castrol... magari più facilmente reperibili.
    Quindi si mette un flacone direttamente nel serbatoio, corretto? Devo avere il pieno oppure no? Come funziona?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mmm sto valutando di provare stp (62.000km) e non ne ho mai usato uno... leggevo di ragazzi che lo usano regolarmente (quello nero, che è l'additivo per pulire il circuito benzina e iniettori) ogni 5000km, penso sia uguale a quello abarth.... poi ho visto che c'è un stp bianco particolare che dovrebbe pulire iniettori e valvole e serbatoio... ma non so... la macchina mi sembra andare bene, anche se ora che fa freddo non la scanno quasi mai, con le termiche è una tristezza guidare e nel tragitto casa - lavoro, faccio fatica ad arrivare a 80gradi la temp olio...

Però sono incuriosito e voglio provare un flacone!

+ Rispondi
Pagina 5 di 98
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 55 ... ultimoultimo