+ Rispondi
Pagina 51 di 247
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 101 151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grazia Visualizza il messaggio
    Immagino che si possano ordinare su internet e che ciò sia più economico ma non ho un gommista di fiducia..per questo devo scegliere tra le opzioni proposte nei preventivi..
    Se vai su gommadiretto.it basta che guardi quale è il gommista convenzionato più vicino a te e sei a posto. Sai che al prezzo del sito dovrai aggiungere circa 35€ di montaggio.
    Cmq i gommisti possono ordinarti le gomme che vuoi, basta che chiedi: il mio meccanico/gommista è concessionario Nokian, eppure mi ordina le Goodyear senza problemi, pur avendo le Nokian in casa. Probabilmente tu hai chiesto un generico "preventivo per gomme da neve" e loro hanno scelto i marchi che hanno già in casa.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito Test Pneumatici Invernali 2012

Il noto affidabile Touring Club Svizzero ha effettuato test con molti modelli di pneumatici invernali diversi per aiutare gli utenti nella scelta del pneumatico invernale per l' inverno 2012-13. L'inverno è ormai alle porte e credo che questo video possa essere molto utile per tutti noi..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tra l'altro, andando sul loro sito (pneumatici.tcs.ch) e cliccando a destra, sui test del 2011, c'è proprio il pdf con le valutazioni per la misura della 500, 175/65 R14 T.

Sono uscite anche le raccomandazioni di tyrereviews per le gomme invernali: http://www.tyrereviews.co.uk/Article...ying-Guide.htm

Sono in inglese, ma - per chi non lo mastica molto - basta copiare e incollare l'indirizzo con Google Translate e il gioco è fatto.
    Ultima modifica di mazoku; 28/10/2012 a 18:26:11

L'avatar di Grazia

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Grazia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie di cuore Mazoku!!!!...ho ancora le idee un pò confuse ma ora vado a vedere su gommadiretto il gommista convenzionato della mia città!!!! Grazieeeeee!!!!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grazia Visualizza il messaggio
    Grazie di cuore Mazoku!!!!...ho ancora le idee un pò confuse ma ora vado a vedere su gommadiretto il gommista convenzionato della mia città!!!! Grazieeeeee!!!!
    Guarda anche qui.. stesso discorso

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho letto che si trovano moltoin giro per i forum ,idem alcuni abarthisti che le hanno montate,come gomma invernale le sunny!!!credo che a breve le prendero' da 17'' per la mia abarth.....qualcuno ha avuto esperienze negative?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Fossi in te, gomme cinesi non le monterei. Se proprio vuoi andare al risparmio, piuttosto buttati sulle Vredestein o sulle Kumho.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Un altro po' sono peggio delle estive... Gomme davvero da evitare a mio parere...

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora quelli che le elogiano,di cui abarthisti over 200 cv sono dei pallonari???oppure le scartate solo perche nn le conoscete???cmq io nn voglio risparmiare volevo sapere esperienze personali su queste gomme.....grazie per i consigli cmq....da 205 40 17 ce poco pultroppo,voi conoscete altro rispetto a sunny nexen pirelli???su questa misura??grazie

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prima di scegliere le gomme invernali e/o estive in genere mi leggo tutte le recensioni che trovo e c'è un sito inglese in cui vengono pubblicati i risultati dei vari test fatti in giro per l'Europa sulle gomme da vari enti: le gomme cinesi e le sottomarche "al risparmio" ne escono sempre con le ossa rotte e a volte non rispettano neanche i requisiti minimi di sicurezza.

Per farti un esempio, Auto Bild ha recentemente fatto un test di frenata (su bagnato e su neve) su 42 gomme invernali: le Sunny SN3830 (il loro modello invernale) si sono piazzate al numero 41 (peggio hanno fatto solo tali Wanli S1083) e quelli che hanno fatto il test le hanno trovate talmente pessime che non si sono fidati a fare il test su neve fresca (hanno fatto solo quello su asfalto bagnato). Sul bagnato, le Sunny si fermano quasi 15 metri oltre le prime classificate.

(link: Auto Bild Winter Tyre Braking Test)

(pareri di chi le ha avute: Sunny SN3830)

Sul fatto che ci sia chi le elogia, beh, non me lo spiego, ma forse non hanno mai provato delle gomme invernali serie.

Ripeto, se il problema è il costo, ci sono altre marche convenienti (Semperit, Vredestein, Kumho) e decisamente migliori, seppur non le migliori in assoluto. Se il costo non è un fattore, buttati su Goodyear o Nokian e stai sul sicuro.

+ Rispondi
Pagina 51 di 247
primaprima ... 41 49 50 51 52 53 61 101 151 ... ultimoultimo