+ Rispondi
Pagina 54 di 56
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

  1. #531

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Le protezioni della casa madre non mi hanno mai retto più di tre-quattro prelavaggi con supermafrasol abbastanza concentrato..meglio saltare direttamente quelle pasterocchiate e andare sul sicuro con un buon sigillante

    PS:ma tu eh intendi per decerante??..la protezione??..perché per me quando si decera,si elimina appunto la cera o sigillante presente..
    Le auto vengono cerate con una roba schifosissima per proteggerle durante il trasporto,la chiamano cera,ma non e' la cera che si da per proteggere o lucidare come facciamo noi....questa cera viene tolta in concessionaria con un decorante apposito prima di lavarla e consegnarla.Fiat lo faceva perché' lo sapevo,ora non so come arrivano le auto.

  2. #532

    Con noi dal 02/09/2015
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 155

    Italy
     MolecolaAtomica non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Ecco per l'appunto... Arrivano che ne hanno ancora tantissima, che macchia e non si riesce nemmeno ad avere finestrini e specchietti belli puliti... L'abbiamo già lavata 2 volte, anche se non sembra! Consigli per togliere il pastone senza far danni?

  3. #533

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    AIUTO!
    Rispolvero questo topic perchè sabato mattina, dopo cinque minuti di strada, uno volto fermato mi son trovato tre gocce di resina, appena caduta perchè era ancora liquida, sembrando inizialmente una goccia (o tutt'al più una caghetta) ho tentato di toglierne una con un fazzoletto di carta e lì la sorpresa: si è impiastricciata e ho scoperto cosa fosse. Guardando bene ne ho trovate altre due. Oltretutto a aprte una ssul faro le altre sono in bella vista sul cofano.
    Consigli per pulirle senza far danni? Conoscete prodotti o l'unic avia sono 40 euro di lavaggio a mano? (oltretutto macchina lavata il giorno prima...)
    Grazie per i consigli!

  4. #534

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,760

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Prova con qualche goccia di benzina (solvente della resina) o qualche goccia di gasolio. POI SCIACQUA ABBONDANTEMENTE. Alla occorrenza poi passa la cera per uniformare la vernice.

  5. #535

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Grazie!! Domanda che sembrearà stupida: ma dove trovo benzina/gasolio da poterne usare qualche goccia?
    Comunque grazie per il consiglio!

  6. #536
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 41
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Grazie!! Domanda che sembrearà stupida: ma dove trovo benzina/gasolio da poterne usare qualche goccia?
    Comunque grazie per il consiglio!
    Ho avuto il tuo stesso problema pochi giorni fa, ho trovato al supermercato un prodotto che rimuove anche la resina da carrozzeria, è dell'Arexons, rimuove insetti e resina per l'appunto, va benissimo!!!

  7. #537

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,760

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Grazie!! Domanda che sembrearà stupida: ma dove trovo benzina/gasolio da poterne usare qualche goccia?
    Comunque grazie per il consiglio!
    Il prodotto dell'Arexon costa otto euro, se non sbaglio....
    Per qualche goccia di benzina/gasolio, quando fai benzina porta con te una bottiglietta di acqua minerale da mezzo litro vuota. Quando stai per arrivare al limite del rifornimento (es. se prendi 20,oo euro, quando sei a 19,50 euro già erogati) stacca la pistola da serbatoio e riempi la bottiglietta.
    Se fossi un teppista ti consiglierei di porre la pistola del distributore per terra e di saltare sul tubo.... qualche goccia uscirà (si vede anche nel film di Checco Zalone...): O peggio ancora, se fossi un ladro, nei grandi ipermercati si vende un tubo in plastica con una rudimentale pompa aspirante.... di notte trova una 500 e provvedi alla ...trasfusione. Il proprietario ringrazierà la Fiat che non ha provveduto a munire di alcun dispositivo di sicurezza nello sportellino del bocchettone del rifornimento. Mi auguro che a nessuno venga in mente di immettere qualche sostanza nociva nei serbatoi delle nostre auto. nelle diesel basta un bicchiere d'acqua per mandare in tilt lo impianto di iniezione. Molti diranno che l'aspirazione del liquido è diffficile, ma io l'ho visto fare, oltretutto in un garage pubblico a pagamento: tariffa: 5 euro l'ora!

  8. #538
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...e stacca l'etichetta dalla bottiglia, non si sa mai qualcuno si attacca a bere...
    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    nei grandi ipermercati si vende un tubo in plastica con una rudimentale pompa aspirante...
    Serve a travasare il vino...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #539

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,760

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...e stacca l'etichetta dalla bottiglia, non si sa mai qualcuno si attacca a bere...


    Serve a travasare il vino...
    L'arnese per travasare il vino c'è e chi lo usa lo trova utile. Detto da te, poi, è una conferma......- L'apparecchio a cui facevo riferimento è in vendita negli scaffali di accessori auto e almeno qualitativamente è diverso da quello usato per il vino. Infatti la plastica non è idonea per l'uso alimentare ed è adatta poi al contatto con gli idrocarburi.
    Caro Spoiler, cosa ne pensi del fatto che alle 500 non vi è la serratura (o chiusura) del tappo benzina/diesel? Io la considero una grave pecca della Fiat.

  10. #540

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Grazie a mille a tutti davvero! Comunque tranquilli, rimarrò in ogni caos nel lecito

+ Rispondi
Pagina 54 di 56
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pulire i vetri
    Da illo nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/05/2019, 22:27:48
  2. Come Pulire gli Interni PELLE FRAU
    Da Bionico nel forum Interni
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 06/10/2014, 20:04:59
  3. [HOW TO] Pulire filtro aria BMC
    Da Viper nel forum Guide
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/11/2012, 08:45:30
  4. pulire il volante in pelle!
    Da omar500 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/01/2008, 19:21:40

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi