A volte dopo 5-6 accensioni di quadro parte subito, ma a volte no.
A volte dopo 5-6 accensioni di quadro parte subito, ma a volte no.
500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.
Ciao ragazzi, finalmente siamo arrivati alla soluzione, o almeno, il meccanico ha capito la causa. Ha visto che quando si presenta il problema tirando giu' subito le candele si vedono bagnate, invece quando avevo visto io, probabilmente ci avevo messo di piu', vedevo bagnata solo la testa dei pistoni. Ha fatto vari test col vecchio flauto e quello nuovo e ha notato che entrambi all'accensione avevano una pressione di 4,5bar per quello vecchio e 6bar a quello nuovo, mentre la pressione all'avviamento deve essere di 3,5bar. Con un manometro e un rubinetto ha portato la pressione a 3,5bar e il motore e' sempre partito al primo colpo anche dopo 2 giorni di fermo.
Quindi il problema eì il regolatore di pressione che non e' tarato correttamente, quindi me ne faccio mandare uno sostituito in garanzia al posto din quello nuovo, ma questo stavolta ha 2,5bar di pressione all'avvio. Il meccanico lo modifica ma arriva a 3,2bar, ora parte quasi sempre al primo colpo, al massimo al secondo ma non devo piu' aspettare 6/8 avviamenti. La soluzione e' montare un regolatore di pressione della Bonalume Regolabile in modo da settare la pressione all'avvio a 3,5bar. Per ora, visto anche l'aumento delle temperature, vado avanti con quello originale modificato, poi a novembre se dovesse peggiorare di nuovo montero' quello regolabile.
Comunque vi tengo aggiornati...
500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.
Buongiorno ragazzi, alla fine ho montato il regolatore di pressione della Bonalume, regolato a 3,5bar e quando va male parte al secondo colpo. Diciamo che ci siamo, non benissimo ma bene.
Ciao ragazzi, rieccomi col problema in accensione...
Quest'estate ho sostituito anche il corpo farfallato perché ne ho messo uno maggiorato, sperando anche che migliorasse questo problema, ma nulla...
Adesso con l'arrivo della stagione fredda ha ripreso a farlo, al massimo al secondo tentativo.
Ho fatto la prova a bypassare il canister e staccare il tubo sui collettori d'aspirazione ma nulla, così ho ricollegato tutto... Sono andato a fare benzina cambiando per l'ennesima volta il distributore e il giorno seguente è partita al primo colpo sia la mattina che la sera, mentre il giorno successivo ha ricominciato a partire al secondo tentativo.
Probabilmente la benzina appena immessa era "buona" e quindi è partita subito, ma possibile che dopo 2gg sia già decaduta di prestazioni a causa magari del canister?
Ora vorrei provare anch'io a sostituire il canister ed eventualmente la valvola, sperando finalmente di risolvere perché non ce la faccio più.