+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 73

Discussione: problemi cambio olio frequenti chiamiamo 080034280000

  1. #51
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 48
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Red face

    Quote Originariamente inviata da 500sere500 Visualizza il messaggio
    ragazzi a me purtroppo non hanno rimborsato nulla! la spia mi si è accesa a 3940 km. la mia macchina ha appena un anno. mi hanno eccepito che faccio pochi chilometri e la uso solo in città! ho speso 120 euro tra cambio olio e cambio filtro ... ho preso la 500 proprio perchè abito al centro della mia città ed i tragitti che percorro sono brevi ... ma la machcina doveva essere adatta a quest' uso ...
    rivolgiti ad un avvocato e vedi che succede anche se penso che tutti quelli che abbiano un uso PRETTAMENTE cittadino gli convenga sostituire l'auto con una a benzina..o a gas..tipo gpl o metano

  2. #52
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 47
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500sere500 Visualizza il messaggio
    ragazzi a me purtroppo non hanno rimborsato nulla! la spia mi si è accesa a 3940 km. la mia macchina ha appena un anno. mi hanno eccepito che faccio pochi chilometri e la uso solo in città! ho speso 120 euro tra cambio olio e cambio filtro ... ho preso la 500 proprio perchè abito al centro della mia città ed i tragitti che percorro sono brevi ... ma la machcina doveva essere adatta a quest' uso ...
    Posso capire la tua rabbia di aver preso una citycar che non può essere utilizzata in città (e non c'è nemmeno il cruise control come optional perché la 500 sarebbe un'auto solo da città...), ma posso chiederti comunque perché hai preso un'auto con motore diesel se fai 4000km annuali?!?

  3. #53
    L'avatar di Chicca

    Con noi dal 09/06/2009
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 272

    Italy
     Chicca non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    secondo me si..

    Ragazzi me l'hanno concesso:-):-) e ho anche il prossimo cambio gratuito!

  4. #54
    L'avatar di hermans

    Con noi dal 13/02/2011
    Residenza: lekko lekko
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 7

    Italy
     hermans non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    aloba aloba

  5. #55

    Con noi dal 28/03/2011
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3

    Italy
     Crixippo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Finchè si è in garanzia, e la macchina da problemi per il filtro antiparticolato o degrado dell'olio precoce l'officina è obbligata al cambio dell'olio e al cambio del filtro GRATIS.

  6. #56
    L'avatar di Angelizer

    Con noi dal 24/02/2011
    Residenza: Bovolone
    Provincia: Verona
    Età : 51
    Messaggi: 90

    Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi io dopo l'esperienza dei nuovi TurboDiesel "ho ancora una Renault Scenic 1.9 DCI in garage" purtroppo ... che molto spesso mi dice di RIGENERARE e per fortuna confronto al mjet della 500 almeno non mi mangia il gasolio , propio ieri ho cambiato il DEBIMETRO ... il debimetro calcola il flusso d'aria che arriava al turbo e mi e' costato 250 euro lui e 50 di manodopera . se stacchi lo spinotto del debimetro la macchina ricomincia ad andare bene , praticamente il turbo gira giusto tranquillamente ma dopo pochi km la centralina va' in protezione e ti blocca a 50 - 60 all'ora ... , adesso a parte un PURO interesse economico nel pezzo che si rompe e che costa 250 euro "una ladrata" ma cosa CA....O GLIE NE FREGA E ME NE FREGA A ME di quanta aria arriva al turbo . chi prende il disel lo prende per fare km con poche rogne e per risparmiare mica lo paga di piu' per niente . quindi dopo questa esperienza quando ho dovuto cambiare la panda del 92 e mi piaceva la 500 non ci ho pensato un attimo ho preso il 1.2 benzina e per come la vedo nel mio garage non entrera piu' un disel . sono riusciti a rovinare con stupidate sull'inquinamento "che poi le industrie inquinano il TRIPLO" un motore eccezionale come il turbo disel . dategli un altro po' "e parlo di tutte le marche" e riusciranno a rovinare anche il benzina . poco a poco le auto saranno sempre piu fragili e COSTOSE . e noi italiani se non si e' ancora capito di soldi non ne abbiamo piu' da buttare via .

  7. #57
    L'avatar di MARCO_83

    Con noi dal 06/02/2011
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 366

    Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    quello che dici tu in parte è vero ! Però ti posso assicurare che in fiat nel 2008 non parlavano di questo dpf tanto che la volevo prendere pure io diesel,ti dirò di più se vai in fiat e chiedi quando devi fare il cambio olio e il tagliando alla 1.3 ti dicono ogni 30000km perchè ancora oggi non dicono la verità?la verità e che in media dai vostri dati lo devi cambiare ogni 12000km alla fine anche fiat si è accorta di questo tanto che il 75 cv non esiste più adesso ci sta solo il 95 cv
    Quote Originariamente inviata da StefanoVA Visualizza il messaggio
    calma calma ragazzi. è fuori dubbio, che il dpf sia ,almeno per ora, un po' problematico.

    punto primo: la mia ex ex ragazza ha una polo 1.4 tdi, e una sua amica la c3 hdi. due esempi per dire che altre macchine con mini diesel non sono assolutamente paragonabili ne come consumi ne come prestazioni (a parità di pot) ai motori FIAT, la quale da sempre, magari con uno scricchiolio in più, magari con un po di olio mangiato, magari con una garanzia non all'altezza, ha sempre fatto motori e tecnologia avanti decenni sulle concorrenti.

    premetto che questo è il terzo 1.3 mtj che ho. il primo con dpf. inutile dire che non c'e paragone. ODIO il dpf. ma, fortunatamente, vuoi per un po di uso autostradale, vuoi per modello aggiornato, sono riuscito a fare il cambio olio "addirittura" a 20500 km.

    il dicorso raga è: nonostante faccia 30/35 mila km l'anno, e abbia una discreta esperienza di utilizzo sul motore (di cui sono stato sempre estasiato), sapendo del dpf e dei sui FAMOSI problemi, che comporta SU QUALSIASI AUTOVETTURA, mi sono informato a dovere al momento dell'acquisto. soliti discorsi: <non si preoccupi, se fa tanti km e un po di autostrada problemi non ce ne sono>. ebbene, è la verità!! quindi, seppur è impossibile che nel 2010 ci siano problemi del genere, a molta gente, che fa addirittura ho letto 6000 e ripeto seimila km l'anno...COME DIAVOLO GLI è PASSATO PER LA TESTA DI PRENDERE UN MOTORE DIESEL!|!!???!!! essendo perdipiù credo a conoscenza della presenza del filtro.

    attenzione, quello che accade è cmq inammissibile, ognuno prende la macchina che vuole e ci fa quello che vuole, anche solo (e come dargli torto) per il piacere di guida, anche viste le alternative, e io stesso che tanto ho lodato penso che la prox macchina potrebbe essere a turbobenza x i problemi che tutti abbiamo, xo il mio concetto penso e credo che sia chiaro e giusto!
    _

  8. #58

    Con noi dal 18/09/2009
    Provincia: L'Aquila
    Messaggi: 5

    Italy
     Antonio M. non è in linea

    Predefinito

    Salve...la mia 500 ha appena 30000Km e ho già fatto 4 cambi d'olio...non se ne può più, la media è sempre la stessa..non più di 7000km a cambio d'olio...boh a me sembra un'esagerazione, avete novità in merito??

  9. #59
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 38
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, io dopo 2 mesi che ho la 500 (usata con 42000km circa), premettendo che la uso in un percorso molto misto, nel senso che ogni giorno faccio 7-8 km di citta e 7-8 di statale, mi ritrovo oggi già per la seconda volta con il dpf intasato (fatti 500km fin ora) e per la prima volta mi ritrovo cambio d'olio (il vecchio propretario l'ha fatto 6000 km circa prima di vendermela), oggi ho comprato tutto il necessario per fare un tagliando completo. Visto che io sono un inesperto di prima categoria e voi superaggiornati vi chiedo a tutti cortesemente consigli per evitare che ogni 5-6000km mi rompe sto cambio olio e sto dpf che si intasa un pò troppo spesso. Accetto volentieri consigli anche in Privato. Grazie mille a tutti.

  10. #60
    L'avatar di Woody

    Con noi dal 21/10/2010
    Residenza: Iglesias
    Provincia: Carbonia-Iglesias
    Età : 35
    Messaggi: 78

    Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khan Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, io dopo 2 mesi che ho la 500 (usata con 42000km circa), premettendo che la uso in un percorso molto misto, nel senso che ogni giorno faccio 7-8 km di citta e 7-8 di statale, mi ritrovo oggi già per la seconda volta con il dpf intasato (fatti 500km fin ora) e per la prima volta mi ritrovo cambio d'olio (il vecchio propretario l'ha fatto 6000 km circa prima di vendermela), oggi ho comprato tutto il necessario per fare un tagliando completo. Visto che io sono un inesperto di prima categoria e voi superaggiornati vi chiedo a tutti cortesemente consigli per evitare che ogni 5-6000km mi rompe sto cambio olio e sto dpf che si intasa un pò troppo spesso. Accetto volentieri consigli anche in Privato. Grazie mille a tutti.
    Ciao! Se come immagino è comparsa la spia rossa "cambio dell'olio", se non ricordo male, dovrai fartela azzerare da un meccanico che lo fa con il pc. E se non sbaglio potresti anche far fare delle pulizie "forzate" al dpf, sempre da pc, come potrebbero fare in concessionario. Il consiglio migliore che posso darti è stare attento alle rigenerazioni che l'auto compie di tanto in tanto; i segnali più comuni sono questi:
    - in folle ed auto ferma, il contagiri è a mille rpm, mentre solitamente è intorno agli 800 rpm
    - il rumore del motore è cupo
    - il consumo istantaneo segnato sul computer di bordo è altissimo, ovvero attorno ai dieci undici km/l.
    non spegnendo il motore quando accade questo fatto, il filtro esegue una corretta pulizia. Il processo di rigenerazione dura circa una decina di minuti, e ti accorgi che tutto torna alla normalità anche dal contagiri specialmente. Non preoccuparti se guardando l'astina dell'olio, ti possa sembrare che l'olio aumenti: in genere non è un problema per questo motore, perchè è dovuto alla rigenerazione appunto del dpf. In ogni caso, l'auto ti avviserà quando effettuare il cambio d'olio senza che tu ti possa preoccupare troppo. Se stai attento alle rigenerazioni, che a me per esempio capitano ogni 500 o 600 km, e che comunque dipendono dal percorso, non dovresti avere grossi problemi. l'alternativa è la rimozione del dpf, sulla quale devi informarti, poichè poi il veicolo potrebbe anche non essere più in regola non so.

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cambio olio
    Da Lun nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 147
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 17:16:16
  2. 6600 km. cambio olio
    Da redelnulla nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 06:21:19
  3. Cambio olio,e la garanzia?
    Da Sbrozz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/06/2009, 18:28:01
  4. Cambio olio a 5000 km
    Da messerschmitt nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/01/2009, 09:05:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi