+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62

Discussione: [500L] 1.4 benzina 95 cv

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende dalla capienza della ciambella che vuoi mettere, più è grande più si sviluppa in altezza.
    Nel mio caso 42 litri e carico 38, ho dovuto rialzare il pianale di 3 cm
    Concordo: dipende da cosa si monta. Per roba "normale" (da vano ruota di scorta) normalmente si perdono 2-3 cm in altezza nella gran parte dei casi. Peraltro attenzione che diametro e altezza non sono variabili completamente indipendenti, quindi se si vuole sfruttare il vano della ruota di scorta c'è un limite massimo al volume del serbatoio (un installatore qualunque sa indicare fino a quanto ci si può spingere). Chiaramente auto con ruote più grandi sono avvantaggiate in questo senso. Se si vogliono caricare più litri è necessario passare al serbatoio cilindrico "old style", perdendo però gran parte del bagagliaio.
    @valyw leggo che sei di Torino. Da chi vai ad installare?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 28/05/2018
    Provincia: Torino

Italy
     valyw non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Concordo: dipende da cosa si monta. Per roba "normale" (da vano ruota di scorta) normalmente si perdono 2-3 cm in altezza nella gran parte dei casi. Peraltro attenzione che diametro e altezza non sono variabili completamente indipendenti, quindi se si vuole sfruttare il vano della ruota di scorta c'è un limite massimo al volume del serbatoio (un installatore qualunque sa indicare fino a quanto ci si può spingere). Chiaramente auto con ruote più grandi sono avvantaggiate in questo senso. Se si vogliono caricare più litri è necessario passare al serbatoio cilindrico "old style", perdendo però gran parte del bagagliaio.
    @valyw leggo che sei di Torino. Da chi vai ad installare?
    Ciao,per ora sto valutando e non conosco installatori in zona ..mio cognato ha gasato la sua auto ad Ivrea e domandando gli hanno suggerito che per la mia motorizzazione sono sui 1100euro.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
    Ciao,per ora sto valutando e non conosco installatori in zona ..mio cognato ha gasato la sua auto ad Ivrea e domandando gli hanno suggerito che per la mia motorizzazione sono sui 1100euro.
    Si, nel torinese il prezzo attuale per un fire dovrebbe essere sui 1000 euro (leggermente meno rispetto ad un tempo), poi chiaramente c'è una leggera fluttuazione tra marchi e configurazioni, ma più o meno siamo li.
    Il marchio dell'impianto conta poco, soprattutto su quel motore, ma conta molto la bravura dell'installatore, anche se è un caso piuttosto semplice. Se posso permettermi a tal proposito, spezzo una lancia a favore di Eco-gas di via Botticelli, per esperienza personale (e non solo mia peraltro). Sinceramente andrei al risparmio, evitando Landi e BRC (non hanno nulla che non abbiano anche gli altri), perché essendo marchi noti paghi un premio (ingiustificato) sul prezzo

Con noi dal 28/05/2018

Italy
     valyw non è in linea

Predefinito

Si, nel torinese il prezzo attuale per un fire dovrebbe essere sui 1000 euro (leggermente meno rispetto ad un tempo), poi chiaramente c'è una leggera fluttuazione tra marchi e configurazioni, ma più o meno siamo li.
    Il marchio dell'impianto conta poco, soprattutto su quel motore, ma conta molto la bravura dell'installatore, anche se è un caso piuttosto semplice. Se posso permettermi a tal proposito, spezzo una lancia a favore di Eco-gas di via Botticelli, per esperienza personale (e non solo mia peraltro). Sinceramente andrei al risparmio, evitando Landi e BRC (non hanno nulla che non abbiano anche gli altri), perché essendo marchi noti paghi un premio (ingiustificato) sul prezzo
    Precisamente io sono in alto Canavese quindi opterei per qualcuno di zona ..solo che non né conosco ..il mio amico meccanico mi ha comunque consigliato di stare dalle parti di Torino,dove c'è più mercato e ci sono installatori di lunga data ..oppure anche in zona Ivrea visto che è più alla mano ..

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
    Precisamente io sono in alto Canavese quindi opterei per qualcuno di zona ..solo che non né conosco ..il mio amico meccanico mi ha comunque consigliato di stare dalle parti di Torino,dove c'è più mercato e ci sono installatori di lunga data ..oppure anche in zona Ivrea visto che è più alla mano ..
    Beh, plausibile che a Torino ci sia più scelta. Se non ti viene scomodissimo, Eco-gas è a Torino nord (comodo dall'uscita autostradale di Corso Giulio Cesere), tutto sommato se capiti verso Torino un giretto non dovrebbe essere troppo difficoltoso. Vero che per l'installazione è un disagio (vai e torna), però se lavorano sempre bene come quando ha fatto al mia 500 1.2, non sono più tornato, nemmeno per la benché minima messa a punto (a dire il vero devi solo tornare un'oretta per il collaudo)

Con noi dal 28/05/2018

Italy
     valyw non è in linea

Predefinito

Beh, plausibile che a Torino ci sia più scelta. Se non ti viene scomodissimo, Eco-gas è a Torino nord (comodo dall'uscita autostradale di Corso Giulio Cesere), tutto sommato se capiti verso Torino un giretto non dovrebbe essere troppo difficoltoso. Vero che per l'installazione è un disagio (vai e torna), però se lavorano sempre bene come quando ha fatto al mia 500 1.2, non sono più tornato, nemmeno per la benché minima messa a punto (a dire il vero devi solo tornare un'oretta per il collaudo)
    Ok grazie lo terrò a mente perché tutto sommato è vicino alla tangenziali di caselle !!

Con noi dal 08/09/2013

Italy
     mikesps non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bordeaux

Predefinito

Ciao, se ti inteteressa io ho montato il gpl da ecogas e mi sono trovato molto bene...
    ti do un consiglio, fai un preventivo dal sito landi renzo e pagalo online e scegli l'officina autorizzata a te più comoda.
    Praticamente paghi l'impianto direttamente dalla fabbrica senza la parte del commerciale, risparmiano bei soldini.
    io l'impiano con il connect l'avevo pagato 1090€ (ti consiglio il connect in quanto non funziona bene)

Con noi dal 15/05/2024

Italy
     Serman non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Rosso passione

Predefinito

Considerazioni sulla vettura.
    Dopo sei mesi che la guido ( presa usata con 70.000km e condizioni perfette) devo dire che sono proprio soddisfatto.
    Era un po’ “tranquilla” di motore ma con una rimappatura ha guadagnato una buona “schiena” nella fascia 1000/3000 giri e ora è veramente un piacere guidarla. Il 1400 aspirato ha una elasticità eccezionale : si può viaggiare in 5/6 a 1500 giri e riprendere senza incertezze. Ovviamente non come un diesel ma con una ripresa dignitosa per una vettura da 13 ql.
    Premesso : ho altre vetture di fascia superiore ( Rav 4 ) e questa vettura l’ho presa solo come navetta per trasportare i nipotini a scuola e ai vari corsi ( piscina, judo, danza ecc) ma ora la uso anche per viaggi fuori città in alternativa al Rav.
    Mi manca solo il cambio automatico ma usare cambio e frizione mi fa tornare ai tempi della gioventù ( classe 1947) e va bene così!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ottime considerazioni

L'avatar di Cinquecentona

Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A

Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Serman Visualizza il messaggio
    Considerazioni sulla vettura.
    Dopo sei mesi che la guido ( presa usata con 70.000km e condizioni perfette) devo dire che sono proprio soddisfatto.
    Era un po’ “tranquilla” di motore ma con una rimappatura ha guadagnato una buona “schiena” nella fascia 1000/3000 giri e ora è veramente un piacere guidarla. Il 1400 aspirato ha una elasticità eccezionale : si può viaggiare in 5/6 a 1500 giri e riprendere senza incertezze. Ovviamente non come un diesel ma con una ripresa dignitosa per una vettura da 13 ql.
    Premesso : ho altre vetture di fascia superiore ( Rav 4 ) e questa vettura l’ho presa solo come navetta per trasportare i nipotini a scuola e ai vari corsi ( piscina, judo, danza ecc) ma ora la uso anche per viaggi fuori città in alternativa al Rav.
    Mi manca solo il cambio automatico ma usare cambio e frizione mi fa tornare ai tempi della gioventù ( classe 1947) e va bene così!
    Sinceramente io, mi sto trovando abbastanza male con questa vettura e non parlo di prestazioni e consumi perché già lo sapevo che questo motore col peso che si deve portare dietro, miracoli non ne può fare. In quasi 5 anni, mi ha dato e mi sta dando diverse rogne e mi sono anche stancato di spendere i miei sudati soldi in riparazioni. Ho avuto diverse Fiat e zero problemi, mentre questa è uscita veramente male ed ha solamente 88.200km
    Sono d'accordo, scegli chi vuoi, ma è facile dimenticare quando hai nuovi eroi.

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo